[HELP!] GUIDA - Pixel-perfect su Raspberry Pi con AdvanceMAME

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

cybermat
Affezionato
Affezionato
Città: Milano

Re: [HELP!] GUIDA - Pixel-perfect su Raspberry Pi con AdvanceMAME

Messaggio da cybermat » 02/02/2018, 18:24

Aggiornamento : ho preso un syncer Extron RGB 192v per poter uscire in CSYNC e collegare finalmente il Sony.
Appena accendo prima sorpresa, a parità di HDMI TIMINGS ho seri problemi di distorsione linee, allora provo altri timings trovati in rete e ce n'è uno che fa tornare tutto dritto (preso da quelli di PI2SCART). Solo che ancora quello sfarfallio a monitor ce l'ho...pensavo fossero i 2 sync miscelati a farlo .

Siccome gli HDMI timings sono customizzati con tanti parametri, può essere che ce ne siano alcuni più adatti per il mio modello di BVM Sony , non si spiegherebbe come mai gli stessi parametri riprocessati dall'Extron danno risultati diversi se faccio a meno del syncer. Non è neanche il monitor in quanto ne ho tanti da provare.

Sapevo di avventurarmi in un terreno poco conosciuto, ma le varie guide su retrorgb e altri siti con tanto di hdmi timings proposti mi avevano fatto ben sperare! Proverò ancora a chiedere in giro, ma dato che dovrò portarmi 30 kg di monitor a casa che consuma 140 watt (200 il modello F!) volevo essere certo di giocare al meglio.

Paradossalmente avevo più resa e semplicita col cavetto composito! Solo che anche li secondo me c'è qualche bachetto ed usciva in 14:9 e poi andava lento...magari torno a metterci la testa.

Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”