[CONTRIB] - LAYOUT FEEL Future Pinball

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Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da dR.pRoDiGy » 08/01/2016, 12:41

No ho capito.. Ma se hai intenzione di aggiornarlo ancora a breve aspetto :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

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Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da zicoallin » 08/01/2016, 14:06

ok, magari se mi ritaglio un attimo di tempo questa sera vedo di finirlo. :-D

una domanda a voi più esperti:

- ho notato che se setto il Future pinball alla stessa risoluzione del Layout Feel (in questo caso 1024x768) non ci sono problemi funziona tutto alla perfezione
- in caso la risoluzione diversa in future pinball quando faccio partire un table e poi rientro in Feel mi cambia la risoluzione ! :on_cry:

immagino sia un problema già affrontato per altri emulatori, ma essendo io alle prime armi se mi date una dritta mi evitate di documentarvi :-D

PS accetto il consiglio di modificare il table selezionato per renderlo più leggibile (non mi sono soffermato più di tanto su questi dettagli 8-) )


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Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da zicoallin » 09/01/2016, 0:06

Eccomi sono arrivato ad un dunque :)

anche perchè più lo guardo e più lo cambierei <-dash->

a meno che non saltano fuori anomalie questa potrebbe essere il layout finale.

NB rimane il problema del dover settare il FuturePinball alla risoluzione 1024x768 del Layout <-help2->
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Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da dR.pRoDiGy » 09/01/2016, 0:52

Cavolo che balzo in avanti.. Ora é veramente bello!! <-clap->
Sai che però l'ho guardato in dettaglio, ho aperto i singoli png, e ho notato un errore grosso (ma che credo puoi correggere facilmente)..
Feel per disegnare il suo schermo ha 3 livelli:
- Background
- Scritte/snap/videosnap
- Bezel
I primu 2 li usi, ma il bezel??
Nel tuo caso dovresti tenere le foto dei flipper sul background e spostare i layer dei quadranti e dei personaggi sul bezel, lasciando il resto della png trasparente..
In questo modo ottieni la possibilità di coprire le scritte e le immagini, e soprattutto di rispettare le trasparenze.
In questo modo, volendo ulteriormente perfezionare, potresti anche allungare di un'altra riga la lista games coprendola parzialmente con il relativo quadrante.. ;)
Potresti anche fare la prova di mettere fondo totalmente trasparente alla lista (romlist_backcolor 0,0,0,0): il background è abbastanza scuro quindi la leggibilità potrebbe restare buona. Cmq è già molto bello com'è, con l'ombreggiatura sotto.
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Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da dR.pRoDiGy » 09/01/2016, 1:03

PS: potresti spiegare meglio la faccenda "mi cambia la risoluzione"? L'ho riletta un pò ma non ho ben capito.. :?
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Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da zicoallin » 09/01/2016, 1:26

eccomi mi stavo leggendo la storia del Belz... nel trend sui layout (che non avevo letto prima <-scratch_one-s_head-> )

infatti mi sono buttato subito a "smanettare" (visto che non ho molto tempo)

ora è tutto chiaro (io vedendo che le cornici si sovrapponevano alle immagini ho pensato di inglobarle nel main)

per questo ho dovuto far finire la lista prima :rofl2:

il livello dei testi vedo che non viene usato?

il problema che descrivevo è questo:

- il layout è a 1024x768
- il Futurepinball.exe (deve essere settato alla stessa risoluzione) altrimenti quando esci dal gioco ti cambia la risoluzione di feel <-think-> <-think-> <-think-> <-help2-> <-help2-> <-help2->


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Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da zicoallin » 09/01/2016, 19:05

Grazie della dritta

Forse ora va meglio :-D

Rimane il discorso risoluzione ? <-dash->
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Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da zicoallin » 09/01/2016, 19:09

dR.pRoDiGy ha scritto:Cavolo che balzo in avanti.. Ora é veramente bello!! <-clap->
Sai che però l'ho guardato in dettaglio, ho aperto i singoli png, e ho notato un errore grosso (ma che credo puoi correggere facilmente)..
Feel per disegnare il suo schermo ha 3 livelli:
- Background
- Scritte/snap/videosnap
- Bezel
I primu 2 li usi, ma il bezel??
Nel tuo caso dovresti tenere le foto dei flipper sul background e spostare i layer dei quadranti e dei personaggi sul bezel, lasciando il resto della png trasparente..
In questo modo ottieni la possibilità di coprire le scritte e le immagini, e soprattutto di rispettare le trasparenze.
In questo modo, volendo ulteriormente perfezionare, potresti anche allungare di un'altra riga la lista games coprendola parzialmente con il relativo quadrante.. ;)
Potresti anche fare la prova di mettere fondo totalmente trasparente alla lista (romlist_backcolor 0,0,0,0): il background è abbastanza scuro quindi la leggibilità potrebbe restare buona. Cmq è già molto bello com'è, con l'ombreggiatura sotto.

domanda:

non sono riuscito a mettere lo sfondo semitrasparente al riquadro SNAP???

solo sanp_blackbackground 0 o 1 <-dash->

si può fare?


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Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da zicoallin » 10/01/2016, 14:48

non mi rispondete tutti assieme <-rofl->

cmq nel file.ini del layout FuturePinball se si vuole lo snap a tutta cornice editare la seguente riga:

snapshot_stretch 1


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Re: LAYOUT FEEL by Tutti quelli che vogliono condividere

Messaggio da dR.pRoDiGy » 10/01/2016, 17:55

Embé, in sole 20 ore l'hai trovato da solo!! <-rofl->
A parte gli scherzi, non avevo notato la risposta..
Si, ora va moooolto meglio!
Ancora 2 appunti:
- come già scritto altrove, i quadranti piccoli starebbero meglio se allineati tra loro e con quelli grandi
- nella lista hai usato un font troppo grande per l'altezza delle righe.. Si nota nelle lettere discendenti (y, j, g, etc). Dovresti usare un font più piccolo, o aumentare l'altezza delle righe riducendo quindi il numero complessivo di righe della lista (imho meglio la seconda che ho detto). Gli aggiustamenti dovrebbero essere solo di qualche pixel cmq.
Cmq bravo.. Karma +1!
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