Problema con effetti sonori su FEEL, HELP HELP

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

vidigal
Newbie
Newbie
Città: Barletta

Problema con effetti sonori su FEEL, HELP HELP

Messaggio da vidigal » 02/12/2016, 0:05

Per gli smanettoni di F.E.E.L. posso chiedere un grosso aiuto? Sto cercando di modicare l'effetto sonoro di un layout, ci sto provando da ore e non ci riesco.

1) Creao con Audition un file .wav, assolutamente standard, come standard sono i file .wav che FEEL usa

2) Modifico il layout.ini corrispondente (per la precisione quello nella cartella FEEL\layouts\mame\ ). Sostituendo così:

# Sound FX
#==================================================================================================#

sound_fx_list invader_list.wav
sound_fx_menu invader_menu.wav
sound_fx_confirm bubble.wav
sound_fx_cancel invader_cancel.wav
sound_fx_startemu bubble.wav
sound_fx_volume 100

Bubble.wav è il file che ho creato io, messo nello stesso path di quelli degli altri suoni, ovvero feel\media

3) Lancio FEEL, correttamente il vecchio suono...non suona più. Ma nemmeno quello nuovo, quell'effetto rimane silenzioso. (Ho messo a due sound diversi per testare ma non suona nè all'uno nè all'altro. ovviamente anche se cambio wav non va. Temo che sia un errore di formato, ma sono indentici, peso, formato, frequenza ecc.

Cosa sto sbagliando?

giovannidlc
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: livorno
Contatta:

Re: Problema con effetti sonori su FEEL, HELP HELP

Messaggio da giovannidlc » 02/12/2016, 19:16

Qui ci vuole il Dr.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore

Re: Problema con effetti sonori su FEEL, HELP HELP

Messaggio da dR.pRoDiGy » 05/01/2017, 22:45

Scusate ma mi ero perso questo 3d!
Le 2 cause possibili sono:
- formato wav non compatibile : non ti so dire precisamente quelli supportati (non ho fatto prove specifiche, ma è possibile che xna sia incompatibile con alcuni), ma verifica che i tuoi siano salvati uguali a quelli standard a livello di n. di bit, frequenza, etc..
Dovresti trovare questi dati nelle proprietà dei file, dentro il tuo editor suoni preferito
- nome file non corretto (con le piccole sciocchezze di Windows può succedere per esempio di salvare nomi come bubble.wav.wav)
Se non risolvi, posta il tuo file wav che lo testo..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

Rispondi