Finalmente si comincia

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Hunk
Newbie
Newbie
Città: RSM

Re: Finalmente si comincia

Messaggio da Hunk » 16/08/2018, 20:35

Niente da fare, cambio di programma.
Oggi è venuto un mio collega di lavoro a supportarmi. Anche se più di trentanni fa, ha lavorato nel settore e si occupava di cablaggi e assemblaggio di cabinati. Abbiamo scoperto che il monitor era stato modificato, invece di andare all'attacco jamma, gli era stato montato un connettore vga. Inoltre le casse audio hanno un amplificatore e dei connettori a parte. Tutto molto bello, peccato che il monitor abbia questo difetto che da un lato sembra come arricciato all'indietro. Ne consegue quindi che non si riesce ad allineare e la parte sinistra risulta anche più sfocata e poco definita.
Alla fine della fiera, ho deciso di smontare tutto. Installerò un nuovo monitor LCD 27" (anche se in formato 16:9) e coprirò la parte che rimane inutilizzata con un vetro con bordo nero (come ho visto fare in alcune conversioni anche in sala giochi).
So che non è la resa migliore e la più originale, ma in fin dei conti a me interessa il divertimento e la praticità.
Stavo inoltre pensando di comprare un kit di controlli per due giocatori che abbia già i cavi pronti e l'interfaccia usb. Non vorrei fare un torno a nessuno, tantomeno a Picerno. Sicuramente la sua smartasd è un prodotto eccellente, ma vista la mia scarsa esperienza sarebbe meglio puntare su qualcosa di già pronti. Ho visto diversi kit online ma che non sono programmabili. Cosa potreste consigliarmi con l'interfaccia pronta e programmabile? Ho visto che su arcadeworlduk ci sono dei kit di Industrias Lorenzo con interfaccia I-PAC 2 FS32 già pronta (anche a prezzi piuttosto altini). Vale la pena? Consigliate altro?
Grazie mille ragazzi

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 3

Messaggio da Tox Nox Fox » 16/08/2018, 20:51

Prendi una smartASD di Picerno
tanto togli la jamma a sto punto
Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET

Hunk
Newbie
Newbie

Messaggio da Hunk » 16/08/2018, 21:53

Tox Nox Fox ha scritto:
16/08/2018, 20:51
Prendi una smartASD di Picerno
tanto togli la jamma a sto punto
Sisi, la jamma l'ho già tolta. Ho conservato giusto la cablatura del neon e dell'audio. La smartasd è sicuramente la scelta migliore, ma dovrei cablare i comandi. Dato che sarebbe la prima volta, ho qualche dubbio sulle mie capacità. Per quello preferivo qualcosa di già pronto.
Adesso provo a mettere in vendita il monitor sul mercatino, sicuramente qualcuno più competente potrà portarlo a nuova vita.

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Tox Nox Fox » 16/08/2018, 22:33

La smartasd ha i blocchetti ad avvito
Cablare un minimo dei cablare in ogni caso
Costa sicuramente meno e devi portare i cavi ai micro
Comunque vedi tu
Se pensi di fare meglio con il kit di arkadeworlduk prendi quello
Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET

macgyver
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Torino
:
Donatore

Messaggio da macgyver » 16/08/2018, 22:35

Oltretutto, hai il supporto completo del Forum e di Picerno in caso di difficolta'.

Hunk
Newbie
Newbie

Messaggio da Hunk » 17/08/2018, 23:43

Allora opterò per la smartasd. Il fatto che sia configurabile mi ispira parecchio.
Stavo valutando oggi la scelta del monitor lcd. Ci starebbe sia un 24" ma anche un 27" (come larghezza siamo al pelo). Ho solo paura che un 27" possa essere troppo grosso... voi cosa consigliate?! 24" può bastare o tanto vale esagerare col 27"?? (considerando che in futuro mi piacerebbe estendere l'emulazione oltre il mame anche ad altro).

macgyver
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Torino
:
Donatore

Messaggio da macgyver » 18/08/2018, 12:44

La grandezza dell' LCD con l' emulazione, credo che non c'entri nulla.
Consiglio vivamente di impostarlo sui 4/3, pero' avrai antipatiche bande nere ai lati.

Hunk
Newbie
Newbie

Messaggio da Hunk » 18/08/2018, 12:55

macgyver ha scritto:
18/08/2018, 12:44
La grandezza dell' LCD con l' emulazione, credo che non c'entri nulla.
Consiglio vivamente di impostarlo sui 4/3, pero' avrai antipatiche bande nere ai lati.
Sisi, so che non centra la grandezza con l'emulazione. Ma magari emulando oltre al mame in futuro anche altro, il display grande può essere più gustoso (forse).
Comunque Il 24" mi lascerebbe il cab forse un po' vuoto. Il 27" riempie più spazio.
Sicuramente sarà da impostare in 4:3, stavo addirittura pensando di fare un vetro che mi vada a coprire anche l'area del monitor che non viene utilizzata, nascondendo le bande nere.... pessima idea?!?

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Tox Nox Fox » 18/08/2018, 13:57

L'ideale in quei casi è usare i bezel
Copri lo schermo, usi il 4:3 e lo fai usando indagini dedicate al sistema o al gioco
Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET

Hunk
Newbie
Newbie

Messaggio da Hunk » 18/08/2018, 14:19

Tox Nox Fox ha scritto:
18/08/2018, 13:57
L'ideale in quei casi è usare i bezel
Copri lo schermo, usi il 4:3 e lo fai usando indagini dedicate al sistema o al gioco
Perfetto, proprio l'idea che mi ero fatto in mente!
Allora procedo così. Grazie mille!

Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”