HELP Atomicfe Mame con monitor CRT

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
ronniesurfer
Newbie
Newbie
Città: Piacenza

HELP Atomicfe Mame con monitor CRT

Messaggio da ronniesurfer » 07/02/2017, 19:38

Ciao a tutti,
ho restaurato un cabinato Bigboy con Atomicfe Mame, che girava su scheda madre K7S41GX con AMD athlon 1.2 Ghz 512MB ram 333mhz(che ho aumentato a 2GB) e scheda video ATI Radeon 7500 (che dovrebbe gestire il monitor CRT a 15khz). Dopo aver restaurato la parte esterna e la parte elettronica, ho pensato (decisione infelice...) di metter mano anche alla configurazione, e ho reinstallato ATOMICFE v020, dopodichè ho avviato il programma di configurazione ATOMICSTUDIO, e ho impostato una nuova configurazione per avviare mameui32: ho quindi riavviato il tutto, e nulla ha più funzionato...
Praticamente, da ATOMICFE, il Mame non si avvia più e da un messaggio di errore del tipo "invalid rom" (ma poi anche altri, e ho smesso di prenderne nota...) anche su giochi che prima giravano, e avviando mame in nativo i giochi presentano un disturbo orizzontale che continua ad attraversare lo schermo rendendo la visione piuttosto sgradevole...Ora, è qualche mese che sono fermo, perchè ogni cosa che modifico peggiora la situazione, e non so più da che parte farmi!
Vi chiedo quindi, se qualcuno del gruppo mi può fornire informazioni o documentazione per sistemare questo problema, e completare un lavoro che ormai ho in corso da più di un anno e rischia di diventare un incompiuto...
Grazie in anticipo.
Ronnie

Giggiola
Newbie
Newbie
Città: Oristano

Re: HELP Atomicfe Mame con monitor CRT

Messaggio da Giggiola » 09/02/2017, 13:15

Io stò usando, ho usato Atomic per il mio progetto... stò facendo la pulsantiera e quindi sono fermo lì. Comunque se ricordo bene se cè qualche problema dovresti trovarti scritto i percorsi invalidi o con errori colorati di ROSSO o GIALLO. Non sò se ti sarò d'aiuto ma almeno ci provo

Documentazione presa dal sito:

http://www.atomicfe.com/EN2/documentation.php

Moduli preconfigurati:

http://www.atomicfe.com/EN2/modulepnp.php

Giggiola
Newbie
Newbie
Città: Oristano

Messaggio da Giggiola » 09/02/2017, 13:17

Comunque trovi dei video abbastanza semplici anche se youtube dove compilano/configurano passo per passo.

ronniesurfer
Newbie
Newbie
Città: Piacenza

Messaggio da ronniesurfer » 24/02/2017, 18:56

provo a seguire le tue indicazioni, e vediamo se ne esco. grazie mille

Rispondi