Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinball

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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Dungeonmaster » 23/10/2013, 23:09

qualcuno sa dirmi come si stospa quel maledetto riquadro con i punteggi? Miseria so 2 giorni che ci provo <-dash->

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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da motoschifo » 23/10/2013, 23:12

Molto utile Michele75, grazie! :)
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Re: R: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualp

Messaggio da Michele75 » 24/10/2013, 0:04

Dungeonmaster ha scritto:qualcuno sa dirmi come si stospa quel maledetto riquadro con i punteggi? Miseria so 2 giorni che ci provo <-dash->

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Devi spostarlo dall'editor , lo selezioni e lo sposti altrove

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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da mossfet » 24/10/2013, 9:23

Grazie Michele, ho dato un'occhiata veloce su pinled.... 200 neuri per un pannello 128x32 :on_cry: Troppi... Per me sono esageratamente troppi....

Per il resto dei componenti per migliorare l'esperienza di gioco ci spieghi qualcosa in dettaglio?
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Re: R: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualp

Messaggio da Michele75 » 24/10/2013, 11:36

mossfet ha scritto:Grazie Michele, ho dato un'occhiata veloce su pinled.... 200 neuri per un pannello 128x32 :on_cry: Troppi... Per me sono esageratamente troppi....

Per il resto dei componenti per migliorare l'esperienza di gioco ci spieghi qualcosa in dettaglio?
I DMD purtroppo sono molto cari anzi 200 euro e il prezzo minimo un plasma costa il doppio considera pero che risparmi una scheda video e un monitor led/LCD e effetto e migliore.
Per altri componenti io consiglio ledwiz per controllare led RGB da incassare nella testa o al fondo del playfield, i contattori servono per riprodurre il rumore del solenoide che scatta ma non sono a mio modo di vedere essenziali, lo shaker motor se fatto beneer i flipper che lo gestiscono e fantastico in quanto li fa vibrare come quello originale il wiper motor riproduce solo il rumore dei toy che girano non e essenziale, per bam la doppia camera ps2 non ho ancora avuto modo di provarlo ho usato solo la versione singola e effetto e già notevole per il 3d ho provato solo occhiali anaglifi non male ma c'è di meglio

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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da mossfet » 24/10/2013, 12:10

Per quanto riguarda i vari motori, escluso il ledwiz bisogna ricorrere al DIY oppure si trovano in vendita?
Sono del parere che se deve essere fatto deve essere fatto con tutti i crismi....

Usando solo due monitor l'effetto come è? ci perde tanto senza il dedicato per il dmd?

Da quello che ho letto con le 2 cam il bam non esprime il meglio, sempre 2 assi legge, mentre con il kinect legge anche l'asse z e funzionano i riflessi della luce in modo più preciso. Spero solo che il kinect funzioni dietro un vetro specchiato altrimenti devo sezionarlo e imboscarlo per benino nella testata....
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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Michele75 » 24/10/2013, 14:48

mossfet ha scritto:Per quanto riguarda i vari motori, escluso il ledwiz bisogna ricorrere al DIY oppure si trovano in vendita?
Sono del parere che se deve essere fatto deve essere fatto con tutti i crismi....

Usando solo due monitor l'effetto come è? ci perde tanto senza il dedicato per il dmd?

Da quello che ho letto con le 2 cam il bam non esprime il meglio, sempre 2 assi legge, mentre con il kinect legge anche l'asse z e funzionano i riflessi della luce in modo più preciso. Spero solo che il kinect funzioni dietro un vetro specchiato altrimenti devo sezionarlo e imboscarlo per benino nella testata....
Da quello che so io le 2 cam ps2 sono molto meglio del kinect ma potrei sbagliarmi e dovrebbero leggere i 3 assi , avevo chiesto per fare delle prove una kinect ma per ora non sono ancora riuscito a farmela prestare.
Io preferisco 3 monitor perche con 2 il dmd è integrato nel secondo monitor e sembra meno un flipper in quanto non riesci a mettere le casse e a farlo il più simile possibile, in ogni caso con 2 monitor è meglio per i flipper senza dmd tipo Elettro meccanici (che non hanno dmd ma integrano il contapunti nella testa). Per FP ho letto ieri che stanno sviluppando una mod che metta i punti dalla testata al dmd per i 3 monitor (cerca su gopinball)
C'è un sito che vende lo shaker insieme ad un ledwiz modificato e anche altro: http://www.wolfsoft.de/shop/index.php/cPath/325
Per il wiper onestamente io non lo trovo indispensabile e ho usato un motore di tergicristallo auto
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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Zerik » 27/10/2013, 19:31

Ma michele75 hi preso un monster bash e ci hai fatto dentro un virtual pinball? zio dimmi di no.. <-wacko->
Oppure hai costruito tu il cassone?


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Re: R: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualp

Messaggio da Michele75 » 27/10/2013, 20:17

Zerik ha scritto:Ma michele75 hi preso un monster bash e ci hai fatto dentro un virtual pinball? zio dimmi di no.. <-wacko->
Oppure hai costruito tu il cassone?
Tutto fatto da me cassone grafiche eccetera non avrei mai osato profanare un monster Bash

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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Zerik » 03/11/2013, 20:23

Ah ok!! Meno male. Grafiche le hai fatte tu? O comprate?


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