Batocera 5.29 appena rilasciata

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Gothrek
Moderatore
Moderatore
3
Città: Roma
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 93 volte

Re: Batocera 5.29 appena rilasciata

Messaggio da Gothrek »

rauzer ha scritto: 21/12/2020, 8:32 Wine apre le porte a Model2, Model3, tutti i giochi per Windows XP etc che strizzano l'occhio al gaming più recente.
Personalmente faccio girare titoli w95, wXP con cui ho giocato e stra giocato, per non parlare poi dei titoli DOS che ho riesumato dall'archivio otttico.
E' una grande evoluzione.
ma i titoli dos perchè usi wine? io li faccio girare su dosbox, ad esempio mad tv il mio preferito. x xp preferisco ancora il pc in modalità compatibilità, resterebbero quelli 95/98.
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
6
Città: Udine
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Messaggio da rauzer »

Gothrek ha scritto: 21/12/2020, 8:42
rauzer ha scritto: 21/12/2020, 8:32 Wine apre le porte a Model2, Model3, tutti i giochi per Windows XP etc che strizzano l'occhio al gaming più recente.
Personalmente faccio girare titoli w95, wXP con cui ho giocato e stra giocato, per non parlare poi dei titoli DOS che ho riesumato dall'archivio otttico.
E' una grande evoluzione.
ma i titoli dos perchè usi wine? io li faccio girare su dosbox, ad esempio mad tv il mio preferito. x xp preferisco ancora il pc in modalità compatibilità, resterebbero quelli 95/98.
Uso Dosbox con Wine per comodità di lancio gioco - la configurazione dei controlli ne giova
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
DigDug

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
15
Città: Rimini
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da DigDug »

sto provando una vecchia versione che avevo scaricato mesi fa (5.26), vediamo come va...
SuperMagoAlex
Affezionato
Affezionato
1
Città: LaSpezia
Umore:
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Messaggio da SuperMagoAlex »

Ciao ragazzi,
volevo iniziare a sperimentare su Raspberry, ho preso un Pi4 con 2Gb, vorrei utilizzarlo in un bartop con Mame, SNES, Megadrive, Model2 e Model3. Pensavo di installare Batocera dato che ne parlano tutti bene, può andare bene un Pi4 con questa nuova release? Da quello che ho capito oltre al sistema operativo sono compresi anche tutti gli emulatori, quindi è sufficiente aggiungere i romset ed il gioco è fatto, giusto?
larasa
Cab-dipendente
Cab-dipendente
4
Città: Reggio
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 30 volte

Messaggio da larasa »

SuperMagoAlex ha scritto: 12/01/2021, 18:35 è sufficiente aggiungere i romset ed il gioco è fatto
...per qualche emulatore c'é bisogno di aggiungere il proprio BIOS, non mi ricordo quale peró, mi hanno detto che quelli che mancano sono sotto copyright.
online si trovano dei "bios pack" per batocera, prendi il piu recente, per esempio "bios pack for batocera 5.27".
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”