Laserdisc player

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
fmartine

Laserdisc player

Messaggio da fmartine »

Salve sono in cerca di un lettore Laser Disc per un Dragon's Lair originale,
sapete dove trovarne?
come si interfaccia con i controlli di gioco?
ALLPRO

Re: Laserdisc player

Messaggio da ALLPRO »

ciao... credo semplice....
come i dvd di Dragon's Lair li comandi con le 4 frecce e OK l'azione...

io ho un super lettore laserdisc della pioneer ed ero a 2 passi da prendere il laser di Dragon's Lair poi quando mi son deciso era tardi cmq era un test...

quindi se non hai il lettore del cabinato con i 5 fili in uscita ... devi aprire la mascherina di un qualsiasi lettore laserdisc e saldare i 5 controlli alla control panel + la gnd logicamente. credo sia piuttosto facile il collegamente... l'unico problema sia la massima compatibilità della lettura sui tempi di controllo <-think->

il mio lettore è sia pal che ntsc ... manuele e automatico.... e legge pure i dvd <-thumbup-> ovvero questo :twisted:
Immagine
Ultima modifica di ALLPRO il 15/12/2009, 14:07, modificato 1 volta in totale.
fmartine

Messaggio da fmartine »

ok fammi capire io posso utilizzare un qualsiase lettor Laser Disc compatibile con il laser disci di dragon's lair originale dell'epoca?
che marche mi consigli?
ne conosci nessuno che abbia un connettore apposito per i controlli joystick?
hai mai provato un laserdisc originale di dragon's liar su uno di questi?
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

si ho rettificato il mess sopra...

allora un laserdisc normale home theatre non ha le uscite dei controlli... se non certi specifici x controlli remoti del disco...

cmq aprire il lettore e saldare i 5 fili internamente è una stupidata ovvero le 4 frecce e l' Ok + la massa di tutti....

resta solo da provare se i laser originali girano su tutti i lettori... magari non su tutti ma su alcuni credo di si... non credo abbiano sviluppato a quel tempo dei lettori appositi... forse con gestione di memoria dedicata ... boh... ma secondo me dovrebbero andare...

purtroppo sul mio postato in foto... non ho avuto la possibilità di provare.... se vieni a trovarmi col disco proviamo <-gamers3->

una cosa è certa... se va anche con qualche lettore stanrdar... ti trovi degli ottimi pioneer a 4 soldi ... da mettere in un cab \:D/

tipo una cosa così secondo me sarebbe ottima se compatibile http://cgi.ebay.it/LETTORE-CD-PIONEER-L ... 439be69573

cmq prima sarebbe da provare... vedo che il kit del 2 possiede anche una pcb... quindi il discorso cambia credo <-think->
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
15
Contatta:

Messaggio da bllpla »

non credo proprio possa funzionare con un comune lettore di di laserdisc.
poi per i punteggi, le vite ecc. come fà un lettore a gestirle senza le rom ?
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

bllpla ha scritto:non credo proprio possa funzionare con un comune lettore di di laserdisc.
poi per i punteggi, le vite ecc. come fà un lettore a gestirle senza le rom ?

già... ora non ho mai giocato con il vero coin-op solo visto da piccolo.... ma il dvd dei giorni nostri... tengono i punti? non ricordo... <-wacko->

bravo bllpla <-think->
fmartine

Messaggio da fmartine »

Beh per non parlare dell'inserimento crediti e i tasti inizio gioco giocatore 1 e 2!!!
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

fmartine ha scritto:Beh per non parlare dell'inserimento crediti e i tasti inizio gioco giocatore 1 e 2!!!
io penso che se lo si usa su un normale lettore... viene escluso tutto... e lo si gioca diretto come i dvd...
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
12
Città: Milan
Grazie Inviati: 3 volte
Contatta:

Messaggio da inuyaksa »

Sfortunatamente non è così semplice.
Il lettore laserdisk di dragon's lair veniva comandato dalla scheda tramite interfaccia seriale.
In pratica gli diceva su che traccia andare e i comandi play/stop. Tutta la meccanica di gioco veniva gestita dalle ROM presenti sulla scheda.
Per replicare la stessa cosa con i lettori superstiti di oggi, nella maggior parte dei casi, la situazione è molto complessa perché le interfaccie "moderne" sono incompatibili con quelle che usa DL.
Esiste un progetto in rete per creare una scheda che "traduca" la comunicazione seriale tra PCB e lettore (mi sembra) pioneer.

Puoi tentare cercando su google se c'è qualcuno che ha usato il tuo lettore per DL, oppure scrivere sul forum di daphne.

Una visita al sito di DL project può aiutare a trovare qualche soluzione...
http://www.dragons-lair-project.com/tec ... ioneer.asp

<-thumbup->
- - -
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
9
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da maverick »

Confermo quanto detto da inuyasha2

provenendo dal D-l-P.com quanto riportato è totalmente sballato

Bisogna avere la motherboard originale, i cavi che collegano al Lettore

I lettori sono il pioneer LD-V 1000 (praticamnete introvabile funzionanente se non si incomincia a parlare di cifre importanti)

o interfacce similia con lettori Sony o pioneer di adesso (1500 o 4300d)

queto solo per dare un assaggio (non mi dilungo oltre perchè la materia è lunga e complessa)

Comunque non si attaccano 5 fili e parte, questo è poco ma sicuro

lo posso confermare avendo il cab originale

Maverick
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”