Avvio automatico di F.E.E.L impossibile

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano

Re: Avvio automatico di F.E.E.L impossibile

Messaggio da acordo76 » 18/08/2016, 23:56

...ho perso qualche altra ora inutilmente :on_cry: :on_cry: :on_cry:

a questo punto: DrProdigy se anche per sbaglio leggi questo messaggio <-help2-> ....mi rode troppo "buttare tutti gli sforzi e le ore da perdente"... accetto anche un "non si può fare" almeno mi metto l' animo in pace

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 25/08/2016, 15:12

Ecco il doc.. in ritardo ma eccolo! :)
Ero effettivamente in ferie.. spero che tu non abbia buttato tutto alle ortiche nel frattempo..

Sfortunatamente una soluzione a portata di mano non ce l'ho.. <-on_sad-> : entrambi gli errori (a proposito, che fatica leggerli! <-wacko-> ) si verificano non tanto dentro Feel, ma piuttosto in XNA (che è il framework grafico che Feel utilizza). Per questo motivo lato codice non posso praticamente fare nulla..

A parte la questione di quale uscita video usi sulla scheda (che effettivamente deve essere la primaria), sembra che nelle prime fasi dopo il boot XNA non "senta" correttamente la scheda video, e quindi vada in errore prima di startare.
Se rilanci Feel a mano (ovvero attendi qualche momento ancora), tutto funge..
Il fatto che in finestra funzioni bene ha a che fare con il cambio di risoluzione, che appunto in test mode non viene effettuato.

Il tentativo che ti suggerirei (se ancora non l'hai fatto!) è di mettere l'avvio di Feel in un .bat, inserendo un ritardo di qualche secondo prima dell'avviamento. Eccoti un esempio:

Codice: Seleziona tutto

@ECHO OFF
PING 1.1.1.1 -n 1 -w 20000 >NUL
C:\Feel\feel.exe
Se così funziona (me lo auguro vivamente!!) puoi provare a ridurre il ritardo, che nel mio esempio è impostato a 20 secondi, cambiando il valore 20000 con un valore minore (es.: 5000 = 5 secondi).

Fammi poi sapere! :-D
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 » 25/08/2016, 22:24

buonasera doc, e grazie per l' interessamento, il ritardo è assolutamente giustificato (lo sarebbe anche senza il periodo di ferie....), in effetti avevo già fatto una prova inserendo un ritardo (forse ti è sfuggito, l' ho scritto in qualche post precedente) ma effettivamente non sono arrivato a 20 secondi, mi ero fermato a 10... per il resto ho davvero fatto tutto quanto era nelle mie possibilità, compreso sostituire una scheda video, mettendone una con una sola uscita, ed in effetti il problema non si presentava, solo che il pc non era mio, e la persona a cui ho sistemato il cab voleva usare la sua 4850... comunque in compenso, ho imparato abbastanza bene FEEL, quasi quanto HS e certamente lo inserirò nei prossimi cab che sistemerò... ne ho appunto un paio da fare, dovrò solo accertarmi di utilizzare schede video con una sola uscita a quanto pare.

PS: carino il metodo per inserire l' attesa nel batch da te utilizzato, te ne segnalo anche un altro, utile nel caso in cui ti trovi ad avere una macchina in cui hai completamente eliminato i servizi di rete: timeout /t 20 >nul (dove 20 ovviamente sono i secondi)

ciao e grazie ancora per adesso!

xbrunox
Newbie
Newbie
Città: castellanza

Messaggio da xbrunox » 04/10/2017, 20:18

Rispolvero questa discussione, una soluzione nel frattempo è stata trovata?

acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 » 05/10/2017, 8:59

ciao, per quanto mi riguarda no.
all' epoca per quel cabinato sono poi tornato ad Hyperspin, e (sono sfigatissimo) ho avuto lo stesso problema in altro cab sempre con una ati con vga+hdmi+dvi e ho abbandonato, quindi, a meno di istruzioni diverse da parte del Doc, la prima prova che ti consiglio è quella di utilizzare una scheda video diversa, possibilmente con la sola uscita VGA

acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 » 05/10/2017, 9:00

acordo76 ha scritto:
05/10/2017, 8:59
ciao, per quanto mi riguarda no.
all' epoca per quel cabinato sono poi tornato ad Hyperspin, e (sono sfigatissimo) ho avuto lo stesso problema in altro cab sempre con una ati con vga+hdmi+dvi e ho abbandonato.
Quindi, a meno di istruzioni diverse da parte del Doc, la prima prova che ti consiglio è quella di utilizzare una scheda video diversa, possibilmente con la sola uscita VGA

xbrunox
Newbie
Newbie

Messaggio da xbrunox » 06/12/2017, 14:36

è stata poi trovata un'altra soluzione? con il ritardo in avvio (5sec) tutto funziona bene... ma vedere la finestra di DOS che si apre all'avvio del CAB non è per nulla bello! o esiste un sistema per nascondere la finestra DOS che si apre? @
dR.pRoDiGy

xbrunox
Newbie
Newbie

Messaggio da xbrunox » 07/12/2017, 7:54

A chi interessa ho risolto trasformando il .bat in .exe con bat to exe lo fa addirittura online. Ed ora in partenza feel mi parte con 3 secondi di ritardo con feel come shell!

Rispondi