Cabinato Atari Sprint 2

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Totomix
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Cabinato Atari Sprint 2

Messaggio da Totomix » 05/02/2017, 9:09

Ciao ragazzi, è il mio primo post e sono un vero novellino quindi scusate se faccio domande profane.
Vorrei acquistare questo cabinato e chiedo consigli su cosa devo stare attento per non incorrere in errori. Grazie

Immagine

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 2

Re: Cabinato Atari Sprint 2

Messaggio da Tox Nox Fox » 05/02/2017, 10:36

Per quanto mi riguarda occhio al monitor, che non abbia aloni o sbalzi strani e poco altro.
Per quanto riguarda la parte originale aspettiamo gli esperti. Magari fatti mandare delle foto dell'interno, del cablaggio, trasformatore, monitor.. cose così
Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET

CONSOLEMAN
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: ARCADIA

Messaggio da CONSOLEMAN » 05/02/2017, 14:06

Ciao, il cab in foto è atari del 76, credo a memoria monitor biano e nero, personalmente esteticamente sembra messo bene, devi vedere se è presente l'elettronica interna (la pcb del game),perché per il resto si rimedia facilmente monitor,alimentazione ecc. Dipende tutto dal prezzo e se è solo cassone oppure no
<-bluto->

biasini
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
:
Silver Medal

Messaggio da biasini » 05/02/2017, 16:46

Se sei novellino, non è il cab da cui iniziare. Se poi é lo stesso che credo io (penso proprio di si), pagalo il giusto anche perché non è ne l'originale Atari, ne Kee games...è bootleg italiano, meritevole di attenzione ma che deve valere (economicamente, s'intende) un prezzo realistico.

@CONSOLEMAN: il cab è del '76 e forse è proprio quello dove infilavo le 50 lire tanto tempo fa.
Però attenzione a dire che basta la pcb del gioco e per il resto si rimedia facilmente, poiché un gruppo di alimentazione come quello presente all'interno lo si trova col fischio ed un monitor b/n 20" dopo 40 anni, beh...difficoltà di riparazione a parte (con eat o avvolgimenti vari introvabili), se ne avete anche solo uno per ricambi...contattatemi pure subito.

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

Totomix
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Totomix » 05/02/2017, 18:07

Grazie a tutti dei consigli

biasini ha scritto:
05/02/2017, 16:46
Se sei novellino, non è il cab da cui iniziare. Se poi é lo stesso che credo io (penso proprio di si), pagalo il giusto anche perché non è ne l'originale Atari, ne Kee games...è bootleg italiano, meritevole di attenzione ma che deve valere (economicamente, s'intende) un prezzo realistico.
Perchè è impegnativo per un novello?

biasini
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
:
Silver Medal

Messaggio da biasini » 05/02/2017, 18:50

Non è gestibile con facilità come un qualsiasi cab prontoscheda jamma, se hai un problema o se serve un ricambio, tutto qui

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

CONSOLEMAN
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: ARCADIA

Messaggio da CONSOLEMAN » 05/02/2017, 19:59

Concordo con il discorso del difficile recupero dei pezzi originali,ma avendo percepito che l'amico Totomix è alle prime armi volendo può sostituire monitor è alimentazione con materiale non originale ecc avere il cab in condizioni estetiche buone dopo tutti questi anni e trovarci dentro anche la pcb(anche se dovesse essere guasta), se riesce a pagarlo anche poco è un'ottimo recupero
<-bluto->

Totomix
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Totomix » 05/02/2017, 20:11

Perfetto siete stati gentilissimi. Io adoro questo vecchissimo arcade e farò il possibile per renderlo perfetto. Tanto non voglio diventare il più ricco del cimitero 😂😂😂

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari

Messaggio da PaTrYcK » 05/02/2017, 21:04

Molto bello e divertente, io cerco la versione ad un giocatore :)
Come già scritto nn é originale atari/keep games ma una copia italiana, riesci a farti fare una foto dell'interno e della scheda presente?
IL fatto che nn sia originale a volte può essere un problema solo nella ricerca di qualche ricambio e schemi, questi nelle versioni clone spesso nn sono facili da reperire, per il resto se ti piace il gioco prendilo ma essendo una copia pagala come tale
The Red-Gottlieb Lucky Strike-Super Sprint-Daytona USA-Invasion-Sega Rally- Microguida-Asterock-Chase HQ-Road Champion-JBLyric-Dig Dug-Super Off Road- Asteroids- Astro Wars-The Invaders-Kosmo Killer-Zarzon-Portraits-Xevious-Clowns-Scramble-Gaplus-Ice Cold Beer -Turbo-Defender-Gun Fight-Mexico86-Spot Pool-Blue Shark-JB Lyric E-Seeburg 101

Totomix
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Totomix » 05/02/2017, 21:15

PaTrYcK ha scritto:
05/02/2017, 21:04
Molto bello e divertente, io cerco la versione ad un giocatore :)
Come già scritto nn é originale atari/keep games ma una copia italiana, riesci a farti fare una foto dell'interno e della scheda presente?
IL fatto che nn sia originale a volte può essere un problema solo nella ricerca di qualche ricambio e schemi, questi nelle versioni clone spesso nn sono facili da reperire, per il resto se ti piace il gioco prendilo ma essendo una copia pagala come tale
Grazie mille, terrò conto dei preziosi consigli

Rispondi