Come si chiama questo cabinato?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
7
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Come si chiama questo cabinato?

Messaggio da Smanettone »

Scusate se forse non e' la sezione piu' adatta ma volevo sapere il nome di questo cab e che monitor monta?

Lo trovo perfetto per farci girare vg verticali, sapete se e' possibile utilizzarlo anche con monitor ruotato? <-think->

Tx
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
11
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 18 volte

Re: Come si chiama questo cabinato?

Messaggio da PaTrYcK »

Ammettiamo che tu abbia a casa un cab con monitor ruotabile...sei proprio sicuro che ogni qualvolta tu decida di giocare ad un gioco verticale abbia voglia/tempo di:
aprire lo sportellino gettoniera
sganciare i due tiranti plancia
togliere il fermavetro
romuovere il vetro
svitare i ferma telaio monitor
tirare x far uscire il monitor dalla propria sede
frastimare perche' stai sudando ed il monitor e' incastrato
girare il monitor
poi risistemare il tutto facendo il percorso inverso...

magari giochi a pacman ti rompi la ball, scorri la lista, vedi rastan...e ci giochi con monitor in verticale dato che e' passata la voglia di rigirare il monitor :D
Smanettone

Banned
Banned
7

Assolutamente no Patrick, davo per scontato che un cab per giochi verticali verrebbe configurato e usato esclusivamente x essi.
Quindi il momitor verrebbe messo i verticale e così resterebbe vita natural durante :wink:
Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
11
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Smanettone ha scritto:Assolutamente no Patrick, davo per scontato che un cab per giochi verticali verrebbe configurato e usato esclusivamente x essi.
Quindi il momitor verrebbe messo i verticale e così resterebbe vita natural durante :wink:
Ahhhh ok, cmq molti pronto scheda hanno la possibilita' di ruotare il monitor, magari senza il supporto girevole ma in ogni caso fattibile
Smanettone

Banned
Banned
7

Grazie, buono a sapersi <-thumbup->
Immagine
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
7
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

PaTrYcK ha scritto:Ammettiamo che tu abbia a casa un cab con monitor ruotabile...sei proprio sicuro che ogni qualvolta tu decida di giocare ad un gioco verticale abbia voglia/tempo di:
aprire lo sportellino gettoniera
sganciare i due tiranti plancia
togliere il fermavetro
romuovere il vetro
svitare i ferma telaio monitor
tirare x far uscire il monitor dalla propria sede
frastimare perche' stai sudando ed il monitor e' incastrato
girare il monitor
poi risistemare il tutto facendo il percorso inverso...

magari giochi a pacman ti rompi la ball, scorri la lista, vedi rastan...e ci giochi con monitor in verticale dato che e' passata la voglia di rigirare il monitor :D
Il grandissimo Piggei ha un monitor ruotabile automaticamente IN BASE AL GIOCO CHE PARTE <-sbav-> <-sbav-> <-sbav-> <-sbav->
Tutorial qua: viewtopic.php?f=67&t=10811
Lui è il MESSIA <-viannen-> 8-) 8-) 8-)
Smanettone

Banned
Banned
7

Sissi Loll conoscevo già ed è stato molto bravo a realizzarlo, però è x monitor lcd.
Hai voglia con un crt magari da 25-28 <-dash->
Immagine
frame
Banned
Banned
7
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

Smanettone ha scritto: volevo sapere il nome di questo cab e che monitor monta?
Smanetta: è un Rit-Legno (come si può vedere dalla scritta). La "Rit-Legno" è quella che in Italia (lo dico con parole mie..semplice semplice per capirci):
ha avuto l'appalto (leggasi Licenza) dalla SNK di fari i mobiletti NEO-GEO (gli stessi che poi quando scadde la licenza furono "ribattezzati" con la scritta 2002 vicino alla gettoniera).
Il mobile NEO-GEO, a me piace..(ora un po meno)..va, prima di perder la testa per gli Zacca. Fù la mia prima scelta ai tempi e andai da Fede appena iscritto su questo forum, per prender quello..(me lo soffiò di sotto il naso il buon Kazuia...e mi sembra di averlo già detto):
monta un monitor da 25" (il massimo possibile per un mobile "compatto" non bisteccone..diciamo largo circa 60cm)...come noterai i Neo Geo (anche gli Sapziali sparatutto) sono orizzontali: appunto perchè i monitor non sono ruotabili.

CREDO e dico credo che questo non faccia eccezione, anche se è di sicuro più grande (credo che il monitro sia un 28" almeno: ovvero si passa alla categoria Magum se vogliamo dirla così)... Poi tutto è possibile: i vecchi giochi (da Pacman a 1942 per diren 2 famosi) sono verticali: ovvero si prende il monitor che ci sta nel cabianto, di solito è il 20" per i "compatti", e lo si ruota di 90 gradi: verticale appunto..e ti godi maggiormente quella tipologia di gioco.. io ho fatto caso che i primi giochi degli anni '80 erano per la maggior parte verticali.. l'epopea NEO-GEO ci ha abituato agli orizzioantali per i picciaduro e i platform a GO-GO..

Comunque: vediti le specifiche qui: non penso abbiano cambiato un gran che dai modelli base: http://www.ritlegno.com/pag1it.html

Smanettone ha scritto:Lo trovo perfetto per farci girare vg verticali, sapete se e' possibile utilizzarlo anche con monitor ruotato? <-think->
Io per quel che ti ho detto sopra, a meno che la cornice che sta intorno al monitor (che mi sembra calzare giusta) non preveda una rotazione, non lo vedo tanto perfetto per i verticali, ma bello che pronto per gli orizzoantali....
ripeto un poco il mio concetto di base: i "magum" sono gli ultimi apparsi..anni '90 ecco perchè si trovano mediamente meglio ben messi (solo 20 anni) rispetto ai cabianti "compatti" tipici anni '80 (che dunque hanno 10 anni in più minimo) dove i monitor più grandi che c'erano erano di circa 20"... poi si è arrivati ai 30" e passa nel decennio succssivo..
Ergo: ci si gioca benissmo ai verticali anche con un "piccolo cabianto" vecchio prontoscheda anni '80 con un 20" dentro fisso e poi ti massacri di GALS PANIC con questo qua in foto per gli orizzonali...se vuoi avere 1 solo con la "sbatta" di giratelo tutte le volte, sai benissimo che i Magnum lo prevedono il monitor ruotato.. e non se ne parla più..

E con questo te l'ho detta tutta..
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Smanettone

Banned
Banned
7

Ma bravissssssssimo Frame, grande dinostrazione di forza hai dato, sbaragliando tutti con la tua lungimirante risposta!
Ti stimo fratello <-shake2->

Beh allora così sia, vada per un Magnum o Magic e buona camicia a tutti <-thumbup->
Immagine
frame
Banned
Banned
7
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

Okey: se è stata valida validissima la mia risposta, un "mi piace" me lo merito...no? ;-)

Certo il Magum ti permette di fare questo e quello, ma tieni conto che (specie con l'età che avanza) ci si impigrisce e tante volte la soluzione più comoda è la migliore...te lo dice uno che tfino a qualche anno fa re-installava il sistema operativo ogni anno, anche più spesso pure, per avere il PC performante e bello pulito...e che ora si ritrova col PC ingolfato e con le mail di 3 anni fa...e aspetta quei 2 minuti per accenderesi..

Quindi è per questo che ho "appoggiato" quello che ti ha detto Patrik con il mio personale "mi piace", un cab per lorizzontale e uno per il verticale è ottimo!...il caibinato "totale" è sempre un compromesso..

Penso che da quando sei sul forum hai raccolto materiale a sufficienza Smanetta:
è ora che ti procuri il mobile, e apri il tuo personale 3D di restaturo dove ci illustri paso-passo come lo ripristini!
E' giunto il tuo turno di rimboccatri le mancihe! ... e siamo tutti curiosi che ci fai finalmente vedere che passi dalle parole ai fatti!
...levati gli occhialini, butta il pop corn scaduto, vai al brico center e dacci dentro a ricondizioanre qualche pezzo degli anni '80/90!
Daje Smanè!
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”