[PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

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Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Marcoqwerty » 30/06/2017, 8:51

picerno ha scritto:
29/06/2017, 19:48
Marcoqwerty ha scritto:
29/06/2017, 16:58
Percaso hai news? <-gamers3->
ho fatto le modifiche sia alla scheda che al software di configurazione, sto solo pensando se ci sia bisogno di qualche ritocco. oltre al fix del mouse in modalità assoluta ho implementato un sistema di opzioni a riga di comando migliore. da riga di comando oltre al cambio di configurazione ora si può azzerare uno o più variabili encoder, si può resettare la scheda, si può salvare la configurazione su flash e si può mandare un comando sugli output. purtroppo per poter aggiornare la smartasd me la devi spedire
Ok va bene se non ci sono altre soluzioni...dammi un'indirizzo e te la spedisco prima possibile!

Almeno questi giorni passati a fare test sono serviti a qualcosa! <-gamer1->
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Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da picerno » 30/06/2017, 13:27

Marcoqwerty ha scritto:
30/06/2017, 8:51
Ok va bene se non ci sono altre soluzioni...dammi un'indirizzo e te la spedisco prima possibile!
ti ho mandato un PM
Marcoqwerty ha scritto:
30/06/2017, 8:51
Almeno questi giorni passati a fare test sono serviti a qualcosa! <-gamer1->
hai qualche altro risultato da comunicarmi?
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Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Marcoqwerty » 30/06/2017, 14:27

picerno ha scritto:
30/06/2017, 13:27
hai qualche altro risultato da comunicarmi?
Attualmente l'unica cosa che mi viene in mente e permettere la variazione di intensità se hai un motorino collegato....sarebbe carino per alcuni giochi.

Una cosa che mi viene in mente e che non riuscivo a fargli prendere mal MAME le configurazioni del pedale analogico (POT)....dovevo togliere il mame dal fullscreen.....premere il pedale....e solo allora mi prendeva il comando....ma anche per far muovere la macchina dovevo uscire...premere e rientrare....
Sembra che in fullcreen non mi catturava il potenziometro.

Riesci a fare una prova a riguardo? perche per il volante non avevo problemi! sia in fullscreen che dalle configurazioni mi funzionava tutto!
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Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da picerno » 30/06/2017, 15:57

Marcoqwerty ha scritto:
30/06/2017, 14:27
picerno ha scritto:
30/06/2017, 13:27
hai qualche altro risultato da comunicarmi?
Attualmente l'unica cosa che mi viene in mente e permettere la variazione di intensità se hai un motorino collegato....sarebbe carino per alcuni giochi.
questa è una funzionalità a cui avevo pensato per la regolazione dell'intensità luminosa dei led e che si dovrebbe implementare con un PWM. di solito il PWM viene implementato con una periferica hardware del microcontrollore ed è disponibile solo su alcuni pin. in questo caso per poterla ottenere su tutti i pin bisognerebbe implementarla in sofware, cosa che appesantirebbe la CPU con un possibile rallentamento delle funzioni primarie per cui la scheda è stata pensata
Marcoqwerty ha scritto:
30/06/2017, 14:27
Una cosa che mi viene in mente e che non riuscivo a fargli prendere mal MAME le configurazioni del pedale analogico (POT)....dovevo togliere il mame dal fullscreen.....premere il pedale....e solo allora mi prendeva il comando....ma anche per far muovere la macchina dovevo uscire...premere e rientrare....
Sembra che in fullcreen non mi catturava il potenziometro.

Riesci a fare una prova a riguardo? perche per il volante non avevo problemi! sia in fullscreen che dalle configurazioni mi funzionava tutto!
non appena posso faccio delle prove ma in questo caso non dovrebbe dipendere dalla scheda che non sa quando il software è in fullscreen o meno
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Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Marcoqwerty » 10/07/2017, 10:00

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Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Tox Nox Fox » 10/07/2017, 12:21

Finito ??
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Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Marcoqwerty » 10/07/2017, 13:43

No caro....questa è la situazione:

- 60% questione Hardware (devo rispedire la scheda a Picerno per gli ultimi aggiornamenti)
- 70% questione software (sistemare alcuni errori e fare dei test con i controlli e varie interfacce con Hyperspin e Rocketlauncher)
- 80% grafiche (mi arrivano oggi devo mettermi li e sistemarle tutte)
- 80% frontend (Hyperspin tutto ok devo solo ottimizzare qualche sciocchezza)
- 20% giochi (sto pian piano configurando tutti i giochi e installando quelli per pc cmq questo ultimo step è opzionabile anche perche il meccanismo e simile per tutti)

Diciamo che siamo in dirittura di arrivo....la prossima settimana posterò qualche video per farvi venire l'acquolina....CHASE HQ (con luci posteriori) SCI (con Rumble sul volante) snono perfettamente giocabili come MONACO GP pe pc.
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Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Marcoqwerty » 24/07/2017, 11:40

Nel mentre che proseguono i lavori di interfaccimento e sistemazione controlli...mi sono dedicato a sistemare il LAYOUT di SPY HUNTER di modo da rendere visibili le icone delle armi.
Infatti se visulizzo il layer di SPY, devo farlo in modo INTERO e ciò mi rimpicciolisce l'area di gioco...che su un gioco verticale è molto preziosa....
Se lo visualizzo CROPPED ovvimente mi taglia fuori l'unica cosa che mi intessa...la segnalazione led virtuale delle armi e VAN.

Quindi ho optato per rifare la ARTWORK.
DSCN1566.JPG
Originale sopra e sotto come dovrebbe venire dopo averla ridisegnata.
Schermata 2017-07-24 alle 12.34.52.png
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Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Marcoqwerty » 25/07/2017, 14:37

Si prosegue con una piccola intro per Hyperspin:
Schermata 2017-07-25 alle 12.21.22.png
https://youtu.be/HNZMg5cOVbE

A breve anche il tema personalizzato e tutto nuovo!
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Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Tox Nox Fox » 25/07/2017, 17:30

gran bel video come sempre !
è una delle poche cose che riesci a fare bene
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