Aiuto costruzione flipper virtuale

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
Dungeonmaster
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3144
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Reputatione: 76
Città: Padova
Località: Padova
:
Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da Dungeonmaster » 11/04/2013, 18:59

piggei ha scritto:@Dungeonmaster: I problemi che hai di visualizzazione mi sa che dipendono dalla scheda grafica scarsa. Me lo fa anche a me se provo a caricare le tavole FS sul PC "normale". Prova a mettere una risoluzione più bassa e togliere tutte le caratteristiche avanzate (Tipo l'alpha channel nelle rampe) e dovresti almeno vedere le tavole...
veramente è qui che mi sto ponendo domande, anche io pensavo alla scheda grafica, ma ho gia provato a disabilitare molti comandi ma continuano ad uscire cosi
tavolo.png
e poi miseria ho visto su internet che lo fanno girare con schede meno performanti della Zotac Amp GTX560 1024MB che ho io

terminator è uno spettacolo, questo è lo screen shot fatto sul mio 22 pollici e non è un hd
terminator tavola.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bartop by Dungeonmaster
Progetto Bartop
arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=12020


piggei
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 16/08/2007, 4:30
Medaglie: 4
Reputatione: 3
Città: Venezia
Località: Mestre
:
Gold Medal Silver Medal Bronze Medal

Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da piggei » 12/04/2013, 10:15

Guarda, per la mia esperienza quando VP mi ha fatto così è sempre stato un problema di memoria... Purtroppo quando vuoi lavorare a questi livelli a differenza di FP diventa molto schizzinoso con le schede grafiche...
E non vale la la regola "Funziona una tavola, deve funzionare anche l'altra" perché dipende dalle dimensioni delle parti grafiche e da quanto viene ottimizzata.
Cabinato Magnum con monitor motorizzato: http://pjarcade.pbworks.com
Flipper virtuale: http://myarcadepinball.blogspot.it
Nuovo cabinato in restauro: http://mynewarcadecab.blogspot.com/


Avatar utente
Dungeonmaster
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3144
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Reputatione: 76
Città: Padova
Località: Padova
:
Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da Dungeonmaster » 12/04/2013, 10:52

quindi accolliamo la colpa alla scheda video di sto problema? Il fatto è che non costano poco le schede video e non vorrei fare una spesa e poi ritrovarmi con lo stesso problema <-think->
Bartop by Dungeonmaster
Progetto Bartop
arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=12020


Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Reputatione: 1
Località: Torino

Re: R: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da Michele75 » 15/04/2013, 23:44

Può anche dipendere dai settaggi di VP devi attivare hardware render e inoltre VP liscio USA solo 2gb di RAM ma puoi usare patch per fargli vedete 4 gb verifica le impostazioni del video dentro VP provo anche uno dei miseri flipper ad esempio dr dude in bassa risoluzione per capire se e prob di te tute troppo grosse


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.


piggei
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 16/08/2007, 4:30
Medaglie: 4
Reputatione: 3
Città: Venezia
Località: Mestre
:
Gold Medal Silver Medal Bronze Medal

Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da piggei » 16/04/2013, 16:47

Non ricordo con la 914 ma sulla 915 la patch per i 4gb dovrebbe già essere stata applicata all'eseguibile (mi sono perso un po' tra le varie commit a furia di metti/togli/metti/togli)...
Tra l'altro, nelle versioni beta stanno lavorando per ottimizzare le prestazioni e farlo funzionare anche su altre schede dove solitamente ha problemi (stanno cercando di portare tutto su DirectX9, figurati il lavoraccio...)
Cabinato Magnum con monitor motorizzato: http://pjarcade.pbworks.com
Flipper virtuale: http://myarcadepinball.blogspot.it
Nuovo cabinato in restauro: http://mynewarcadecab.blogspot.com/


Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”