F.E.E.L. e DOSBox

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

iodioz
Newbie
Newbie
Città: Roma

F.E.E.L. e DOSBox

Messaggio da iodioz » 18/05/2017, 22:32

Ciao a tutti,

sto configurando il mio primo bartop basato su Windows e FEEL. Avrei alcune questioni riguardati DOSBox

Premessa: con Mame sono riuscito a configurare FEEL correttamente ovvero metto tutte le rom zappate dentro una cartella e FEEL mi fa scegliere con quale partire.

Con DOSBox pensavo funzionasse alla stessa maniera ma invece pare che la procedura sia più rognosa. Ho installato DOSBox e configurato così come fatto per MAME. Ho poi scaricato un file ZIP con dentro Space Quest 1, e ho messo il file ZIP dentro la cartella ROM relativa a DOSBox ma ho scoperto che FEEL non lancia i giochi DOS dai file ZIP. Allora ho estratto lo zip nella stessa cartella e FEEL ha lanciato il gioco senza problemi. Il gioco funziona perfettamente e gestisce pure i salvataggi. Tutto a posto. Ma come mi devo comportare se voglio installare più giochi dos? Ho letto qui sul forum che una procedura può essere quella di creare dei file .bat per lanciare l'eseguibile relativo al gioco, mettere i file .bat nella cartella ROM e tutto il resto del materiale dentro una cartella a parte. Dentro FEEL mi ritroverò quindi un elenco di .bat e il gioco è fatto.
Però non funziona... FEEL vede il .bat mi apre DOSBox per un istante e poi si chiude e il gioco non parte. Sono sicuro di aver fatto il .bat correttamente indicando percorsi assoluti e non relativi e di lanciare l'eseguibile giusto ma la cosa non funziona. Ve lo incollo per sicurezza:

echo off
cd \ARCADE\DOSBox\roms\SQ1
schidhuv.exe

Lo spelling ovviamente è corretto ma non va.

Domanda 2: il gioco, quando lo lancio come unico gioco all'interno della cartella ROM non mi si apre a full screen. C'è un'impostazione per questo?

Vi ringrazio anticipatamente.
Piero