Progetto multidriving cab (Carmageddon)

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Delirio
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)

Messaggio da Delirio » 30/11/2012, 22:39

Montando il potenziometro originale,con un po di nastro isolante,il problema si è risolto,ora funziona giusto e quando forzo il volante da una parte o dall altra lui lo riporta al centro.
non l ho ancora provato con nessun gioco, appena monto tutte le parti insieme e con i collegamenti fatti a modo provo e posto un video :)

l alimentatore che ho usato è un 24v 8,5 ampere,probabilmente è anche troppo,un 6,5 ampere dovrebbe essere abbastanza-
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il servo amplificatore è un amc 12A8e
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)

Messaggio da PaTrYcK » 30/11/2012, 22:44

Ottimo...vedo che va alla grande!


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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)

Messaggio da Delirio » 16/01/2013, 21:16

I lavori procedono a rilento ma procedono,due foto del lavoro per portare i pulsanti dal volante alla plancia

ho dovuto tagliare le piste a metà con un cacciavite,pulirle con diluente fino ad arrivare al rame,altrimenti lo stagno non si attacca e poi con il dremel con una punta finissima bucare lo schedino per ogni filo che dovevo saldare.
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qui un foto con vista da dietro,per mantenere i fili saldati ancora piu' sabili ho usato la colla a caldo cosi funge anche da isolante per evitare che per sbaglio col tempo vadano a toccarsi

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già che c ero ho saldato su tutti e 16 i pulsanti i fili,ma probabilmente me ne serviranno molti meno.
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)

Messaggio da Delirio » 22/01/2013, 20:27

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collegamenti al servo:

N5 high voltage : deve entrare il +24v dall alimentatore esterno
N4 e N3 GND : deve entrare la terra dell alimentatore esterno e la terra del motore
N2 e N1 motor : si collegano qui i 2 cavi che vanno al motore arcade
N5 e N4 REF in : qui si collegano i due cavi che originariamente andavano al motore logitech FFB

N2 CURR LIMIT :il selettore deve essere su ON,con questo trimmer si regola la corrente in uscita che va al motore arcade,quando il selettore è su OFF quando arriva il segnale dalla scheda logitech lui manda il massimo della corrente (24v in questo caso) al motore arcade.
mentre quando è su on,con un tester si puo vedere quanta corrente si vuole mandare al massimo al motore arcade.

N4 TEST OFFSET :questo selettore deve essere su offset

N1 LOOP GAIN : con questo trimmer si regola la corrente.
per settare correttamente la procedura è questa:
-1 se cambiate il pot del volante,o comunque se montate il pot sul volante nuovo fate la calibrazione nelle impostazioni delle periferiche,una volta fatto questo chiudete la pagina delle impostazioni,ora con un tester controllate le due uscite che vanno al motore logitech,e devono essere a 0v,vedrete che se muovete il potenziometro/volante il voltaggio cambia.riportate il pot a posizione di riposo( che dia 0v) e collegaqtelo al servo amp

-2 una volta collegate le due entrate del motore logitech REF IN + e - collegate il +24v dell alimentatore nell high voltage e la terra dell alimentatore.adesso con il tester dovrete controllare le uscite 1 e 2 MOTOR + e -,con il trimmer 1 LOOP GAIN regolate il voltaggio di questi,dovete portaro a 0v anche questo,(il servo amp va calibrato)

-3 una volta fatto tutto ciò togliete corrente e provate a collegare i cavi che vanno al motore arcade.

provate con una corrente bassa (trimmer CURR LIMIT) perchè se non avete regolato precisamente la centratura o la corrente di ritorno del servo amp il volante non trovandosi al centro perfetto comincerà a muoversi a destra e poi sinistra per trovare la centratura autonomamente (con corrente al massimo ho svegliato tutta la casa)

io sono andato molto a tentativi,anche perchè i forum stranieri dove c erano progetti simili o non avevano servo amp del mio stesso modello o non spiegavano come regolarli.

il mio resta centrato da solo però non è configurato benissimo causa mancanza di tempo, provato con daytona e sega rally2(PC) risponde bene.

mi resta solo un problema che il volante resta abbastanza duro fuori dai giochi, se trovo qualcosa aggiorno la pagina o comunque se qualcuno di voi scopre ancora qualcosa i consigli sono ben accetti 8-)
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)

Messaggio da piripikkio » 25/01/2013, 19:58

Ciao delirio,ottima guida. :) sto seguendo i tuoi passi e sono al punto loop again,solo che misurando il voltaggio dall'uscita +motor e -motor nn capto variazioni nel spostare il potenziometro loop again.
In oltre,quando muovo lo sterzo mentre sul filo logitech il voltaggio cambia,su l'amc nn varia e rimane costante.
Hai riscontrato x caso amche tu tale circostanza?
Mi sapresti consigliare una eventuale prova da poter fare?
Ciao e complimenti ancora. :)


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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)

Messaggio da Delirio » 30/08/2019, 16:14

Dopo 6 anni e un progetto mai finito torno,sperando di riuscire a finirlo stavolta e che funzioni come zio comanda..........
un piccolo assaggio:
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)

Messaggio da Delirio » 30/08/2019, 20:55

La cosa positiva di questo progetto che ho preso dai volanti direct drive è che usa un encoder e non un potenziometro,quindi non ha un fermo meccanico ma elettrico!!,in basse ai gradi dello sterzo assegnati il motore si blocca ,nel video è settato a 900°.
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)

Messaggio da Tox Nox Fox » 30/08/2019, 22:40

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