Feel e Future Pinball

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

kalle67
Newbie
Newbie
Città: Milano

Feel e Future Pinball

Messaggio da kalle67 » 21/10/2016, 15:39

Scusate ma non riesco proprio a fare funzionare questo emulatore sullo splendido Feel. Da solo parte tranquillamente mentre sul frontend non mi trova le tavole. Aiutino Please........

adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli

Re: Feel e Future Pinball

Messaggio da adolfo69 » 22/10/2016, 9:15

Ciao,
basta che segui queste righe di comando nella config e vedrai che non avrai alcun problema a lanciare Future Pinball anche su Feel

rom_path I:\MultiJuegos\FP_Tables
rom_extension fpt

list_type 0

emulator_commandline C:\Games\Future Pinball\Future pinball.exe
emulator_arguments /open "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]" /play /exit
emulator_nodosbox 0

limitati solo a cambiare i percorsi delle rom (tavoli) e della cartella dove hai installato il programma e tutto filerà liscio

Adolfo

kalle67
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da kalle67 » 22/10/2016, 10:08

Grazie

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 23/10/2016, 9:09

Grande Ado! <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

DAMND
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Arcadia

Messaggio da DAMND » 30/11/2016, 22:44

Faccio una domanda senza aprire un nuovo post: quando avvio una tavola da Feel,dopo il breve caricamento mi compare il tavolo scelto ma quando inserisco il credito o premo i tilt non succede nulla, come se non interagissi con l'emulatore. Prova e riprova ho capito che e' come se ci fosse qualcosa tipo una schermata o una finestra invisibile in primo piano e Future Pinball in secondo piano (anche se lo vedo),morale basta cliccare col mouse sinistro e di colpo il tavolo funziona tutto perfettamente.
Mi sono fatto l'idea che e' come quando hai 2 finestre aperte sul desktop e devi cliccarci sopra perche' quella desiderata diventi attiva ma logicamente in un cab non posso cliccare col mouse ogni volta per far diventare attiva la finestra del tavolo. Spero di essermi spiegato e chiedo consiglio.

SanPei
Newbie
Newbie
Città: Hokkaido

Messaggio da SanPei » 19/02/2017, 23:48

DAMND ha scritto:
30/11/2016, 22:44
Faccio una domanda senza aprire un nuovo post: quando avvio una tavola da Feel,dopo il breve caricamento mi compare il tavolo scelto ma quando inserisco il credito o premo i tilt non succede nulla, come se non interagissi con l'emulatore. Prova e riprova ho capito che e' come se ci fosse qualcosa tipo una schermata o una finestra invisibile in primo piano e Future Pinball in secondo piano (anche se lo vedo),morale basta cliccare col mouse sinistro e di colpo il tavolo funziona tutto perfettamente.
Mi sono fatto l'idea che e' come quando hai 2 finestre aperte sul desktop e devi cliccarci sopra perche' quella desiderata diventi attiva ma logicamente in un cab non posso cliccare col mouse ogni volta per far diventare attiva la finestra del tavolo. Spero di essermi spiegato e chiedo consiglio.
Anche a me FP faceva una cosa simile lanciandolo da Fell poi siccome non mi interessava granche l'ho levato

DAMND
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da DAMND » 11/03/2017, 23:13

adolfo69 ha scritto:
22/10/2016, 9:15
Ciao,
basta che segui queste righe di comando nella config e vedrai che non avrai alcun problema a lanciare Future Pinball anche su Feel

rom_path I:\MultiJuegos\FP_Tables
rom_extension fpt

list_type 0

emulator_commandline C:\Games\Future Pinball\Future pinball.exe
emulator_arguments /open "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]" /play /exit
emulator_nodosbox 0

limitati solo a cambiare i percorsi delle rom (tavoli) e della cartella dove hai installato il programma e tutto filerà liscio

Adolfo
adolfo 69 non è esattamente come dici perche se indichi come rom path la cartella Tables poi Feel non vede i tavoli perche sono contenuti ognuno dentro una cartella diversa. In pratica e' lo stesso problema che si verifica con l'ultima versione di Demul che ha ogni chd dentro una cartella e Feel non riesce a vederli. Perche' possa vedere i tavoli devi copiare il contenuto di ogni cartella e incollarlo nella cartella Tables.In pratica alla fine dentro Tables avremo tante cartelle - 1 x tavolo - e i duplicati del loro contenuto sparsi sempre dentro Tables

DAMND
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da DAMND » 11/03/2017, 23:17

io facendo cosi' ho risolto mi rimane solo da capire come mai Feel mi perde il focus dall'emulatore quando lancio un tavolo e devo cliccare col mouse su un punto qualunque dello schermo per farglielo riprendere

Rispondi