Pagina 1 di 9

F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Inviato: 19/07/2017, 16:14
da SparrowJ
Ciao a tutti. Vengo al sodo... tutti sanno che l'emulatore Demul lanciato in fullscreen causa un errore in FEEL con la successiva chiusura del frontend. Sono stati segnalati anche casi di corretto funzionamento (forse dipendenti dalla scheda video e dalle dx utilizzate... ma quì ci limitiamo ai casi problematici). Per ora la soluzione è stata o rinunciare a Demul o riavviare manualmente feel a seguito della chiusura. Poiché dopo aver provato FEEL non mi andava di rinunciare a questo spettacolare frontend e, contemporaneamente, non accettavo la rinuncia o il funzionamento inceppato dell'emulatore, dopo ore insonni, sono riuscito a trovare uno stratagemma che ne consentisse la convivenza felice per tutti. Sperando di aver fatto cosa utile, sebbene grezza, pur sempre proveniente dall'intelligenza della mia ignoranza, condividerò un passo alla volta la procedura con la speranza che non aggiornino Demul stasera risolvendo il problema (ne sarei felice... ma anche un poco scocciato) :)
Mi sforzo di parlare serio :) :) :)
Torniamo a noi...

FEEL e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Inviato: 19/07/2017, 16:42
da SparrowJ
PRIMO PASSO
Il vecchio procedimento è stato eliminato grazie all'aggiornamento di feel del grande Doc. Ora la soluzione è di una facilità estrema... potete andare direttamente al passo successivo.

FEEL e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Inviato: 19/07/2017, 17:04
da SparrowJ
SOLUZIONE
In Feel nel file config relativo a demul disattivare l'input_mapping.
In Feel nel file config relativo a demul abilitare il pre_emulator_app_commandline e collegarlo al file DemESC.exe che trovate in allegato (da scompattare).
Quando in Feel avvierete un gioco con Demul potrete ritornare a Feel premendo ESC (il processo chiuderà prima feel, poi demul, poi riaprirà feel senza generare l'errore comune a molti utenti).

NOTA BENE: Il file DemESC.exe è stato realizzato inserendo il percorso di installazione di Feel più comune a tutti e quindi funzionerà solo se tale percorso è il seguente:

C:\Feel\feel.exe

Se il vostro percorso è diverso e non avete intenzione di spostare Feel come sopra indicato, dovrete modificare il percorso dell'eseguibile nello script che segue e creare un nuovo exe con autoit:

Global $g_bPaused = False

HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")

While 1
Sleep(100)
WEnd

Func Close()
sleep(1000)
ProcessClose ("feel.exe")
sleep (1000)
ProcessClose ("demul.exe")
sleep (100)
run ("C:\Feel\feel.exe")
Exit


Per chi è totalmente estraneo ad Autoit (precisando che io sono al livello sottostante a quello di apprendista) è possibile visitare l'altro argomento "FEEL ed AutoIt".

Spero di aver fatto cosa gradita. Ciao.

FEEL e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Inviato: 19/07/2017, 17:26
da SparrowJ
Ricordatevi di disattivare l'input_mapping perché il file di cui sopra permette già di uscire da demul premendo il tasto ESC.

Re: DEMUL e FEEL insieme con il fullscreen

Inviato: 20/07/2017, 20:28
da FlashCade
Beh, complimenti per lo sbattimento e ancor più per la condivisione!!! <-thumbup->

FEEL e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Inviato: 20/07/2017, 21:14
da SparrowJ
@FlashCade
Anche tu eri affetto dalla Demulrabbiolite?
Per caso l'hai provato?

Re: DEMUL e FEEL insieme con il fullscreen

Inviato: 21/07/2017, 13:00
da FlashCade
Al momento no e credo quando ci arriverò, userò il tuo vaccino prima.

FEEL e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Inviato: 21/07/2017, 13:35
da SparrowJ
Ok :)

FEEL e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Inviato: 23/07/2017, 11:35
da SparrowJ
@dR.pRODIGY
@
Avatar utente
motoschifo


Ci sarebbe un perfezionamento possibile ma devo chiedervi questa cosa:
Quando feel viene chiuso in maniera regolare esegue il salvataggio dei dati come ultima piattaforma usata, ultimo emulatore ed ultimo gioco, giusto?
Con quale comando si potrebbe dire a feel di eseguire questa cosa mentre un gioco è in corso?
In questo modo eviterei nella soluzione il passaggio relativo alla copia del file Arcade.ini per far riaprire feel nella pagina Demul e in più feel salverebbe pure l'ultimo gioco usato.
Sempre se possibile. Altrimenti va già bene così.

Re: DEMUL e FEEL insieme con il fullscreen Soluzione 1

Inviato: 23/07/2017, 12:55
da motoschifo
Non ho seguito in dettaglio la cosa, ho visto ora che hai trovato una pezza.
Però non credo si possano salvare quelle informazioni in Feel anche se comunque aspettiamo il dottore per l'ultima parola.

Secondo me la modifica "definitiva" è quella che ho proposto tempo fa con la chiusura totale di Feel (programmata) e poi riapertura, il tutto fatto proprio per quegli emulatori che hanno problemi.
Ma non è una cosa che si fa rapidamente, soprattutto perchè un front-end non è progettato per chiudersi e riaprirsi in quel modo. Diciamo che sarebbe una pezza molto grossa/favore che Feel farebbe all'emulatore, ma sarebbe il caso di far presente all'autore quel problema e sperare in una sua futura risoluzione.