FEEL questo sconosciuto ( x me)

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

giovannidlc
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Reputatione: 0
Città: livorno
:
Donatore
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

FEEL questo sconosciuto ( x me)

Messaggio da giovannidlc » 21/07/2016, 22:54

Sto cercando di installare Feel sul PC per il bartop (quando e se sarà pronto), per adesso ho avuto solo esperienza con Raspberry e sicuramente avrò bisogno del Vs aiuto, mi sono stampato il file PDF che si trova all'interno della cartella Feel e piano piano me lo leggerò e mi sono pure letto un po di post nella sezione dedicata (questa) confesso non tutti. Mi sembra di aver capito che sia buona cosa prima prepararsi tutti gli emu funzionanti e poi passare alla config, di Feel.
La prima mia domanda:
Esiste una lista di emulatori supportati da feel (mi sembra di aver capito tutti quelli da riga di comando) ma a me servirebbe i nomi specifici x il recupero sulla rete.

giovannidlc
Cab-dipendente
Cab-dipendente
:
Donatore
Contatta:

Re: FEEL questo sconosciuto ( x me)

Messaggio da giovannidlc » 23/07/2016, 12:34

Visto che non risponde nessuno, mi rispondo da solo e spero che la cosa sia utile per chi come me mette le mani su Feel per la prima volta.
Premesso l'importanza di leggere il file PDF all'interno della cartella Feel tanto per capire come funziona e cosa dobbiamo modificare nei file di configurazione.
A parte il mame che tutti conosciamo per adesso ho installato e configurato funzionanti.
PSX nome emulatore ePSXe
PC-Engine nome emulatore pce
NeoGeo CD nome emulatore raine

non metto link, usando google si trova tutto facilmente
la strrada è ancora lunga ..................

motoschifo
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Reputatione: 42
Città: Parma
:
Gold Medal Donatore
Grazie Ricevuti: 5 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 23/07/2016, 13:10

Secondo me la lista degli emulatori è molto varia e dipende dall'hardware e software del pc (io per esempio non uso nessuno di quelli).
Probabilmente esiste una lista da qualche parte e sarebbe utile anche raccogliere nomi e link ai siti così da avere un quadro generale dell'emulazione, quale hardware è supportato, quali sistemi e software sono compatibili, ecc.

Per il Neogeo probabilmente fai tutto anche con il Mame.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

giovannidlc
Cab-dipendente
Cab-dipendente
:
Donatore
Contatta:

Messaggio da giovannidlc » 23/07/2016, 16:15

Grazie motoschifo.
I link li posso mettere ?
X NeoGeo non capisco, vengo da esperienza su raspberry e li bastava mettere il fili NeoGeo.zip con all' interno i BIOS ed era fatta. Dalle configurazioni che ho scaricato vedo che tutti usano il mame.exe, non capisco.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

motoschifo
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Reputatione: 42
Città: Parma
:
Gold Medal Donatore
Grazie Ricevuti: 5 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 23/07/2016, 16:28

Per i link non credo ci siano problemi, parliamo sempre di software gratuito (free/open/share) e niente rom ovviamente. Il sito deve essere quello dell'autore, non di qualcuno che lo condivide (e magari poi condivide anche materiale non legale). Io mi riferivo all'idea di creare un post con tutte queste info, comunque i nomi che hai fatto si reperiscono molto facilmente anche senza link.

Su Neogeo invece che dubbi hai?
Mame supporta parecchi giochi Neogeo, non tutti e non tutti perfettamente. Raine dovrebbe andare un po' oltre ma io se posso rimango con il Mame (soprattutto per la facilità di configurazione e per non dover sistemare percorsi/controlli aggiuntivi).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

SanPei
Newbie
Newbie
Città: Hokkaido

Messaggio da SanPei » 23/07/2016, 19:16

Ciao. Visto che da un po(chino) lo utilizzo anche io diciamo che in linea di massima gli emulatori funzionano quasi tutti con Feel, l'importante e' impostare in modo corretto il comando Emulator_Arguments.

Per molti emu questo comando lo trovi frugando nei vecchi post ma senza che diventi matto a cercare in giro puoi fare riferimento a questa pagina che contiene le impostazioni ini degli emulatori piu' importanti: viewtopic.php?f=64&t=25228

Dalle mie richerche posso dirti con certezza che gli emulatori con grosse lacune o impossibili da far funzionare con Feel fino a quando qualche esperto non rendera' nota la metodica corretta sono i seguenti:
# Demul (emulatore Naomi): Feel riconosce solo le rom in formato compresso (zip, rar, 7zip) mentre i chd non c'e' modo di faglieli leggere, quindi e' come avere meta' giochi (be dai meglio di niente...).
# SSF (emulatore Saturn): non e' stato ancora scoperto il comando da inserire in Emulator_Arguments per farlo funzionare.

Spero di esserti stato utile, ciao.

adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Reputatione: 12
Città: Napoli

Messaggio da adolfo69 » 23/07/2016, 19:58

ciao,
basta chiedere...
uso prima su Mamewah e poi su Feel l'emulatore SSF da anni senza alcun problema.
La sintassi corretta è la seguente:

pre_emulator_app_commandline C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
pre_emulator_app_arguments -mount 0,"[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
post_emulator_app_commandline C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
post_emulator_app_arguments -unmount 0

come si evince dall'esempio devi installare il daemon tools che permette di caricare immagini virtuali di cd e dvd tenendo presente di inserire il giusto percorso nel parametro pre_emulator_app_commandline. Fatto questo tutto funziona alla perfezione!
Ciao

giovannidlc
Cab-dipendente
Cab-dipendente
:
Donatore
Contatta:

Messaggio da giovannidlc » 23/07/2016, 21:40

scusate a cosa serve il file hook.exe ?

SanPei
Newbie
Newbie
Città: Hokkaido

Messaggio da SanPei » 24/07/2016, 11:10

Ciao adolfo69 grazie per aver chiarito questa incognita sei in gamba ma allora cosa bisogna inserire nel comando Emulator_Arguments ?

Giovanni quell'exe serve a Feel per funzionare, "congelando" eventuali altri programmi in modo che non si avviino fino a quando lui e' in esecuzione.

giovannidlc
Cab-dipendente
Cab-dipendente
:
Donatore
Contatta:

Messaggio da giovannidlc » 24/07/2016, 13:17

Grazie Sampei.
Cmq questo Feel è stupendo, editabile in quasi tutto, quanto lavoro .......... dopo aver provato qualche emulatore standard adesso sono al capitolo liste.
Complimenti a dR.pRoDiGy e a tutti quelli che hanno collaborato.
:love:

Bloccato

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”