Su F.E.E.L. problemi con emulatore CBM64 - [SOLVED]

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli

Re: Su F.E.E.L. problemi con emulatore CBM64

Messaggio da adolfo69 » 26/09/2016, 21:12

Ciao, segnalai un paio di anni fa il conflitto tra Feel e CSS64, ora utilizzo WVice e grazie agli ini personalizzati x le cartucce funziona tutto alla perfezione.
Non c'è alcun bisogno di creare 2 liste distinte,Feel quando deve eseguire una cartuccia e trova l'ini appropriato la esegue senza alcun problema, fidati che è provato, anzi come dicevo prima il Vic20 è ancora + disgraziato... i giochi cartuccia avevano anche differenti banchi di ram e solo con quella appropriata venivano eseguiti, a memoria ricordo 0,8,16,24.

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 27/09/2016, 6:52

Ok.. Appunto la mia memoria!

Riguardo il resto, certamente funziona bene in quel modo (dopotutto l'ho sviluppato io così :D) .. Di contro la config è parecchio macchinosa.
Se si vuole risparmiare tempo stavo quindi suggerendo un altro sistema che ti evita (almeno per il c64) di dover editare un file .ini per ogni rom :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli

Messaggio da adolfo69 » 27/09/2016, 8:24

È un discorso puramente estetico, preferisco avere tutti i giochi su di un"unica lista indipendentemente dal supporto su cui si trova e cmq nel caso del C=64 saranno una 30 di ini da editare, in più creato uno è un copia ed incolla basta solo cambiare il nome del file uguale al gioco su cartuccia, insomma in 5/10 minuti hai fatto tutto! Per rinfrescarti la memoria ti chiesi di introdurre su Feel la gestione del secondo emulatore (trasformato in ini personalizzati ) proprio x il problema del css64 (Sincro creò anche un file .bat ricordi?)

cip060
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Treviso

Messaggio da cip060 » 27/09/2016, 10:09

adolfo69 ha scritto:infatti non lo sapevo...
dopo xò se hai volgia me ne passi uno... il più bello mi raccomando... contattami tramite pm

passando alla lezione...

1 apri la cartella config di Feel;
2 spostati nella cartella c64, c'è una sottocartella chiamata cfg;
3 in questa cartella crea un file .ini avente LO STESSO NOME del gioco cartuccia che vuoi caricare [Es: Popeye.ini];
4 ora apri il file ini appena creato [Es: Popeye.ini] e scrivi la seguente sintassi:

emulator_commandline D:\EMULATORI_CAB\WinVICE-2.4.1\x64.exe
emulator_arguments -fullscreen -cartcrt "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"

5 caxxo funziona!
6 ripeti la stessa procedura x ogni gioco cartuccia che possiedi

Se ti sembra 'complicato' non hai idea di quello che bisogna fare x ogni gioco Vic20 dove ogni gioco ha un suo banco di memoria x essere lanciato e li ho dovuti provare/settare uno alla volta!
Va buò spero ti sia tutto chiaro, se vuoi sono curioso di provare qualche nuova chicca del C64!

Ciao
NON va nulla

cip060
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Treviso

Messaggio da cip060 » 27/09/2016, 10:21

Ok tutto a posto
All'inizio non funzionava lo mettevo il config assieme a quello BASE <-dash-> <-dash-> <-dash->
Poi rileggiendo 50 volte ho capito che dovevo metterlo dentro alla cartella config non nella stessa root del file config standard!!
Grazie!!
Ascolta non e' che potresti farmi un pacchetto con la cartella delle tue config di tutti gli emulatori gia pronte???

titojunior
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
:
Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Contatta:

Re: Su F.E.E.L. problemi con emulatore CBM64 - [SOLVED]

Messaggio da titojunior » 06/09/2017, 10:58

Ciao,
mi unisco alla discussione perchè anch'io ho lo stesso identico problema con CCS64 e non vorrei passare a Winvice. Praticamente Feel restituisce l'errore solo alla chiusura di CCS64. Ho parzialmente risolto creando un file post emulatore che chiude Feel.exe e lo riapre. L'unico neo che ci mette un pò più di tempo.
Utilizzo un piccolo file che vi consiglio...

http://www.nirsoft.net/utils/nircmd.html

Codice: Seleziona tutto

Nircmd.exe killprocess Feel.exe
start [vostra directory feel]\feel.exe
Mi sottoscrivo sperando che qualcuno risolvi in maniera definitiva
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine

Rispondi