Retropie su odroid xu4

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

_Gioacchino_
Newbie
Newbie
Città: Palermo

Retropie su odroid xu4

Messaggio da _Gioacchino_ » 18/10/2017, 12:16

Ho una cabinato funzionante con retropie + attract mode su raspy 3

Per ottenere un emulazione più veloce e pompata Dreamcast avevo intenzione di acquistare una odrioid xu4, che ne dite? Ci può stare?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

stef84
Affezionato
Affezionato
Città: Assisi

Re: Retropie su odroid xu4

Messaggio da stef84 » 07/11/2017, 8:56

Ciao, scusa il ritardo ma ultimamente non ho frequentato molto la comunity causa impegni...

IO ho usato con buona soddisfazione Odroid XU4 e Retropie, anche se sinceramente ho avuto non poche difficoltà di configurazione.

devi sempre pregare che tutto vada liscio, perchè se c'è qualche intoppo, la comunity di sviluppo è risicata all'osso e trovare qualche informazione utile è veramente difficile, a differenza di Raspberry Pi.

Detto questo, come hardware, rispetto al prezzo, è davvero notevole. Se decidi di intraprentedere questa strada, posso consigliarti di usare una eMMC anzichè una microSD, la velicità di lettura e scrittura è sicuramente superiore e le ROM caricarle su una USB 3.0, io usavo uan chiavetta da 128GB 3.0 e veniva riconosciuta perfettamente.

Segui la guida ufficiale e vedrai che andrà tutto liscio...

IO purtroppo non posso fare piu test, l'ho venduto prorpio in questi giorni per tornare a Raspy3 per anche altri utilizzi.
LOAD"*",8,1

Rispondi