Restauro control panel canyon Bomber e foto cab

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Città: Cabiate

Restauro control panel canyon Bomber e foto cab

Messaggio da Lutorkhan » 10/12/2012, 16:20

Dopo solo venticinque anni il control panel di Canyon Bomber ha deciso di cominciare a sfaldarsi autonomamente, non mi è restato altro che procedere ad un drastico rinnovamento.

Sono molto contento del risultato finale.

Prima
Immagine
Dopo la sabbiatura
Immagine
Risultato finale
Immagine
Ultima modifica di Lutorkhan il 13/12/2012, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper

piggei
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 4
Città: Venezia
:
Gold Medal Silver Medal Bronze Medal

Re: Restauro control panel canyon Bomber

Messaggio da piggei » 12/12/2012, 13:21

Mi sembra un ottimo lavoro, complimenti! <-clap->
Cabinato Magnum con monitor motorizzato: http://pjarcade.pbworks.com
Flipper virtuale: http://myarcadepinball.blogspot.it
Nuovo cabinato in restauro: http://mynewarcadecab.blogspot.com/

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari

Messaggio da PaTrYcK » 12/12/2012, 14:53

Solo 25 anni :)

Nn penserai di chiuderla cosi velocemente...come ti sei rifatto la grafica della plancia?
L'hai trovata pronta o ti sei vettorizzato l'immagine prima di sabbiare?

vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: NovateMilanese

Messaggio da vernimark_again » 12/12/2012, 19:46

bravo!
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com

Jorghino
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
:
Gold Medal Silver Medal Bronze Medal

Messaggio da Jorghino » 12/12/2012, 21:01

Sembra nuovo! Ottimo lavoro!

Lutorkhan
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Lutorkhan » 13/12/2012, 14:34

E dopo il pannello ecco le foto del cab nella sua scintillante interezza

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

La genialità di questo gioco era il fatto di avere un solo tasto di comando, l'unica combo ammessa era scaccolarsi e premere quel tasto.

@Patrick: per il rifacimento del CPO mi sono basato su una png trovata su internet (con le dimensioni sbagliate), l'ho vettorializata, ho corretto le dimensioni, calibrato i colori, stampato su vinile e fustellato.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Re: Restauro control panel canyon Bomber e foto cab

Messaggio da PaTrYcK » 13/12/2012, 14:52

Bellissimo, il cab sembra davvero immacolato, e' frutto del tuo lavoro o sei stato fortunato trovandolo in condizioni impeccabili?
O entrambi?

p.s. i pulsanti a cono e i pulsantoni bianchi ai lati sono reperibili da qualche parte?

Lutorkhan
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Lutorkhan » 13/12/2012, 18:02

PaTrYcK ha scritto:Bellissimo, il cab sembra davvero immacolato, e' frutto del tuo lavoro o sei stato fortunato trovandolo in condizioni impeccabili?
O entrambi?
La terza che hai detto. Fortunatamente il cab aveva solo 7500 partite quando l'ho preso ovvero era praticamente nuovo.
Per compensare tale fortuna "lui" ha pensato bene di non far funzionare il monitor e, credimi, riparare un TV bianco e nero senza schemi è veramente difficoltoso.
i pulsanti a cono e i pulsantoni bianchi ai lati sono reperibili da qualche parte?
DIvidiamo le due cose, dei pulsanti a cono la ghiera si trova con discreta facilità sia come repro che come parte originale in tutte le sue tre varianti.
Il pulsante (cherry) esisteva in due versioni, quella senza led e quella con. La prima si trova ancora ma costa un botto (dai $15 in su) mentre la seconda non si trova e, quando si trova, costa uno strabotto.

I pulsantoni con la cornice nera ed il tasto bianco esistono in due varianti: bloccaggio a viti con viti a vista e bloccaggio ad incastro senza viti a vista. Entrambi non sono stati riprodotti e non ne ho mai visti in commercio.
Ultima modifica di Lutorkhan il 13/12/2012, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Lutorkhan
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Lutorkhan » 13/12/2012, 19:38

@Patryck
Se hai dei tasti a cono senza led rotti, il micro è facilmente sostituibile e, almeno quello, si trova nei negozi di elettronica.

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK » 13/12/2012, 19:53

Lutorkhan ha scritto: La terza che hai detto. Fortunatamente il cab aveva solo 7500 partite quando l'ho preso ovvero era praticamente nuovo.
Per compensare tale fortuna "lui" ha pensato bene di non far funzionare il monitor e, credimi, riparare un TV bianco e nero senza schemi è veramente difficoltoso.
Solo colori, mai messo mano su un monitor BN, da profano sinceramente credevo fosse semplice la riparazione anche senza schemi, mi sono fatto quest'idea guardando l'MT1 che, a prima vista, sembra elementare, ma sulla quale ho solo cambiato alcuni elettrolitici
Lutorkhan ha scritto:DIvidiamo le due cose, dei pulsanti a cono la ghiera si trova con discreta facilità sia come repro che come parte originale in tutte le sue tre varianti.
Il pulsante (cherry) esisteva in due versioni, quella senza led e quella con. La prima si trova ancora ma costa un botto (dai $15 in su) mentre la seconda non si trova e, quando si trova, costa uno strabotto.
Li avevo cercati tempo fa quando mi stavo facendo un mamecab, li avevo infatti trovati senza led e costicchiavano nn poco...
Perche' proprio quei pulsanti su un comune mamecab?
Semplicemente volevo riprovare la sensazione di ricliccare quei pulsanti a cono che tante volte avevo usato da piccolo!
(piccola parentesi, pulsanti che sono presenti nel flyer dell'invasion, il noleggiatore che me lo ha venduto mi dice di aver cambiato i pulsanti con quelli classici piu' grandi perche' gli originali erano scomodi)
Lutorkhan ha scritto:I pulsantoni con la cornice nera ed il tasto bianco esistono in due varianti: bloccaggio a viti con viti a vista e bloccaggio ad incastro senza viti a vista. Entrambi non sono stati riprodotti e non ne ho mai visti in commercio.
Uno dei due pulsanti start player bianchi centrali dell'invasion e' rovinato, prima di metterci mano lo cerco...ma se mi dici cosi la vedo difficile ;)

Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”