Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Reputation: 1
Città: verona
Località: verona

Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe

Messaggio da supermaz » 21/05/2018, 20:59

Buonasera ragazzi,

Premesso che
1) uso Feel 1.2.1 (perchè ho una radeon 7000 e quando avvio il 1.9 mi dà un errore legato a pixel shaders 1.1 e vertex shaders 1.1, che probabilmente la scheda grafica non supporta);

2) Ho messo una cartella piena di mp3 di canzoni ad 8 bit (saranno una 40ina di brani) come sorgente per l'audio di sottofondo dell'interfaccia di feel...

Il problema è questo:
dopo mezz'ora circa di musica random, essa si interrompe e non riparte più! L'audio degli eventi tipo pagina su e giù invece continua a funzionare.

Qualcun altro ha avuto questo problema? C'è un log che possa controllare che scrive le canzoni che vengono suonate, così magari capisco se ce n'è qualcuna che incricca feel?

Grazie :)
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, GroovyMame v0.149, F.E.E.L.


supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Reputation: 1
Città: verona
Località: verona

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe

Messaggio da supermaz » 23/05/2018, 10:58

bumpino ^_^
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, GroovyMame v0.149, F.E.E.L.


supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Reputation: 1
Città: verona
Località: verona

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe

Messaggio da supermaz » 24/05/2018, 23:36

è possibile che la musica duri 30 minuti e poi smetta?
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, GroovyMame v0.149, F.E.E.L.


Avatar utente
Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6576
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Reputation: 26

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe

Messaggio da Tox Nox Fox » 25/05/2018, 6:26

Non credo
Sicuramente c'è qualcosa che non va
Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET


supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Reputation: 1
Città: verona
Località: verona

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe

Messaggio da supermaz » 25/05/2018, 18:42

Aggiungo info:
lo screensaver è disabilitato
FEEL è in test mode


ora provo a fare il re-encoding di tutti gli mp3, magari ce n'è qualcuno che incricca FEEL
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, GroovyMame v0.149, F.E.E.L.


supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Reputation: 1
Città: verona
Località: verona

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe

Messaggio da supermaz » 26/05/2018, 3:43

dopo il re-encoding di tutti gli mp3 la musica non si è più incriccata!
(ho usato audacity + lame, li ho messi a 175 kpbs)

^_^
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, GroovyMame v0.149, F.E.E.L.


Avatar utente
Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6576
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Reputation: 26

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe

Messaggio da Tox Nox Fox » 26/05/2018, 7:31

Cioè, stai dicendo che era un problema di mp3 ?
😶
Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET


supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Reputation: 1
Città: verona
Località: verona

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe

Messaggio da supermaz » 26/05/2018, 14:03

Yes.
la musica l'avevo scaricata da youtube tramite un plugin di firefox. Erano tutti mp3 di diversa qualità, qualcuno aprendolo non mi faceva vedere neanche la durata. Suppongo che ci fosse qualcosa che non piacesse alla libreria audio di FEEL, boh magari un'eccezione che faceva un giro strano? x quello chiedevo se si poteva attivare un log di FEEL :) (sono un programmatore)
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, GroovyMame v0.149, F.E.E.L.


Avatar utente
motoschifo
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 2645
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Reputation: 42
Città: Parma
Località: Parma
:
Gold Medal Donatore
Contatta:

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe

Messaggio da motoschifo » 26/05/2018, 16:53

Feel lavora usando XNA, quindi DirectX, e non dovrebbe intervenire più di tanto sulle parti audio/video.
Normalmente quando facevo test sui video bastava controllare il Windows Media Player: se riusciva a gestirli eri a posto, se qualcosa non andava bene (es. non scriveva la durata, solo audio o solo video, ecc.) allora Feel di conseguenza non poteva riprodurre correttamente quel file.
Ovviamente altri player (vlc, mpc) non avevano il minimo problema.

La maggior parte delle volte era colpa dei codec o di alcune opzioni strane (sempre nei pannelli dei codec, come filtri aggiuntivi nel mezzo).
Il messaggio che ottenevo da un player XNA creato come esempio era un semplice "error" o poco di più, nessun aiuto insomma.

Se vuoi arrivarci in fondo ti basta scaricarti Visual Studio, XNA e provarlo su un player (poche istruzioni, ricordo che c'era un esempio proprio per creare un player base). Utilizza le giuste versioni altrimenti il test non sarà significativo.
Ovviamente, essendo qualcosa di semplice è molto (molto) limitato e non hai alcun intervento in caso di problemi, come probabilmente è successo nel tuo caso.

La soluzione di ricodifica potrebbe avere sostituito alcune parti non gestite da XNA con qualcosa di più standard, magari anche solo un cambio tra bitrate variabile e fisso per esempio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase


supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Reputation: 1
Città: verona
Località: verona

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe

Messaggio da supermaz » 27/05/2018, 2:22

x quel che sai in caso di errore le librerie XNA cacciano eccezioni o bisogna gestire dei codici errore a mano? perchè forse manca la gestione degli errori del processo dell'audio (suppongo sia asincrono)
purtroppo non ho trovato il codice sorgente della versione 1.2.1 di FEEL, che sarebbe quella che sto usando io, quindi senza maggiori info non mi sono azzardato a fare test sul codice <-on_redface->
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, GroovyMame v0.149, F.E.E.L.


Rispondi

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”