Problema Daphne: indicargli percorsi Daphneloader - [SOLVED]

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Reputatione: 1
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Problema Daphne: indicargli percorsi Daphneloader - [SOLVED]

Messaggio da DAMND » 28/03/2016, 23:59

ciao con qualche aiuto ho settato il Daphne in Feel e i giochi mi girano quasi tutti tranne 2. Ci tengo a precisare che questi giochi funzionano benissimo quando li avvio con daphneloader ma feel non li apre e non so dove agire per farglieli avviare <-on_confused-> ma non potrei in qualche modo dirgli a feel di avviarli col daphneloader?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di DAMND il 08/04/2016, 15:41, modificato 1 volta in totale.

vic20
Affezionato
Affezionato
Città: Bologna

Re: piccolo problema Daphne

Messaggio da vic20 » 29/03/2016, 0:10

L'errore è dato dal daphne non da feel, sicuramente il file a cui fa riferimento feel se lo lanci manualmente da lo stesso problema, controlla che file lancia poi controlla i percorsi

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND » 29/03/2016, 21:21

Vic20 guarda che quei 2 file se li lancio con Daphneloader partono con Feel no a ma forse tu intendi col Daphne normale non il loader ?no purtroppo quello non so farlo funzionare credo si l,anci da riga di comando ma non so avviarlo da riga per favore potresti spiegarmi come procedere?

vic20
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vic20 » 29/03/2016, 23:48

Devo fare alcune prove poi ti dico, non voglio dirti boiate, se non sbaglio da riga di comando devi far partire il framefile, ma non sono sicuro controllo poi vediamo..

Ciao

vic20
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vic20 » 30/03/2016, 19:18

Allora prova fatta....per provare a far partire i giochi direttamente da daphne.exe puoi usare questo trucco:

1 - apri Daphne Loader e selezioni il gioco da far partire
2 - per sicurezza io lo lancerei da li per vedere che funzioni
3 - quando hai visto che funziona correttamente, selezionalo sempre dal leader e premi configure
4 - vai nel menu Advanced e metti enabled nella riga Display commando line
5 - applica e torna al menu principale
6 - appena lanci il gioco ti compare una finestra Commando line, seleziona tutto ( o premi il pulsante copy to clipboard )
7 - apri il prompt dei comandi ( dal menu start dove trovi cerca programmi scrivi cmd )
8 - vai nella cartella del daphne e incolla il contenuto nel prompt dei comandi

IL GIOCO COSI DEVE PARTIRE

fammi sapere Ciao

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND » 30/03/2016, 22:13

Grazie mille del grande aiuto che mi stai dando appena posso lo provo e ti so dire grazie nacora <-clap-> <-thumbup->

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND » 01/04/2016, 16:44

vic20 ha scritto:Allora prova fatta....per provare a far partire i giochi direttamente da daphne.exe puoi usare questo trucco:

1 - apri Daphne Loader e selezioni il gioco da far partire
2 - per sicurezza io lo lancerei da li per vedere che funzioni
3 - quando hai visto che funziona correttamente, selezionalo sempre dal leader e premi configure
4 - vai nel menu Advanced e metti enabled nella riga Display commando line
5 - applica e torna al menu principale
6 - appena lanci il gioco ti compare una finestra Commando line, seleziona tutto ( o premi il pulsante copy to clipboard )
7 - apri il prompt dei comandi ( dal menu start dove trovi cerca programmi scrivi cmd )
8 - vai nella cartella del daphne e incolla il contenuto nel prompt dei comandi

IL GIOCO COSI DEVE PARTIRE

fammi sapere Ciao
ciao o fatto questa prova e il gioco cliffhangar parte allora perche' Feel non lo lancia e gli altri tipo dragons lair 1-2 o space ace si?
Ultima modifica di DAMND il 01/04/2016, 17:13, modificato 2 volte in totale.

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND » 01/04/2016, 17:08

Provo a fare un riepilogo della situazione:con il Daphneloader riesco a giocare tutti i lasergames della mia raccolta ma se provo avviarli con Feel 3 giochi non vanno

A) Avviando con Feel questi giochi, Cliffnahger da il seguente errore
Errore - Cliff Hanger (1).jpg
log
Errore - Cliff Hanger (2).jpg
B) Invece Galany Ranger e Road Blaster fanno cosi
Errore - Galaxy Ranger e Road Blaster (1).jpg
log
Errore - Galaxy Ranger e Road Blaster (2).jpg
Ho provato a fare il test che suggerivi Vic20 e A) Cliff parte, B) invece gli altri 2 no
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

vic20
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vic20 » 05/04/2016, 18:06

Scusa se e un po che non rispondo ma sono un po incasinato...
Scrivi che con il test cliff parte, gli altri no.....Ma non partono con il test ( ovvero da riga di comando ) mentre con Daphneloader partono tutti ?
Se partono e molto strano perché lo script che vedi in avvio con il Daphneloader e quello che lui usa per lanciare il gioco, quindi deve andare anche da riga di comando.
Feel punta nella directory corretta ?
Adesso guardo la configurazione del mio e la posto così vediamo di trovare una quadra....

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND » 05/04/2016, 20:20

ma scherzi non preoccuparti comunque si Vic confermo con Daphneloader partono tutti mentre se faccio il test parte solo Cligff Hanger e gli altri 2 no infatti anche il log di errore e' diverso come vedi dalle foto.La mia idea e' che Feel punta a Daphne per lanciare i giochi non a Dapneloader e da qui spuntano delle differenze tra le versioni dei giochi avviati e ti spiego anche perche':quando avvio Dragon Lair con Daphneloader questo e' esattamente come lo ricordavo in sala cioe' inizia giustamente dal ponte e i livelli scorrono in ordine giusto invece se lo avvio da Feel il gioco non parte dal ponte ma piu' avanti e i livelli sembra che si sissueguono a caso.Allora sono andato a guardare i settaggi in Daphneloader ho fatto Game/Laserdisc - Game Type e in pratica in questo pacchetto che ho ci sono 4 versioni di DL che posso scegliere e quello che Daphneloader lancia -giusto- e' la versione 2.1 mentre quando lancio da Feel lui avvia una versione diversa e piu' vecchia e schifosa.Questo vale anche per un altro gioco che ho provato mi sembra SpaceAce.Non capisco come fare per indicarci a feel il Daphneloader e non il Daphne normale foese risolverei tutti i problemi <-on_confused->

Bloccato

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”