Magic Nevada, il monitor non si accende più!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
acer1629
Newbie
Newbie
Città: Milano

Magic Nevada, il monitor non si accende più!

Messaggio da acer1629 » 24/07/2018, 16:06

Buongiorno a tutti
mi ritrovo a chiedervi un consiglio per capire cosa posso fare sul mio cabinato Magic Nevada che di punto in bianco ha deciso di non funzionare più.
Non sono tecnicamente cosi pratico per cui spero di non dire cose completamente sbagliate!
Monta un classico pc con dentro Xp e un emulatore ed è collegato a una scheda Jamma.
L'uscita video in VGA funziona (i led cosi mi dicono) e il pc si accende regolarmente (tantè che se aspetto qualche secondo dall'accensione e muovo le manopole riesco a percepire l'audio dell'emulatore) MA ... il monitor non mi da segni di vita, non sento più quel classico rumore che faceva prima in fase di accensione.
Ho smontato la parte elettrica del monitor nella speranza di portarla a riparare ma il tizio a cui l'ho portata mi ha detto che senza tutto il monitor non può far nulla in quanto non sarebbe in grado di testare un'eventuale riparazione (sarà vero?)
Cosa posso fare?
Vi allego le foto della scheda smontata ... nel caso in cui possa essere utile per degli spunti!
Vi ringrazio in anticipo :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

yevere2
Newbie
Newbie
Città: Murcia

Re: Magic Nevada, il monitor non si accende più!

Messaggio da yevere2 » 24/07/2018, 16:27

Buenas tardes, por lo que dices si no hace nada parece que es el transformador de lineas (flyback), comprueba las tensiones si puedes o cambialo.

Un saludo.

soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone

Re: Magic Nevada, il monitor non si accende più!

Messaggio da soyl » 25/07/2018, 12:43

Mi pare un Fenice 15khz. Il tubo dovrebbe essere di tipo comune, probabilmente un Videocolor A59ECY13X01 (o A66 se è un 28") che qualunque tecnico dovrebbe avere. Guarda l'etichetta sul tubo per conferma. Non gli puoi dare tutto perché sta lontano? Sul guasto si può solo tirare a indovinare senza vederlo di persona. Comunque il trasformatore di riga è un modello HR Diemen, quindi è già stato sostituito. Riesci a leggere il codice che inizia per HR su un lato del trasformatore. Dovrai pulire con un po' di alcool.
intrinsically safe

Rispondi