Pagina 1 di 1

Cabinato Virtual Game - Nuova vita

Inviato: 08/06/2018, 17:30
da spawn55m
Salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo cabinato.
Sono entrato in possesso di questo Cabinato Virtual Game da un amico che me l'ha ceduto in quanto non aveva più lo spazio dove tenerlo.
Le 2 foto che seguono non sono del mio cabinato, al quale non ho pensato di fare una fotografia prima di smontarlo :) le inserisco solo per dare un idea di che cabinato sia.
Immagine
Immagine

Il cabinato si presenta abbastanza integro con solo alcune parti danneggiati, ho smontato tutto l'HW e ho dato una mano di stucco e ho carteggiato il tutto per renderlo liscio per le nuove grafiche e la nuova plancia.

Ecco come è messo in questo momento:
IMG_1621.JPG
IMG_9166.JPG
Attualmente causa mancanza di fondi il "motore" del cabinato sarà un Raspberry Pi 3 con installato Retropie, per quanto riguarda i joystick ho acquistato tutto nuovo della Sanwa perché quelli presenti erano rovinati e numericamente insufficienti, solo 4 pulsanti a giocatore, il monitor e le gettoniere sono quelle originali e vengono gestite mediante interfaccia Jamma, mentre per l'audio ho preferito prendere un amplificatore esterno da collegare al berry in previsione di cambiare gli altoparlanti.
Questo fine settimana, tempo e figlia permettendo, inizierò a rimontare il tutto. In allegato posto le grafiche da me realizzate su ispirazione di alcune viste online, se volete posso inviarle in PDF HQ però sappiate che le misure sono in eccesso di almeno 2cm in quanto realizzate su illustrator partendo dalla foto e misurando di volta in volta la reale misura, il vinile infatti verrà rifilato nel momento in cui verrà applicato.

Manca la grafica della plancia che realizzerò questo fine settimana :)
SX.jpg
Dx.jpg
Front.jpg
Se volete altre informazioni non esitate a chiedere, perché di sicuro io vi romperò le scatole <-w00t-anim->

Re: Cabinato Virtual Game - Nuova vita

Inviato: 08/06/2018, 21:28
da macgyver
<-ciao-> Seguo.

Re: Cabinato Virtual Game - Nuova vita

Inviato: 08/06/2018, 21:36
da DAMND
Molto interessante bravo!

Re: Cabinato Virtual Game - Nuova vita

Inviato: 12/06/2018, 11:21
da spawn55m
Questo fine settimana è saltato in quanto alcuni pezzi non erano pronti sopratutto la plancia dei joystick.
Appena o news vi aggiorno.

Re: Cabinato Virtual Game - Nuova vita

Inviato: 20/06/2018, 10:33
da spawn55m
Ok si inizia ad assemblare tutto ed ovviamente nascono i primi problemi ed eccomi qui pronto a rompervi le scatole <-w00t-anim->
Montato il monitor
IMG_2336.JPG
assemblata la plancia
IMG_6196.JPG
I problemi nascono con il monitor, purtroppo la soluzione pensata non è realizzabile e collegare il monitor direttamente al raspberry si è rivelato, almeno per me, impossibile in quanto le immagini sono instabili o tagliate a metà

Questo è il monitor e il relativo attacco
IMG_3518.JPG
IMG_7050.JPG
Mi sono indirizzato verso la https://www.jammapi.it di Vincenzo Bini, ho due dubbi, siccome il cablaggio all'interno è veramente messo male ho pensato di cambiarlo, come vedete ho 2 joystick 4 direzioni, 12 pulsanti "gioco", 2 pulsanti player, 3 pulsanti servizio, e la gettoniera può andar bene qualcosa del genere per cablare tutto con questa scheda?

https://www.amazon.it/Nuovo-Imbracatura ... mma+56+pin
https://www.smallcab.net/jamma-harness- ... p-232.html

Tenete presente che ho come joystick questo modello Model SANWA JLF-TP-8YT che ha 5 pin di commando.

Grazie sin da ora.

Re: Cabinato Virtual Game - Nuova vita

Inviato: 20/06/2018, 15:14
da vincenzo.bini
I cablaggi che hai postato vanno bene, non sono proprio il massimo in quanto hanno i fili sottilissimi, e se non si fa attenzione c'è il rischio che si strappino, ma nulla di irrecuperabile.
Invece i joystick, hanno il loro connettore, quindi dovrai tagliare e giuntare tra loro i fili del connettore jamma e quelli del connettore dei joystick.
L'unico dubbio è il connettore rgb sul monitor, i segnali VS e HS dove andavano? di norma il pin VS non è utilizzato!
Per il resto dovrebbe essere tutto apposto, se usi la jammapi, è sufficiente collegare i 5V al jamma.