AIUTO, "Si è verificato un errore in ATI EXTERNAL EVENT UTILITY"

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

vidigal
Newbie
Newbie
Reputatione: 0
Città: Barletta

AIUTO, "Si è verificato un errore in ATI EXTERNAL EVENT UTILITY"

Messaggio da vidigal » 07/11/2016, 13:53

FEEL installato e funzionante perfettamente ma da oggi, al PRIMO avvio di feel restituisce questo messaggio di errore appena parte un qualsiasi gioco (con un Mame32 vecchiotto) e di sottofondo musica rovinata. Se esco e riavvio FEEL nessun problema ma rischia di lasciarti definitivamente bloccato.

Mi da l'impressione che non riesca a mettere in primo piano la schermata del game e rimane in una sorta di limbo. Se "si supera" l'errore chiudendo il processo e riavviando FEEL non lo fa più. Ma si ripresente appena si riavvia il tutto.

L'errore esce alla fine del processo del caricamento, quando effettivamente dovrebbe uscire a video. come potrei risolvere?

Dimenticavo la configurazione e preciso: sono ancora su PC, non ho ancora collegato Jammasd. Sono in test prima di collegare solo se va tutto bene. Quindi sono con CRTEmudriver ma risoluzione visibile da pc. Solo quando parte il gioco va out of range.

Win Xp SP3 appena installato con CRT EMudriver 9.3 (come primi driver)
Radeon HD4650 collegata temporaneamente per test ad un lcd 17"
FEEL ultima versione con un Mame32 (vecchiotto con 3 rom, giusto per testare)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: AIUTO, "Si è verificato un errore in ATI EXTERNAL EVENT UTILITY"

Messaggio da dR.pRoDiGy » 07/11/2016, 22:32

Uhmmmmm.. curioso!

Un paio di domande:
1) Mame da solo ti dà lo stesso problema?
2) non riesci a fare un test (anche con qualche rom soltanto) con un mame più recente?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

vidigal
Newbie
Newbie
Reputatione: 0
Città: Barletta

Messaggio da vidigal » 22/11/2016, 22:59

Buona sera dR. pRoDiGy, grazie della risposta. In verità il tutto mi sembra derivante dai driver, un po' troppo "delicati". Il problema suddetto è stato risolto semplicemente cambiando "monitor" (!)
Con il precedente, un lcd 15" che uso per queste prove, appena Feel "chiama" determinate risoluzione va in quell'errore. Collegando un 24" lcd non lo fa più però lo fa, all'interno del feel, quando stranamente feel cambia risoluzione sia se collegato al suddetta 24" sia collegato al cab tramite jammasd.

Mi spiego meglio, ho inserito varie famiglie di emulatori, per semplicità Mame (in arcade) e C64 e Amiga (in computer). La verifica la faccio tenendo sotto controllo quello che succede da un altro computer con TightVNC.

Quando sto in mame tutto bene, FEEL in fullscreen viene visualizzato regiolarmente alla risoluzione del desktop ovvero 640x480 15Khz (selezionato da Arcade OSD e settato come default). Se vado in ambiente c64 ancora tutto ok. Se vado in Amiga FEEL mi va in automatico a risoluzione maggiore (1024x768 ad occhio). Ciò lo vedo da TightVNC, ovviamente dal CRT va in schermo nero. La metà della volte va in errore ATI EXTERNAL ecc. e in quel caso praticamente crasha tutto. L'latra metà rimane attivo, tecnicamente potrei scegliere un gioco e farlo partire, ma ormai sia FEEL che il desktop sono andati a risoluzione maggiore e non più a 15Khz e ciò rimane in ambiente desktop anche se riavvio. Unica soluzione, rimettere da arcadeOSD 640x480.

L'installazione è pulita, può essere qualcosa che sbaglio io? Per il resto funziona tutto.

PS: C'è una voce negli .ini di FEEL che permette di cambiare la risoluzione all'avvio di un "ambiente"? Così si spiegherebbe il cambio di risoluzione, forse. o forse è la maschera che ho caricato che è a 1024x768.

SparrowJ
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Reputatione: 6
Città: Napoli
:
Donatore
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Messaggio da SparrowJ » 06/09/2019, 12:35

Dal 2016 ora sarà tutto risolto, in caso contrario fate rumore. Intanto chiudo.

Bloccato

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”