help configurazione FEEL

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

peppe_h
Nostalgico
Nostalgico
Reputatione: 0
Città: Milano

help configurazione FEEL

Messaggio da peppe_h » 08/04/2016, 20:49

buonasera!
da un po di giorni ho deciso di installare un pc fisso nel mio bartop e quindi abbandonare il buon vecchio raspberry per qualcosa di più prestazionale!
tra i vari frontend, consigliato anche da altri utenti del forum, ho scelto appunto FEEL. forse abuituato alla validissima guida per raspberry redatta da Devil, trovo non poche difficoltà nel settare FEEL notando poca chiarezza e un po di confusione tra le guide del forum. sicuramente sono io il problema inquanto non riesco a far funzionare bene il tutto!
ed è per questo che apro questo post sperando in qualche amico più esperto di me che mi dia una mano e che questa sia utile a chi come me ha si approccia a FEEL.

ho scaricato l'ultima versione dal sito ....
ho utilizzato il pacchetto delle configurazioni di CIP e ovviamente inserito gli emulatori e roms nei percorsi indicati nei file config.
la prima difficoltà la trovo nel far visualizzare i giochi----
apro feel e mi ritrovo una schermata iniziale del frontend ...stando a quanto dice il sito ufficiale dovrei caricare la lista dei game TRAMITE La voce “Games List Options“ CHE NON TROVO!!!

Questa la prima difficoltà.... appena risolvo andrò avanti con le richieste... . ma sinceramente spero di NO!!!!

grazie per aver letto!
<-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2->

hishaq1
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Reputatione: 5
Città: alghero
:
Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano

Re: help configurazione FEEL

Messaggio da hishaq1 » 08/04/2016, 21:30

Devi premere il tasto alt e ti si aprira il pannello vai su option e a quel punto dovresti trovare l'opzione build list per creare le liste

The Future Is Now

peppe_h
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da peppe_h » 08/04/2016, 22:02

non riesco a creare la lista di MAME...la voce build non cè se faccio new list non mi da nulla... le roms sono nel percorso indicato nel config

cip060
Banned
Banned
Reputatione: 4
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da cip060 » 08/04/2016, 22:05

fai cosi carica feel edit menu control e vedi che tasto usa MENU KEY
carichi feel e premi quel tasto ti esce la lista tools option e poi scorri quella che ti serve on rebuid list

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Reputatione: 1
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da DAMND » 08/04/2016, 23:10

Devo dire che rispetto ad altri frontend piu' vecchiotti Feel e' un po' carente dal lato spiegazioni nel senso che sono un po' troppo caotiche e frammentarie perchi e' nuovo e non ne sa niente,in questo concordo perche' ho avuto le stesse difficolta', andrebbero un po raccolte le varie info.Pero' e' anche vero che essendo molto supportato da sviluppatore e users prima o poi gli aiuti arrivano <-thumbup-> Peppe prova ad avviare Feel e poi premi ALT sulla tastiera dovrebbe aprirsi il Menu,poi cerca la voce BUILD LIST e conferma con CTRL quando te lo chiede. Attento che se quando apri il Menu non vedi la voce Build list ti conviene togliere via da Config la cartella Mame, scaricarti un Feel vergine zippato estrarre la cartelal Mame e mettewrla al posto di quella che hai levato.Poi logicamente dovrai impostare di nuovo i percorsi ma cosi' a me era andato tutto liscio.

peppe_h
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da peppe_h » 08/04/2016, 23:31

DAMND ha scritto:Devo dire che rispetto ad altri frontend piu' vecchiotti Feel e' un po' carente dal lato spiegazioni nel senso che sono un po' troppo caotiche e frammentarie perchi e' nuovo e non ne sa niente,in questo concordo perche' ho avuto le stesse difficolta', andrebbero un po raccolte le varie info.Pero' e' anche vero che essendo molto supportato da sviluppatore e users prima o poi gli aiuti arrivano <-thumbup-> Peppe prova ad avviare Feel e poi premi ALT sulla tastiera dovrebbe aprirsi il Menu,poi cerca la voce BUILD LIST e conferma con CTRL quando te lo chiede. Attento che se quando apri il Menu non vedi la voce Build list ti conviene togliere via da Config la cartella Mame, scaricarti un Feel vergine zippato estrarre la cartelal Mame e mettewrla al posto di quella che hai levato.Poi logicamente dovrai impostare di nuovo i percorsi ma cosi' a me era andato tutto liscio.
si infatti niente build list ... Ho fatto come dici... mA NULLA . dal menù options leggo
SERVICE MODE AVAILABLE
SELECT LAYOUT
NEW GAMELIST
SHOWCLONES
CLEANUP NAMES
SHOW CLOCK
SHOW SEARCH KEY HINT
BETA VERSION UPGRADES
VIEW CHANGELOG

se creo nuova lista non ho nessuna lista games

peppe_h
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da peppe_h » 09/04/2016, 0:19

cip060 ha scritto:fai cosi carica feel edit menu control e vedi che tasto usa MENU KEY
carichi feel e premi quel tasto ti esce la lista tools option e poi scorri quella che ti serve on rebuid list
Il menù lo ottengo con il tasto alt e confermo con il tasto 1....ma su mame rebuid list non c'è. Dipende dalla versione del file mame.exe? Io uuso mameui64 1.71 che ne pensate?

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Reputatione: 1
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da DAMND » 09/04/2016, 1:22

prova a incollarci qui tutto quello che c'e' scritto in mame.ini di Feel pero' mettilo sotto 'Code' o occupi mezza pagina

cybermat
Affezionato
Affezionato

Messaggio da cybermat » 09/04/2016, 21:18

io farei prima un controllo sull'estensione delle roms se usi un set 7zip assicurati di aggiungere 7z al filtro roms

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

giovannidlc
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: livorno
:
Donatore
Contatta: