Configurare joy e tasti etc. in FEEL. Aiutooo!

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

jakallo
Newbie
Newbie
Reputatione: 0

Configurare joy e tasti etc. in FEEL. Aiutooo!

Messaggio da jakallo » 23/12/2018, 1:11

Sono di nuovo qui a rompere le scatole, spero per l'ultima volta <-pardon-> , perché ho un problema con la configurazione dei comandi.
In pratica i joystick mi vengono riconosciuti dal sistema come joy2 e joy3, quindi non posso usare le configurazioni standard del mame e di feel. Ho provveduto a impostare i comandi giusti sul mame e più o meno ci siamo, però su FEEl non so come devo fare, quindi se ci fosse un'anima pia disposta ad istruirmi in merito al settaggio dei comandi sarebbe una gran cosa.<-help->
Se poi mi dite come fare a dare un giusto ordine ai joystick per me va bene lo stesso eh, non è che mi offendo <-blum->

jakallo
Newbie
Newbie

Re: Configurare joy e tasti etc. in FEEL. Aiutooo!

Messaggio da jakallo » 23/12/2018, 18:29

<-dash-> Dunque... provando e riprovando con FeelEdit in Controls Input Mapping quando vado per modificare i comandi, muovo i joystick e schiaccio i tasti della plancia del cab ma non succede niente, è proprio come se non li vedesse per niente. Se invece provo a fare la stessa cosa con un joy usb della microsoft che uso solitamente per giocare su un altro pc, allora riconosce tutto perfettamente. Non so spiegarmi questa cosa.
I joystick del cab funzionano, col mame li ho provati e li riconosce pure infatti sono riuscito a settare il tutto nel modo giusto(anche se vengono riconosciuti come joy2 e joy3 nonostante abbia solamente due joy sul cab. E si, ho provato a cancellare tutte le periferiche e reinserirle/installarle tutte da zero, ma il risultato alla fine è stato il medesimo: joy 2 e joy 3 , senza che sia presente un joy 1.. strana sta cosa). <-dash->

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 3
Reputatione: 26
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Tox Nox Fox » 24/12/2018, 8:06

Che encoder usi per i joystick ?
Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET

jakallo
Newbie
Newbie

Messaggio da jakallo » 25/12/2018, 14:33

Eh, bella domanda...
Ho due di questi, presi su amazon, ma non ci sono istruzioni oltre a quelle (molto vaghe) per il cablaggio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Tox Nox Fox » 25/12/2018, 16:53

strana sì
cambiando le usb le riconosce sempre come 2 e 3 ?
Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET

jakallo
Newbie
Newbie

Messaggio da jakallo » 26/12/2018, 16:55

Tox Nox Fox ha scritto:
25/12/2018, 16:53
strana sì
cambiando le usb le riconosce sempre come 2 e 3 ?
Si ma li inverte, il 2 diventa tre e viceversa, infatti il 2 è esattamente dove dovrebbe essere; ho provato anche con le altre usb presenti ma 'sto benedetto 1 sembra non esistere, il mistero s'infittisce <-think->

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Tox Nox Fox » 28/12/2018, 13:43

@motoschifo hai qualche idea geniale da proporre ?
Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET

motoschifo
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Reputatione: 42
Città: Parma
:
Gold Medal Donatore
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 28/12/2018, 21:01

No, nessuna idea purtroppo.
Per l'ordine dei joystick basta connettere le prese usb nel giusto slot e non cambiarlo più, mentre sull'utilizzo in Feel se è un encoder che usa DirectInput allora dovrebbe vederlo senza problemi.
Il Mame non fa testo perchè legge quasi tutto, magari provarlo su altri emulatori per capire se è tutto ok.

Se poi si tratta di joy2 o joy3 non dovrebbe cambiare molto, ma qui potrebbe dipendere da Feel.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Rispondi

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”