Feel e Future Pinball

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia

Re: Feel e Future Pinball

Messaggio da DAMND » 13/04/2018, 21:11

dR.pRoDiGy ha scritto:
13/04/2018, 11:33
I settaggi dei singoli emulatori raramente dipendono dalla configurazione del frontend (c'è qualche caso, ma sono la minoranza).
Di conseguenza, nel tuo caso devi prima far funzionare future pinball da solo (ovvero impostare i comandi nel modo giusto), e quando hai fatto puoi provarlo da FEEL (che secondo me, visto che non segnali null'altro che questo, va già bene com'è).
Dr. prodigy mica potresti aiutare anche me che sto impantanato?
mi rimane solo da capire come mai Feel mi perde il focus dall'emulatore quando lancio un tavolo e devo cliccare col mouse su un punto qualunque dello schermo per farglielo riprendere

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 13/04/2018, 23:31

Ciao damnd, avevo letto la tua disavventura.. ma mi sa che dipende da un mix di fattori (pc / scheda video / sistema operativo / boh?) un pò sfigato, che fa cambiare il fuoco delle finestre in maniera strana! Temo si possa far poco in un caso così ..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

ryos
Newbie
Newbie
Città: roma

Messaggio da ryos » 27/07/2018, 13:28

DAMND ha scritto:
30/11/2016, 22:44
Faccio una domanda senza aprire un nuovo post: quando avvio una tavola da Feel,dopo il breve caricamento mi compare il tavolo scelto ma quando inserisco il credito o premo i tilt non succede nulla, come se non interagissi con l'emulatore. Prova e riprova ho capito che e' come se ci fosse qualcosa tipo una schermata o una finestra invisibile in primo piano e Future Pinball in secondo piano (anche se lo vedo),morale basta cliccare col mouse sinistro e di colpo il tavolo funziona tutto perfettamente.
Mi sono fatto l'idea che e' come quando hai 2 finestre aperte sul desktop e devi cliccarci sopra perche' quella desiderata diventi attiva ma logicamente in un cab non posso cliccare col mouse ogni volta per far diventare attiva la finestra del tavolo. Spero di essermi spiegato e chiedo consiglio.
avevo lo stesso problema ed ho risolto cliccando col tasto destro sul file "Future Pinball.exe" impostando "Esegui come Amministratore" e "Esegui il programma in modalità compatibilità con Windows 7" (dato che uso windows 7)

ora i comandi funzionano senza dover fare un clic col mouse..

purtroppo non riesco a risolvere un altro problema, in quanto uscendo da Future Pinball tramite il bottone impostato come "Exit", non mi ritorna su FEEL, bensì sul desktop di windows... come si può risolvere secondo voi?! Grazie a tutti

alucard
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Ceprano
:
Donatore

Messaggio da alucard » 09/08/2018, 18:43

Potete provare Windows Focus Logger
http://www.softpedia.com/get/System/Sys ... gger.shtml

per individuare quale processo "ruba" il focus.

A quel punto valutare come intervenire

ryos
Newbie
Newbie
Città: roma

Messaggio da ryos » 09/08/2018, 18:58

ho risolto!!! il problema sta nelle risoluzioni impostate nel layout ed in future pinball

impostando future pinball con la stessa risoluzione del layout di feel, non si perde il focus.

ora il mio problema è reperire un layout da 1280*1024

Rispondi

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”