FEEL: FrontEnd (Emulator Launcher) - [OLD]

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Puccilillo
Newbie
Newbie
Reputatione: 1
Città: Ancona

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da Puccilillo » 22/03/2012, 17:02

Per fare chiarezza: il metodo utilizzato consiste nello scaricare tramite una serie di comandi DOS le art mancanti per il gioco selezionato.

Ad esempio state scorrendo la lista e vi rendete conto che in un game non avete ancora il video o vi manca la foto del cab... no problem: con la pressione di un tasto e qualche secondo di attesa avrete i file ai loro posti.

Sono una serie di comandi DOS impossibili da riassumere in un forum... qualcuno si sente di provare? E' richiesta un minimo di conoscenza degli editor di testo per modificare alcuni parametri in base al proprio sistema.

Nel mio caso mame ha una lettera di unità dedicata (M:)

Resto a disposizione,

Ciao
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy » 23/03/2012, 14:33

Ciao, benvenuto a bordo! <-shake2->
Innanzitutto grazie per i complimenti.. sono sempre apprezzatissimi <-happy->

Ho capito tutto quanto il sistema.. un'idea molto carina, complimenti a te!

In Feel è presente una feature simile a quella che hai fatto tu, ma che utilizza gli screenshot generati direttamente dall'utente durante l'uso dell'emulatore (e, particolare importante, funziona con tutti gli emu che abbiamo testato :wink: ).. praticamente premendo Stamp (oppure una combinazione sulla plancia che esegue quel tasto, ovviamente), lo snapshot viene copiato da Feel direttamente col nome giusto nella directory degli snapshot: al ritorno al frontend l'anteprima è già disponibile per il gioco .. molto carino ad esempio poter salvare come screenshot la propria tabella hi-score <-on_wink->

Cmq anche il tuo sistema è molto interessante, dicevo.. potrebbe essere interessante integrarlo nel frontend.. a che server ti appoggi? ProgettoEmma?

Tienici aggiornati, a presto e grazie! <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Reputatione: 106
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da PaTrYcK » 25/03/2012, 16:47

Ho una richiesta, nn so se sia una cosa facilmente realizzabile, ma mi pare di capire che nessun altro FE abbia la possibilita' di avere in un unica lista che resca a gestire due o piu' emulatori, se ne discuteva qui:

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=9372

è fattibile?
Sarebbe il primo FE ad avere questa ottima funzione :wink:

giamma_ews
Affezionato
Affezionato

Messaggio da giamma_ews » 25/03/2012, 20:27

[/quote]Cmq se vuoi "scrivere meno", fai prima così:

Codice: Seleziona tutto

@echo off
e:
cd \giochipc\Virtua_tennis_1
virtua_tennis_pc.exe
Ultima cosa: visto che hai degli spazi nei nomi, nel file .ini di Feel devi usare "[full_dos_path]" invece di "[full_path]" (imprecisione mia, sorry :wink: ).

..Buon divertimento! <-happy->[/quote]

okkappa a forza di moccoli ho risolto,o fatto tutti i bat come il tuo esempio e nel file ini ho dovuto mettere [full_path] senza le virgolette....non so perche ma cosi' va tutto

grazie mille dr.prodigio!

Puccilillo
Newbie
Newbie

Messaggio da Puccilillo » 26/03/2012, 14:54

dR.pRoDiGy ha scritto:potrebbe essere interessante integrarlo nel frontend.. a che server ti appoggi? ProgettoEmma?
In verità al momento mi appoggio a Mamedb per i png, dato che sulla maggior parte degli altri siti ci sono solo 'pacchetti' di immagini e non le singole foto da scaricare.

Per i video ho scovato qualche repository da dove pescare (sempre se esiste) il video del gioco.

Molto spesso bisogna andare a leggere il codice delle pagine di siti a tema per poi capire da dove attingono ed istruire lo script su quali operazioni eseguire per 'scaricare' correttamente i file.

Questa sera appena posso ti allego dei file batch che utilizzo di norma... tanto per capire di che roba parliamo.

Ciao,
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->

Puccilillo
Newbie
Newbie

Messaggio da Puccilillo » 28/03/2012, 19:36

Ciao di nuovo, allego un archivio con dentro i seguenti files:

update files.bat - in base alle rom che vengo trovate nel mame cerca i contenuti multimediali sul web (snap, video, marquee, ecc)
update roms.bat - dato un elenco di rom (da elencare nel file missing.txt) prova a reperirle sul web, va bene anche con la "miss list" di clrmame
files cleaner - controlla le rom esistenti ed elimina i contenuti multimediali inutili, quelli per cui non è stata trovata la rom corrispondente
missing.txt - tipico elenco di rom mancanti
wget.exe - programma su licenza gnu/gpl per scaricare files dalla riga di comando, è un porting dell'originale per linux

Per una installazione corretta vanno posizionati in una cartella del tipo \Mame\Updater
i percorsi di default sono sempre riferiti a \Mame\ del tipo:

ROMS - \Mame\Roms
VIDEO - \Mame\Videos
CONTROL PANEL - \Mame\Cpanels
MARQUEE - \Mame\Marquees

Sono facilmente modificabili nel file bat

Invito tutti ad un utilizzo corretto dei files e vi esorto a chiedere info per ogni dubbio o modifiche eventuali.

Ciao, ciao!!!

<-gamer1->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Puccilillo ...since 1998

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy » 29/03/2012, 23:13

Ti ho dato un karma.. lavoro eccezionale! :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

Puccilillo
Newbie
Newbie

Messaggio da Puccilillo » 30/03/2012, 0:16

Grazie, è il mio primo Karma :D

Aggiungo dell'altro nel caso ti fosse sfuggito.
Ai batch puoi passare, come opzione, anche il nome della rom, così l'attività viene svolta solo per quella rom/gioco in particolare. Infatti, in questo modo, può essere configurato come applicazione dentro a Mamewah & co.

O scaricare / riscaricare una rom mancante, un bios o altro che ti manca nella lista delle rom.

Ciao e grazie ancora ;)
Puccilillo ...since 1998

Puccilillo
Newbie
Newbie

Messaggio da Puccilillo » 30/03/2012, 12:05

PaTrYcK ha scritto:Ho una richiesta, nn so se sia una cosa facilmente realizzabile, ma mi pare di capire che nessun altro FE abbia la possibilita' di avere in un unica lista che resca a gestire due o piu' emulatori, se ne discuteva qui:

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=9372

è fattibile?
Sarebbe il primo FE ad avere questa ottima funzione :wink:
Ho letto ora le features di AtomicFE e cito:

Codice: Seleziona tutto

Support Game List containing games from various Emulators 
Questo è il sito: http://www.atomicfe.com/EN2/features.php

Ciao <-gamer->
Puccilillo ...since 1998

ecter
Newbie
Newbie
Reputatione: 0
Città: misano

Messaggio da ecter » 30/03/2012, 18:11

ho sostituito il wood con questo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”