togliere i bios dalla lista di FEEL

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

SparrowJ
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Reputatione: 6
Città: Napoli
:
Donatore
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: togliere i bios dalla lista di FEEL

Messaggio da SparrowJ » 02/10/2019, 23:21

Giovanottiiiiiiiiii. Avete provatooooo ????? Funziona??????

DigDug
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Reputatione: 4
Città: PoggioBerni
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da DigDug » 03/10/2019, 13:49

Mah... Pareva una cosa tanto urgente...

Sparrow, cos'è sta smania di chiudere le discussioni?
CAB: "Classic" + Hantarex 25" VGA · Intel Core2Duo E6550 · 4Gb RAM · Geforce 8600GT · HD Seagate 500Gb · WindowsXP
MameWAH con Mame32 0.101 e 0.154 + WinUAE + WinVice + Stella + Daphne + PC Games + Sega Model 2

SparrowJ
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
:
Donatore

Messaggio da SparrowJ » 03/10/2019, 20:22

DigDug ha scritto:
03/10/2019, 13:49
Mah... Pareva una cosa tanto urgente...

Sparrow, cos'è sta smania di chiudere le discussioni?
Ciao DigDug
In merito alla domanda "Ciao giovanotti... avete provato... funziona?" Chiedevo per essere sicuro di aver scritto correttamente i passaggi, per essere sicuro che il tutto fosse comprensibile e soprattutto che funzionasse.

Per quanto riguarda la mania di chiudere le discussioni ti spiego... diciamo che non è proprio una mania ma per essere brevi è il frutto delle seguenti circostanze e valutazioni:
- c'erano tanti post aperti da anni e abbandonati la cui "non chiusura" comporta un accumulo illimitato di discussioni che poi vanno fuori controllo;
- se in un argomento si giunge ad una soluzione verificata e quindi certa penso si possa chiudere perché la soluzione rimane quella, con la chiusura si evita che le domande vengano replicate per pigrizia di alcuni utenti che non vogliono "impegnarsi" (tanti, risolto il proprio problema, nemmeno condividono con gli altri - e si vede nei post di alcuni che hanno all'attivo 2 messaggi: la domanda, il sollecito... e poi il silenzio dopo la risposta);
- per mia "pignoleria" non riesco a lasciare sospesi incerti nel senso che: 1) c'è un problema 2) occorre trovare la soluzione 3) la soluzione viene trovata 4) si discute sulla bontà della soluzione 5) la soluzione è confermata buona 6) il problema è risolto e la pratica deve essere archiviata. Nel caso di ulteriore problematica (evento raro rispetto ai casi con soluzione trovata e verificata) si apre una nuova pratica che segue il predetto iter;
- svantaggi: nessuno;
- vantaggi: maggiore controllo delle discussioni, ordine, potente limitazione di domande replicate, potente limitazione di confusione.
Osservazione: Durante l'opera di bonifica ho trovato tantissime pagine in disuso da mesi o addirittura da anni dove l'utente che aveva ricevuto l'aiuto non ringraziava, non rispondeva, non informava sulla bontà dell'aiuto ricevuto ma semplicemente spariva... in questi casi... (diciamolo chiaramente) di maleducazione... penso sia d'obbligo la chiusura immediata.
Cosa ne pensi DigDug? Attendo felice un tuo parere :)

principekento
Affezionato
Affezionato
Reputatione: 0
Città: Tokio
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da principekento » 03/10/2019, 21:30

Sparrow io ti apprezzo molto perche' sei davvero efficiente e cerchi sempre di aiutare tutti e per questo hai la mia stima <-shake2-> pero' sulla chiusura delle discussioni non sono d'accordo perche' molte sono davvero utili e foriere di consigli importantissimi...
Ora, se un post rimane aperto e' possibile che qualcuno in futuro lo vada a rispescare, riportandolo in cima dove magari altri utenti lo leggeranno chiarendosi dei dubbi che avevano o scoprendo cose nuove, mentre se lo chiudi finisce inevitabilmente in fondo nel dimenticatoio e difficilmente verra' notato dagli utenti piu' giovani...
C'e' la funzione Cerca, ok, ma sai quante volte ho cercato degli argomenti che mi stavano a cuore rovistando mezzo forum senza trovarne traccia x una errata mia parola chiave, e magari dopo qualche giorno o settimana, leggendo un vecchio post riportato in auge da altri utenti, ho trovato le risposte che tanto cercavo?
Oppure leggendo sempre dei vecchi post "rivitalizzati" da altri utenti ho rispolverato argomenti importantissimi che ormai mi si erano assopiti nella mente? <-thumbup->

SparrowJ
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
:
Donatore

Messaggio da SparrowJ » 03/10/2019, 23:18

Io sono per l'ordine come spiegavo prima... però le opinioni e i consigli sono altrettanto importanti... quindi d'ora in poi non chiuderò più gli argomenti (eccetto quelli vecchissimi e abbandonati) :)
Grazie a voi per i consigli ed i pareri lealmente educati... anzi, vi prego di farlo sempre.

principekento
Affezionato
Affezionato
Reputatione: 0
Città: Tokio
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da principekento » 04/10/2019, 13:47

Ma figurati, grazie a te per l'intelligenza, l'onesta' e l'equilibrio che dimostri sempre con tutti <-shake2->

SparrowJ
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
:
Donatore

Messaggio da SparrowJ » 04/10/2019, 16:27

<-happy->

DigDug
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DigDug » 04/10/2019, 20:21

intendevo S-mania nel senso di fretta, non manìa...
comunque, generalmente sono d'accordo con te, anche se quei (pochi) che magari cercano la soluzione ad un problema, se si trovano un topic chiuso potrebbero aprirne un altro se hanno un dubbio riguardante quel problema o la relativa soluzione.

farei piuttosto un topic pinnato in altro "Problemi frequenti e relative soluzioni" nei quali linkerei le discussioni, ma capisco che sia molto più dispendioso in termini di tempo.

poi se fosse per me chiuderei il mercatino e farei una pulizia del database degli utenti, piuttosto :D

per Feel non ti so dire niente perchè non lo uso.
CAB: "Classic" + Hantarex 25" VGA · Intel Core2Duo E6550 · 4Gb RAM · Geforce 8600GT · HD Seagate 500Gb · WindowsXP
MameWAH con Mame32 0.101 e 0.154 + WinUAE + WinVice + Stella + Daphne + PC Games + Sega Model 2

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 3
Reputatione: 27
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Messaggio da Tox Nox Fox » 04/10/2019, 21:54

Concordo su tutto DigDug, tranne che su un punto: non ho capito perché cancellare utenti.
http://wp.arcadeitalia.net
WP.ARCADEITALIA.NET

DigDug
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DigDug » 04/10/2019, 23:38

intendo utenti iscritti da un po' di tempo e con 0 post all'attivo...
penso siano parecchi.

Rispondi

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”