Messaggio
da SparrowJ » 02/06/2018, 11:47
AGGIORNAMENTO:
Dopo giornate e nottate a fare layouts che mi piacevano tantissimo, tipo quello del mame dove scegliendo un gioco si otteneva l'effetto di una mano che introduceva 200 lire nella gettoniera del cabinato, quello del commodore 64 dove veniva aperto il datassette e inserita la cassetta con l'effetto sonoro del coperchio, dopodiché partiva il classico prompt con le righe colorate e il famosissimo sound, mi sono accorto che la singola personalizzazione comporta troppo tempo per la realizzazione di ogni layout alle varie risoluzioni. Avevo realizzato solo quelli a 1920 x 1080, dagli arcades ai commodore - ma mancavano decine e decine di altri e le varie risoluzioni. Il vantaggio era la bellezza degli effetti ed i ricordi. Lo svantaggio era che si otteneva troppo "impacchianamento". A seguito di ciò, dopo varie considerazioni, ho scelto di adottare uno schema unico e semplice per tutte le risoluzioni che doni più "serietà" e "classe" a FEEL (secondo il mio punto di vista ovviamente). Tale schema mi permette inoltre, modificando il solo bezel, di inserire praticamente tutte le piattaforme aggiungendo una semplice immagine. Non potendo provare il 640 x 240 e avendo altri impegni imminenti, le risoluzioni finali sono queste: 1920 x 1080 - 1680 x 1050 - 1366 x 768 - 1024 x 768 - 640 x 480.
Appena avrò completato di inserire i vari disegni pubblicherò il tutto.
Vi faccio vedere l'esempio del commodore 64 con il modello unico realizzato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.