Guida Pixel perfect raspberry scaduta?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

cybermat
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Reputation: 0
Città: Milano

Re: Guida Pixel perfect raspberry scaduta?

Messaggio da cybermat » 22/04/2018, 12:19

Seguita tempo fa, su quella parte nessun problema. Comunque approfitto per dirvi che su Raspberry stanno eseguendo un porting di alcune modifiche di Retroarch per la gestione del pixel perfect su CRT.
Sono già state messe su windows e su Linux, ora il programmatore sta collaborando per inserirle sul raspi!

Fondamentalmente farà quello che si ottiene con questa guida per i giochi mame, ma è esteso su qualsiasi cosa è gestita dai core libretro. Per dirla meglio si parla di switch delle risoluzioni in game di moltissimi giochi (Sonic per esempio se giocato in split screen o Silent hill su psx), gestione 50-60 hz , riduzione dell'input lag dato che il vsync è disattivo, insomma una vera e propria pietra miliare per l'emulazione su raspberry.

A parte i giochi mame ognuno con la sua particolare risoluzione e refresh, anche moltissimi giochi console hanno differenti risoluzioni pur facendo parte dello stesso sistema.


Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Reputation: 14
Città: Lecce

Re: Guida Pixel perfect raspberry scaduta?

Messaggio da Yami » 04/12/2018, 13:43

Solo un breve aggiornamento: ho acquistato di recente l'ultimo modello di Raspberry Pi 3 B+ e posso confermare che la guida, così come le istruzioni, è ancora valida (anche con l'ultima release di AdvanceMAME, ad oggi la 3.9).

Non appena avrò modo di procurarmi una JammaPi V4 ho una mezza idea di aggiornare la guida anche per la scheda di Vincenzo, e magari di ampliarla con il caricamento delle ROM.
Tempo permettendo... :wink:


Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”