Pagina 1 di 1

[RISOLTO] problema controlli player 1 e 2

Inviato: 27/02/2018, 13:33
da sevenhouses
Ciao a tutti,
Finalmente sono arrivato alla fase finale (spero) per la realizzazione del mio cabinato, solo che sto riscontrando un problema, che non riesco a risolvere.
Ho cercato in rete, ma non ho trovato nessuna soluzione, spero che voi riusciate a darmi una mano.
In pratica, ho collegato due player con due schede zero delay, tipo questa:
Immagine
fino a quando setto un solo controller, tutto funziona a meraviglia, tranne il fatto che esegue il gioco premendo il pulsante settato con B e va indietro dai menu premendo il pulsante A. Vabbè problema non grosso.
Quello che però mi fa girare le scatole, è che quando setto il secondo controller, andando su input controller e tenendo premuto un pulsante del secondo controller e quindi seguendo le istruzioni, sembra che tutto sia andato bene, invece succede che viene completamente sballata la configurazione del primo controller.
Sbaglio in qualche passaggio, devo seguire forse una sequenza per configurare due controller?
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
Giuseppe

Re: problema controlli player 1 e 2

Inviato: 27/02/2018, 17:34
da sevenhouses
Mi rispondo da solo, magari qualcuno ha lo stesso mio problema.
In pratica ho scoperto che con questo tipo di controller, i pulsanti del player 1 e quelli del player 2 devono essere posti negli stessi slot della scheda zero delay, perché altrimenti, come succedeva a me, appena configurato il secondo player, il primo copia la configurazione del secondo.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
Giuseppe

Re: [RISOLTO] problema controlli player 1 e 2

Inviato: 27/02/2018, 22:22
da Tox Nox Fox
Esatto.. ho visto il topic ora.
E' un problema noto di quegli encoder
probabilmente, ma è una mia supposizione, essendo identici il raspberry li vede come un solo device. O meglio come lo stesso device per cui quando imposti il "secondo" sovrascrivi la prima configurazione.

Re: [RISOLTO] problema controlli player 1 e 2

Inviato: 28/03/2018, 16:29
da angus81
Ciao ragazzi, ho appena trovato questo post e purtroppo ho il vostro stesso problema, aggiunto dal fatto che me ne sono accorto a progetto praticamente finito e ora smontare tutto è una croce... soprattutto perchè le "leve" dei due player sono invertite tra loro, quindi quando setto il secondo player i controlli del primo si invertono. Quindi spingendo la leva in alto vado in basso e viceversa.
C'è per caso una soluzione che non mi faccia smontare tutto (tipo comprare un altro encoder) ?

Grazie a tutti

Re: [RISOLTO] problema controlli player 1 e 2

Inviato: 28/03/2018, 16:42
da rauzer
è un problema di file config. se retropie trova due interfacce uguali collegate scrive un solo file di config con i vari comandi dandogli come nome file il nome dell'interfaccia "DRAGONRISE INC ... " (com'è giusto che sia!!).
l'unico modo per risolvere l'inghippo è aprire il tutto e collegarli allo stesso modo - anche perchè se cambi software ti ritrovi con la stessa rogna da risolvere

Re: [RISOLTO] problema controlli player 1 e 2

Inviato: 28/03/2018, 16:56
da angus81
Ufff allora oggi mi armo di pazienza e smonto tutto... o almeno smonto il player due... grazie tanto Rauzer