Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinball

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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Kernel » 02/04/2014, 14:43

OK, ma i video dei tavoli come hanno fatto a farli?


piggei
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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da piggei » 03/04/2014, 1:44

Dalle beta... C'è chi sta già lavorando sulle tavole nuove ma non può ancora pubblicare...

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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Michele75 » 27/04/2014, 18:36

Su vpuniverse li trovi


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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Kernel » 28/04/2014, 9:15

In effetti li avevo trovati, sono 6 tavoli: Avatar, Iron Man, Pirates of the Caribbean, Spiderman, Tron e X-Man. Di indiana jones non c'è traccia però <-think->
Le rom si trovano direttamente sul sito della stern.


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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da NEOGENIO » 04/05/2014, 19:43

Quale sarebbe il link della stern?
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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Kernel » 08/05/2014, 9:48

http://sternpinball.com/game-code


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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Marcoqwerty » 19/05/2014, 11:11

Michele75 ha scritto: Da quello che so io le 2 cam ps2 sono molto meglio del kinect ma potrei sbagliarmi e dovrebbero leggere i 3 assi , avevo chiesto per fare delle prove una kinect ma per ora non sono ancora riuscito a farmela prestare.
Io preferisco 3 monitor perche con 2 il dmd è integrato nel secondo monitor e sembra meno un flipper in quanto non riesci a mettere le casse e a farlo il più simile possibile, in ogni caso con 2 monitor è meglio per i flipper senza dmd tipo Elettro meccanici (che non hanno dmd ma integrano il contapunti nella testa). Per FP ho letto ieri che stanno sviluppando una mod che metta i punti dalla testata al dmd per i 3 monitor (cerca su gopinball)
C'è un sito che vende lo shaker insieme ad un ledwiz modificato e anche altro: http://www.wolfsoft.de/shop/index.php/cPath/325
Per il wiper onestamente io non lo trovo indispensabile e ho usato un motore di tergicristallo auto
Ciao a tutti...

mi intrometto perche' non riesco bene a capire che telecamente sono queste HT w/PS3Eyes che sono diverse dalle normali PS3eyes...insomma dove si comprano e cosa hanno in piu'...(credo gli IR led???? boh)

cmq quest'ultime sono il miglior sistema da utilizzare per il BAM...almeno secondo questo tizio...
Here is my evaluation of various tracking methods (best at start:

1. HT w/PS3Eyes:
+ Best posible accuracy. It is better than needed. Anything better will not make any diffrence.
+ Very low CPU usage.
+ This is only posible solution, to mount cams inside BackBox.
+ No need to any action afre computer reboot
+ No need to light player face (can work in nightmode)
- One drawback: it is realy hard to get good "fix cam" calibration.

2. WiiMotes:
+ Good accuracy (but in some case lack of accuracy is visible).
+ Very Very low CPU usage.
+ To too hard to calibrate cams (it is easy compared to HT w/PS3Eyes)
+ No need to light player face (can work in nightmode)
- If You mount WiiMotes in BackBox You will have very small freedom of movement for Player
- You have to "connect" WiiMotes after every computer restart
- If You want have good freedom of movement for Player You have to put cameras/wiimotes 1,8m (6 feet) away from player and each other

3. Kintect
+ 3D tracking, but accuracy is not good. If You stay 2m from Kinect and 1m from table, Head Tracking looks cool, but in normal player position You will see lack of accuracy (and lags)
+ Tracking accuracy is better than "Simple PS3Eye" or "Simple CAM"
+ Realy easy to setup,
+ No action after reboot
+ Very good FOV.
+ No "night mode", You need light at face
- Lack of accuracy
- If You want put it on top of backbox, it will lost tracking then You look down.

For me Kinect is still only Head Tracking demo. If You don't have Kinect, BAM is not good reason to buy one.

4. Simple PS3Eye
+ Easy setup.
+ cheap.
- 2D (but still fun to use)
- Need good light at Player (but not as much like "Simple CAM")

5. Simple CAM
+ Easy setup
- Need good light at Player
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Re: R: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualp

Messaggio da Michele75 » 03/06/2014, 15:26

Marcoqwerty ha scritto:
Michele75 ha scritto: Da quello che so io le 2 cam ps2 sono molto meglio del kinect ma potrei sbagliarmi e dovrebbero leggere i 3 assi , avevo chiesto per fare delle prove una kinect ma per ora non sono ancora riuscito a farmela prestare.
Io preferisco 3 monitor perche con 2 il dmd è integrato nel secondo monitor e sembra meno un flipper in quanto non riesci a mettere le casse e a farlo il più simile possibile, in ogni caso con 2 monitor è meglio per i flipper senza dmd tipo Elettro meccanici (che non hanno dmd ma integrano il contapunti nella testa). Per FP ho letto ieri che stanno sviluppando una mod che metta i punti dalla testata al dmd per i 3 monitor (cerca su gopinball)
C'è un sito che vende lo shaker insieme ad un ledwiz modificato e anche altro: http://www.wolfsoft.de/shop/index.php/cPath/325
Per il wiper onestamente io non lo trovo indispensabile e ho usato un motore di tergicristallo auto
Ciao a tutti...

mi intrometto perche' non riesco bene a capire che telecamente sono queste HT w/PS3Eyes che sono diverse dalle normali PS3eyes...insomma dove si comprano e cosa hanno in piu'...(credo gli IR led???? boh)

cmq quest'ultime sono il miglior sistema da utilizzare per il BAM...almeno secondo questo tizio...
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1. HT w/PS3Eyes:
+ Best posible accuracy. It is better than needed. Anything better will not make any diffrence.
+ Very low CPU usage.
+ This is only posible solution, to mount cams inside BackBox.
+ No need to any action afre computer reboot
+ No need to light player face (can work in nightmode)
- One drawback: it is realy hard to get good "fix cam" calibration.

2. WiiMotes:
+ Good accuracy (but in some case lack of accuracy is visible).
+ Very Very low CPU usage.
+ To too hard to calibrate cams (it is easy compared to HT w/PS3Eyes)
+ No need to light player face (can work in nightmode)
- If You mount WiiMotes in BackBox You will have very small freedom of movement for Player
- You have to "connect" WiiMotes after every computer restart
- If You want have good freedom of movement for Player You have to put cameras/wiimotes 1,8m (6 feet) away from player and each other

3. Kintect
+ 3D tracking, but accuracy is not good. If You stay 2m from Kinect and 1m from table, Head Tracking looks cool, but in normal player position You will see lack of accuracy (and lags)
+ Tracking accuracy is better than "Simple PS3Eye" or "Simple CAM"
+ Realy easy to setup,
+ No action after reboot
+ Very good FOV.
+ No "night mode", You need light at face
- Lack of accuracy
- If You want put it on top of backbox, it will lost tracking then You look down.

For me Kinect is still only Head Tracking demo. If You don't have Kinect, BAM is not good reason to buy one.

4. Simple PS3Eye
+ Easy setup.
+ cheap.
- 2D (but still fun to use)
- Need good light at Player (but not as much like "Simple CAM")

5. Simple CAM
+ Easy setup
- Need good light at Player
Sono normali ma devi smontare filtro IR e usarle con 2 led IR montati su occhiali o cappello perche rilevano IR e non il viso se cerchi su YouTube trovi video che spiega con togliere filtro


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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Marcoqwerty » 03/06/2014, 15:42

Credevo tracciassero come il kinect...invece devo montare dei led IR sugli occhiali...vedremo!

Michele...percaso hai letto il mio PM inviato settimane fa'?
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Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Michele75 » 04/06/2014, 21:32

Adesso leggo il PM la CAM ps3 traccia come kinect ma nella altra modalità con 2 CAM e IR e molto più precisa

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