Problema Daphne: indicargli percorsi Daphneloader - [SOLVED]

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

vic20
Affezionato
Affezionato
Reputatione: 1
Città: Bologna

Re: piccolo problema Daphne

Messaggio da vic20 » 06/04/2016, 20:12

Allora ripartiamo, per prima cosa ti devo ringraziare perché leggendo il tuo post mi sono accorto che anche la mia versione di DL partiva male, o cambiato la versione di lancio e adesso parte sempre dal ponte come e giusto.

Adesso ti spiego come io ho configurato tutti i giochi del Daphne su feel e a me funzionano tutti tranne uno che non funziona neanche con daphneloader.

1 Ho creato una cartella chiamata framefile dentro a Daphne
2 feel punta a quella cartella

rom_path C:\daphne\framefile
rom_extension txt

3 dentro alle cartelle dei giochi trovi i framefile in formato txt
esempio dentro alla cartella di dragonslair trovi lair.txt

C:\daphne\vldp\lair\lair.txt

Ho copiato tutti i file txt dentro alla cartella framefile creata prima.
ho modificato tutti i file txt aggiungendo il percorso corretto dove il programma deve trovare i file video
esempio il framefile di Cliff era cosi

6 CH_640x480_30i.m2v

questo e dopo la modifica:

C:\daphne\vldp\cliff

6 CH_640x480_30i.m2v

Poi dopo aver copiato e modificato i file come sopra devi rinominarli tutti con il nome giusto, ovvero quando lanci un gioco con il lancer e ti compare la finestra command line ( vedi post prima ) devi controllare cosa ti scrive

esempio con roadblaster

daphne.exe roadblaster vldp -framefile C:\daphne\vldp\rb\rb.txt -blank_searches -min_seek_delay 1000 -seek_frames_per_ms 20 -homedir C:\daphne -bank 0 00000000 -bank 1 00000000 -sound_buffer 2048 -fullscreen -x 640 -y 480 -nohwaccel

la prima voce dopo Daphne.exe e roadblaster , questo e il nome che devi dare al file txt nella cartella framefile che hai creato, nel mio caso avevo preso il file rb.txt questo deve rimanere dentro a C:\daphne\vldp\rb\rb.txt come e scritto nello script sopra.
in questo modo a me i giochi partono tutti tramite feel.

Spero che la mia spiegazione sia chiara se hai problemi dimmi che vediamo di risolvere.

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da DAMND » 07/04/2016, 15:33

vic20 ha scritto:Allora ripartiamo, per prima cosa ti devo ringraziare perché leggendo il tuo post mi sono accorto che anche la mia versione di DL partiva male, o cambiato la versione di lancio e adesso parte sempre dal ponte come e giusto.

Adesso ti spiego come io ho configurato tutti i giochi del Daphne su feel e a me funzionano tutti tranne uno che non funziona neanche con daphneloader.

1 Ho creato una cartella chiamata framefile dentro a Daphne
2 feel punta a quella cartella

rom_extension txt

3 dentro alle cartelle dei giochi trovi i framefile in formato txt
esempio dentro alla cartella di dragonslair trovi lair.txt

C:\daphne\vldp\lair\lair.txt

Ho copiato tutti i file txt dentro alla cartella framefile creata prima.
ho modificato tutti i file txt aggiungendo il percorso corretto dove il programma deve trovare i file video
esempio il framefile di Cliff era cosi

6 CH_640x480_30i.m2v

questo e dopo la modifica:

C:\daphne\vldp\cliff

6 CH_640x480_30i.m2v

Poi dopo aver copiato e modificato i file come sopra devi rinominarli tutti con il nome giusto, ovvero quando lanci un gioco con il lancer e ti compare la finestra command line ( vedi post prima ) devi controllare cosa ti scrive

esempio con roadblaster

daphne.exe roadblaster vldp -framefile C:\daphne\vldp\rb\rb.txt -blank_searches -min_seek_delay 1000 -seek_frames_per_ms 20 -homedir C:\daphne -bank 0 00000000 -bank 1 00000000 -sound_buffer 2048 -fullscreen -x 640 -y 480 -nohwaccel

la prima voce dopo Daphne.exe e roadblaster , questo e il nome che devi dare al file txt nella cartella framefile che hai creato, nel mio caso avevo preso il file rb.txt questo deve rimanere dentro a C:\daphne\vldp\rb\rb.txt come e scritto nello script sopra.
in questo modo a me i giochi partono tutti tramite feel.

Spero che la mia spiegazione sia chiara se hai problemi dimmi che vediamo di risolvere.
Grazie a te per la splendida spiegazine appena ho un attimo ci provo subito!!!!!!

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da DAMND » 08/04/2016, 11:53

Vic20 voglio esprimerti la mia immensa riconoscenza per l'aiuto enorme che mi hai fornito con la tua guida semplicmente PERFETTA,ho eseguito alla lettera e adesso i mie lg sono TUTTI meravigliosamente giocabili GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-shake2-> aggiungo solo che per Feel dopo questi settaggi bisogna mettere sempre nella cartella framefile contenente i txt modificati,anche il file Daphne.nms modificandogli i nomi solo di quei giochi -pochi- a cui abbiamo cambiato i nomi del txt <-happy-> Ciao Vic e a buon rendere fratello <-thumbup->

vic20
Affezionato
Affezionato
Città: Bologna

Messaggio da vic20 » 08/04/2016, 14:29

Fugurati e stato un piacere, ( consiglio cambia il titolo e del post e scrivi risolto puo essere utile anche ad altri spero )

CIAO <-thumbup->

Furiola
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 4
Reputatione: 2
Città: Furiolandia
:
Bronze Medal Donatore

Re: Problema Daphne: indicargli percorsi Daphneloader - [SOL

Messaggio da Furiola » 01/07/2016, 17:39

Eppure mi pare di aver configurato FEEL come riportato sopra (facendolo puntare alla cartella framefile ed accertandomi che i nomi dei framfile siano quelli esatti) però mi dà ancora l'urletto della donzella...e non parte nulla. Anche dal daphneloader originariamente mi dava quel problema...poi mi era bastato spostare tutta la cartella daphne in C: che i giochi sono magicamente partiti... Quindi la situazione è questa: se lancio daphneloader i giochi vanno, da FEEL nisba. <-help->

Ecco il daphne_log_txt
--DAPHNE version 1.0.12
--Command line is: C:\daphne\daphne.exe ace vldp -framefile C:\daphne\framefile\ace.txt -fullscreen -nohwaccel -noserversend
--CPU : GenuineIntel 2400 MHz || Mem : 2048 megs
--OS : Windows NT Derivative || Video : NVIDIA GeForce 8800 GT
--OpenGL: Compiled In
--RGB2YUV Function: MMX
--Line Blending Function: MMX
--Audio Mixing Function: MMX
Set 640x480 at 32 bpp with flags: 80000000
Initializing sound system ...
GI Sound chip initialized at 2000000 Hz
No joysticks detected
Remapping input ...
Loading compressed ROM image sa_a3_u1.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u2.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u3.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u4.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u5.bin...8192 bytes read.
Framefile parse succeeded. Video/Audio directory is: C:/daphne/framefile/./
Could not open file : C:/daphne/framefile/./ace.m2v
Could not initialize laserdisc player!
Shutting down sound system...
Shutting down video display...
Ho la cartella daphne in c:
Al suo interno c'è la cartella framefile (con dentro i txt di ciascun gioco: esempio ace.txt (se lo apro c'è scritto questo: .1 ace.m2v)
Nella cartella vldp invece ci sono altre cartelle, una per ciascun gioco, per esempio "ace" (al cui interno stanno sia il framefile ace.txt che i file ace.dat , ace.m2v che ace.ogg).

Dov'è l'errore? Questo è il file config di FEEL:
####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © FEELTeam Software 2015 #
# #
####################################################################################################

emulator_title Daphne

gamelist_list daphne-0
current_gamelist daphne-0

rom_extension txt

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# nms_file must be placed in rom_path
#
# nms_file structure:
#
# [rom_description] | [rom_name]
#
nms_file daphne.nms

list_type 0

emulator_commandline C:\daphne\daphne.exe
emulator_arguments [rom_name] vldp -framefile "[full_path]" -fullscreen -nohwaccel -noserversend
emulator_nodosbox 1

snapshot_path C:\daphne\images

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# this is an example of single emulator layout
#
current_layout daphne

#emulator_path C:\daphne
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#input_mapping
snapshot_extension png
#cabinet_path .\mame\cabinets
cabinet_extension png
#marquee_path .\mame\marquees
marquee_extension png
#video_path .\mame\video
#show_clones 1

#emulator_useshell 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt

#mess_machine
#pre_emulator_wait_for_exit 0
#post_emulator_wait_for_exit 0
#cleanup_names 0

emulator_path C:\daphne
Grazie <-help->

SparrowJ
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Reputatione: 6
Città: Napoli
:
Donatore
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Problema Daphne: indicargli percorsi Daphneloader - [SOLVED]

Messaggio da SparrowJ » 13/08/2019, 9:31

Essendo cosa del 2016 si può chiudere. Purtroppo non ho modo, al momento, di accedere alla mia configurazione ma se il problema dovesse ancora persistere ricordo che su google trovai una guida dettagliata e che su feel creai dei files bat ed il file di elenco giochi nms.

Bloccato

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”