Demul e Feel

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Reputatione: 1
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Demul e Feel

Messaggio da DAMND » 13/06/2016, 23:44

Ciao purtroppo credo che Demul non c'e' modo di farlo girare correttamente sotto Feel perche' la versione piu' vecchia mi dava il primo problema allora ho appena messo su l'ultima versione che da sola gira benissimo ma se lo avvio con Feel adesso ho 2 robe che non vanno...per voi e' possibile fare qualcosa?

1. l'emulatore da solo gira bene ma se uso Feel quando esco da un gioco Feel crasha e da' sempre un messaggio di errore che allego.Uso Closemul per l'uscita
2. hanno fatto la cazzata di fare meta' rom in formato zip e meta' in formato chd ma siccome i chd sono dentro una cartella Feel non li vede e non so come fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di DAMND il 13/06/2016, 23:52, modificato 4 volte in totale.

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Re: Demul e Feel

Messaggio da DAMND » 13/06/2016, 23:44

log

EXECUTION ERROR
A previous Draw call threw an unhandled exception. See InnerException for details.
System.InvalidOperationException: A previous Draw call threw an unhandled exception. See InnerException for details. ---> Microsoft.Xna.Framework.NoSuitableGraphicsDeviceException: Unable to create the graphics device. ---> Microsoft.Xna.Framework.Graphics.DeviceLostException: Eccezione lanciata da un componente esterno.
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.GraphicsDevice..ctor(GraphicsAdapter adapter, DeviceType deviceType, IntPtr renderWindowHandle, PresentationParameters presentationParameters)
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.CreateDevice(GraphicsDeviceInformation newInfo)
--- Fine dell'analisi dello stack dell'eccezione interna ---
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.CreateDevice(GraphicsDeviceInformation newInfo)
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.ChangeDevice(Boolean forceCreate)
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.EnsureDevicePlatform()
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.EnsureDevice()
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.Microsoft.Xna.Framework.IGraphicsDeviceManager.BeginDraw()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.BeginDraw()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.DrawFrame()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Paint(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameWindow.OnPaint()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameWindow.mainForm_Paint(Object sender, PaintEventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main(Boolean newVersion)
INNER EXCEPTION:
Microsoft.Xna.Framework.NoSuitableGraphicsDeviceException: Unable to create the graphics device. ---> Microsoft.Xna.Framework.Graphics.DeviceLostException: Eccezione lanciata da un componente esterno.
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.GraphicsDevice..ctor(GraphicsAdapter adapter, DeviceType deviceType, IntPtr renderWindowHandle, PresentationParameters presentationParameters)
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.ChangeDevice(Boolean forceCreate)
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.EnsureDevicePlatform()
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.EnsureDevice()
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.Microsoft.Xna.Framework.IGraphicsDeviceManager.BeginDraw()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.BeginDraw()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.DrawFrame()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Paint(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameWindow.OnPaint()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameWindow.mainForm_Paint(Object sender, PaintEventArgs e)

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 14/06/2016, 20:53

Eh ma caro l'abbiamo già detto e ridetto che sto "sacramento" di demul dà problemi :)
L'errore si genera perché l'emulatore per cambiare risoluzione / usare lo schermo fa qualche porcata, che scassa la comunicazione directx di Feel.. Ho fatto qualche tentativo di bypassare il problema tempo fa, ma il tutto si rompe più "dentro", dove non posso arrivare col mio codice.
In altre parole, o lo aggiustano loro, o non andrà mai con Feel, mi spiace! :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND » 15/06/2016, 2:24

Va bene grazie cominciavo a credere di essere io che sbasgliavo qualcosa sto demul e' una dannazione sempre problemi da' speriamo che lo migliorano col tempo ma dubito visto che lo curano poco e puntano solo sull'hardware invece di ortimizzarlo e non vogliono saperrne di rendere pubblico il codice <-ranting3->

djfiorec
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Reputatione: 5
Città: Salerno
:
Donatore

Messaggio da djfiorec » 22/10/2016, 18:39

Nessun'altro emulatore Naomi e simili può andare con FEEL?

acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Reputatione: 16
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da acordo76 » 22/10/2016, 21:37

DAMND ha scritto:Va bene grazie cominciavo a credere di essere io che sbasgliavo qualcosa sto demul e' una dannazione sempre problemi da' speriamo che lo migliorano col tempo ma dubito visto che lo curano poco e puntano solo sull'hardware invece di ortimizzarlo e non vogliono saperrne di rendere pubblico il codice <-ranting3->
...però, ad onor del vero con altri FE, funziona... per quanto riguarda le rom zip/chd, in effetti anche con HS l' ultimo romset scaricato da pleasuredome inizialmente mi aveva creato qualche problema, poi mi sono accorto che avevo diverse soluzioni (zippare i chd per farli poi decomprimere da RL in fase di lancio di ogni singolo gioco, oppure avere i chd lisci + dei "finti" zip, etc).
Comunque ad essere sincero, trovo alcuni aspetti di FEEL magnifici (il migliore nella parte pratica dell' interfaccia cab/utente, col mame dove ci sono migliaia di giochi, non esiste nulla di più efficiente e pratico), però secondo me qualche problemino di gestione grafica lo ha... capita anche a me spesso che nei cambi di risoluzione faccia cose strane, come pure ho dovuto abbandonarlo con schede video con doppia uscita e frequenza a 15hkz, feeledit ormai non lo apro più perchè non di rado sconfigura qualcosa oppure ti ritrovi delle righe doppie etc...
Chiariamoci, feel è gratuito, è bello, è semplice, è funzionale ma ha qualche difetto (e ci mancherebbe altro!) come pure di DEMUL si può dire che è gratuito, è molto bello, è abbastanza semplice considerando lo sporco lavoro che compie, è funzionale ed ha qualche difetto (e ci mancherebbe altro) :wink:
...penso, dunque sono!

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 23/10/2016, 10:08

Hai ragione un pò su tutto.. a mia "discolpa", i difettucci e le incompatibilità grafiche derivano principalmente da XNA (che peraltro usiamo nella sua versione 3.1 - che non è l'ultima e più completa 4.0 - altrimenti non potremmo girare sulle vecchie schede ATI), non tanto dal mio codice.. In generale cmq sono cose che accadono solo con emulatori (come demul appunto) e configurazioni hw molto particolari.. Per il resto tutto funziona bene mi risulta.

Su FeelEdit, anche qui, confermo che qualche errorino c'è ancora.. lavoro principalmente sul frontend, e FeelEdit di conseguenza rimane sempre un pò indietro (anche perchè nacque a suo tempo dal lavoro di Sincro, che da tanto tempo non lavora più sul progetto).. quando riesco lo allineo, ma capita parecchio di rado..
C'è da dire che veri guai non ne può fare, perchè fa sempre il backup della config di Feel prima di fare qualunque altra cosa.. ;)

Cmq piano piano aggiusteremo tutto ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND » 23/10/2016, 10:46

acordo76 ha scritto: ...però, ad onor del vero con altri FE, funziona... per quanto riguarda le rom zip/chd, in effetti anche con HS l' ultimo romset scaricato da pleasuredome inizialmente mi aveva creato qualche problema, poi mi sono accorto che avevo diverse soluzioni (zippare i chd per farli poi decomprimere da RL in fase di lancio di ogni singolo gioco, oppure avere i chd lisci + dei "finti" zip, etc)
Ciao Acordo senti una cosa tempo fa era capitato che Future Pinball ha le "roms" dentro a delle cartelle contenute nella direcory Tables e essendo dentro cartelle Feel non li vedeva allora un utente ha suggerito di copiare queste roms anche fuori dalle rispettive cartelle e cosi facendo Feel le vede allora mi chiedevo secondo te c'e' modo di fare una cosa simile anche con Demul?

acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 » 23/10/2016, 15:56

dR.pRoDiGy ha scritto:..... a mia "discolpa", i difettucci e le incompatibilità grafiche derivano principalmente da XNA ...

Cmq piano piano aggiusteremo tutto ;)
discolpa ?! ....tutti noi non abbiamo altro che da ringraziarti.... la mia non era una critica a feel, ma una "difesa" al team del demul, perchè come te, si fanno (o si son fatti) comunque un mazzo indescrivibile, condividendone i risultati gratuitamente.... poi era una valutazione sul front end da utilizzare in determinati casi, io ad esempio, mi sono fatto l' idea che utilizzerò FEEL (al posto di MA) principalmente sui cabinati "originali" o su una plancia arcade (dove generalmente oltre al mame, inserisco giusto poche consolle tipo neo-geo, pc-engine, turbografx, magari un paio fra Snes, Genesis etc... comunque mondo arcade). Mentre uso HS sui bartop dove dentro ci finisce veramente di tutto....
ovviamente ci sarà chi magari sarà riuscito a configurare 500 sistemi su Feel e dirà il contrario, la mia è solo un' opignione <-thumbup->
...penso, dunque sono!

acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 » 23/10/2016, 16:01

DAMND ha scritto: .... secondo te c'e' modo di fare una cosa simile anche con Demul?
non ho provato ma mi riprometto di farlo, sono sicuro che in un modo o nell' altro si riescono a far partirte i giochi .chd, invece per gli errori in uscita su feel etc, se non può farci nulla il suo papà....
...penso, dunque sono!

Bloccato

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”