ma i titoli dos perchè usi wine? io li faccio girare su dosbox, ad esempio mad tv il mio preferito. x xp preferisco ancora il pc in modalità compatibilità, resterebbero quelli 95/98.rauzer ha scritto: ↑21/12/2020, 8:32 Wine apre le porte a Model2, Model3, tutti i giochi per Windows XP etc che strizzano l'occhio al gaming più recente.
Personalmente faccio girare titoli w95, wXP con cui ho giocato e stra giocato, per non parlare poi dei titoli DOS che ho riesumato dall'archivio otttico.
E' una grande evoluzione.
Batocera 5.29 appena rilasciata
Moderatore: Moderatore Raspberry
- Gothrek
- Moderatore
- 3
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 93 volte
Re: Batocera 5.29 appena rilasciata
-
rauzer
- Affezionato
- Medaglie: 1
- 6
- Città: Udine
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
- Contatta:
Uso Dosbox con Wine per comodità di lancio gioco - la configurazione dei controlli ne giovaGothrek ha scritto: ↑21/12/2020, 8:42ma i titoli dos perchè usi wine? io li faccio girare su dosbox, ad esempio mad tv il mio preferito. x xp preferisco ancora il pc in modalità compatibilità, resterebbero quelli 95/98.rauzer ha scritto: ↑21/12/2020, 8:32 Wine apre le porte a Model2, Model3, tutti i giochi per Windows XP etc che strizzano l'occhio al gaming più recente.
Personalmente faccio girare titoli w95, wXP con cui ho giocato e stra giocato, per non parlare poi dei titoli DOS che ho riesumato dall'archivio otttico.
E' una grande evoluzione.
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
- SuperMagoAlex
- Affezionato
- 1
- Città: LaSpezia
- Umore:
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
Ciao ragazzi,
volevo iniziare a sperimentare su Raspberry, ho preso un Pi4 con 2Gb, vorrei utilizzarlo in un bartop con Mame, SNES, Megadrive, Model2 e Model3. Pensavo di installare Batocera dato che ne parlano tutti bene, può andare bene un Pi4 con questa nuova release? Da quello che ho capito oltre al sistema operativo sono compresi anche tutti gli emulatori, quindi è sufficiente aggiungere i romset ed il gioco è fatto, giusto?
volevo iniziare a sperimentare su Raspberry, ho preso un Pi4 con 2Gb, vorrei utilizzarlo in un bartop con Mame, SNES, Megadrive, Model2 e Model3. Pensavo di installare Batocera dato che ne parlano tutti bene, può andare bene un Pi4 con questa nuova release? Da quello che ho capito oltre al sistema operativo sono compresi anche tutti gli emulatori, quindi è sufficiente aggiungere i romset ed il gioco è fatto, giusto?
- larasa
- Cab-dipendente
- 4
- Città: Reggio
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 30 volte
...per qualche emulatore c'é bisogno di aggiungere il proprio BIOS, non mi ricordo quale peró, mi hanno detto che quelli che mancano sono sotto copyright.
online si trovano dei "bios pack" per batocera, prendi il piu recente, per esempio "bios pack for batocera 5.27".