Aiuto costruzione flipper virtuale

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piggei
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Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da piggei » 11/04/2013, 12:20

Ciao, un paio di suggerimenti se intendi fartelo piccolo, perché non potrai sfruttare la normale componentistica dei flipper. Pensa quindi bene , al di la' delle gambe che sono il meno, come collocare/fermare i vetri dal momento che non puoi usare le classiche guide con la barra davanti a fermarlo e come far ventilare bene tutto.

Il PC per esperienza serve performante e la scheda video buona, considera che lavori con uno schermo in HD e che il visual pinball ha buona parte degli script in vbs. Prendila almeno con 1GB di memoria video e ti consiglio anche di prendere una Geforce perché con le ATI sembra ci sia qualche problema. Le tavole che ti partono male sono quelle che richiedono più memoria e la scheda grafica non riesce a caricare le varie parti.

Per quello che riguarda il software, VisualPinball 9.15 che risolve problemi di memoria, HyperPin e poi installa sicuramente il server dB2S e ti consiglio anche l'UVP per quelle tavole che non hanno ancora il nuovo formato (ma se non hai fretta secondo me puoi aspettare perche' piano piano li stiamo portando tutti nel nuovo formato). Di suo la configurazione non è particolarmente difficile, il trucco sta per ogni tavola utilizzare lo stesso nome per tutti i file nelle varie directory.

Sicuro sul 22"? a me sembra piccolino per apprezzare i dettagli.. ti consiglierei almeno un 27...
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Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da moket » 11/04/2013, 13:30

Posso farvi una stupida domanda?!
Ho visto il video postato da Marcoqwerty: Ma com'è possibile che il flipper si veda in 3D?????????
Se ti sposti sembra che l'immaggine abbia profondità O_° tipo un film in 3D...


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Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da jikkiu » 11/04/2013, 14:42

Mi associo alla domanda di moket
Grazie
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Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da piggei » 11/04/2013, 14:46

è un effetto visivo: il flipper viene replicato in maniera quasi perfetta, aggiungendo ombre e simulando un ottimo effetto 3D (non su tutte le tavole purtroppo). L'effetto viene aumentato se non si mette il monitor "a vista" ma lo si lascia qualche centimetro più in basso e si pone un vetro sopra, come nei flipper classici.
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Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da moket » 11/04/2013, 15:13

A questi livelli si può sostituire ad un flipper classico. TREMENDO!


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Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da piggei » 11/04/2013, 15:24

Se consideri che adesso si usa aggiungere anche solenoidi all'interno per creare l'effetto sonoro/botta, motori e shacker, flash e meccanismi di tilt avanzati per riuscire anche a fare i "colpetti", ti assicuro che la resa è veramente notevole...
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Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da Dungeonmaster » 11/04/2013, 16:21

piggei ha scritto:Ciao, un paio di suggerimenti se intendi fartelo piccolo, perché non potrai sfruttare la normale componentistica dei flipper. Pensa quindi bene , al di la' delle gambe che sono il meno, come collocare/fermare i vetri dal momento che non puoi usare le classiche guide con la barra davanti a fermarlo e come far ventilare bene tutto.
si so di non poter usare pezzi di veri flipper, infatti ho un'idea tutta mia diciamo che stravolgo un pò la classica forma del flipper :-D
Il PC per esperienza serve performante e la scheda video buona, considera che lavori con uno schermo in HD e che il visual pinball ha buona parte degli script in vbs. Prendila almeno con 1GB di memoria video e ti consiglio anche di prendere una Geforce perché con le ATI sembra ci sia qualche problema. Le tavole che ti partono male sono quelle che richiedono più memoria e la scheda grafica non riesce a caricare le varie parti.
io ho un Phenom 2 x4 965 3,4GHz true quad core 4 gb Ram credo che dovrebbe bastare, devo solo decidereper la scheda video.
Per quello che riguarda il software, VisualPinball 9.15 che risolve problemi di memoria, HyperPin e poi installa sicuramente il server dB2S e ti consiglio anche l'UVP per quelle tavole che non hanno ancora il nuovo formato (ma se non hai fretta secondo me puoi aspettare perche' piano piano li stiamo portando tutti nel nuovo formato). Di suo la configurazione non è particolarmente difficile, il trucco sta per ogni tavola utilizzare lo stesso nome per tutti i file nelle varie directory.
Alla fine le prove le sto facendo sul mio PC
W7 Ultimate 64Bit
CPU i7960 3.20 Ghz
Ram 6 GB
Zotac Amp GTX560 1024MB

Ho scaricato questa versione da Underground
HyperPin Cabinet Project with 2 and 3 screen uvp 128 tables Complete [pc/pinball/2012]
Installato tutto e provato funzionano se lancio aprendo visualpinball ma ho dei tavoli che continuano ad uscire con la grafica incompleta, mentre se lancio hyperpin lui funziona vedo i tavoli le anteprime video, ma se poi provo a lanciare un tavolo ho schermo nero, e poi ho scoperto che sotto si è aperto visualpinball, ma si è aperta anche la pagina SETTING riportando una riga rossa, e non ci ho capito niente <-on_confused->
Sicuro sul 22"? a me sembra piccolino per apprezzare i dettagli.. ti consiglierei almeno un 27...
Guarda ho deciso cosi per il poco spazio e fino ad ora sto provando proprio su un 22 pollici e mi garba la resa, anzi è molto sodisfacente sembrano reali miseriaccia.

Comunque grazie per le info :wink:
Bartop by Dungeonmaster
Progetto Bartop
arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=12020


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Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da Marcoqwerty » 11/04/2013, 16:29

moket ha scritto:Posso farvi una stupida domanda?!
Ho visto il video postato da Marcoqwerty: Ma com'è possibile che il flipper si veda in 3D?????????
Se ti sposti sembra che l'immaggine abbia profondità O_° tipo un film in 3D...
Il sistema è spiegato nel dettaglio sul sito...

praticamente quando uno gioca si piazza dei led in testa che triangolano con dei sensori posti sul pannello.

e lo stesso principio della wii...con una barra di led IR riesce a capire esattamente in che punto dello spazio ci troviamo!

il software ancora in fase di sviluppo ricrea graficamente un finto 3d di modo che dal punto di vista dell'osservatore sembri un 3d a tutti gli effetti...ma solo dal suo punto di vista!....nel video che ho postato i led IR erano posti sul cellulare....

Io la trovo una figata pazzesca pero' l'hardware deve essere tosto per gestire il tutto con una fluidita' di quel genere....

Ora salvo mi cazzia.... <-ph34r-> fate finta di niente.... <-ph34r-> <-ot-signal->


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Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da piggei » 11/04/2013, 17:02

@Dungeonmaster: I problemi che hai di visualizzazione mi sa che dipendono dalla scheda grafica scarsa. Me lo fa anche a me se provo a caricare le tavole FS sul PC "normale". Prova a mettere una risoluzione più bassa e togliere tutte le caratteristiche avanzate (Tipo l'alpha channel nelle rampe) e dovresti almeno vedere le tavole...
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Re: Aiuto costruzione flipper virtuale

Messaggio da piggei » 11/04/2013, 17:21

Ti ho recuperato il progetto di un mini-pinball che ricordavo di aver visto tempo fa. Se ti può essere utile come idea....
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