Future Pinball

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Reputatione: 1
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Future Pinball

Messaggio da DAMND » 01/03/2016, 20:45

Ciao ho cercato nel forum istruzioni per lanciare FP col Feel e ho trovato queste
ecter ha scritto:
scusate volevo installare sul mio cab future pinball
le istruzioni da riga di comando prese dal manuale di future pinball sono queste:
per il play

/open "C:\Future Pinball\NewTable.fpt" /play

e per uscire

/open "C:\Future Pinball\NewTable.fpt" /play /exit

l'estensione dei tables è .fpt
come devo modificare il file .ini di feel???????

Tutto piuttosto semplice.. ecco i parametri (nota bene: non devi modificare feel.ini, ma il file .ini di Future Pinball, che per comodità puoi copiare da quello di un altro emu).

Codice: Seleziona tutto
list_type 0
rom_path C:\Future Pinball
rom_extension fpt
emulator_path C:\Future Pinball
emulator_commandline [emulator_path]\pinball.exe (verifica che l'exe si chiami così, io non lo so!)
emulator_arguments /open "[full_path]" /play /exit

Siccome le rom stanno onguna dentro la sua cartella personale se faccio puntare Feel sulla cartella di un gioco lo lkancia mentre non c'e' modo di fargliele vedere tutte contemporaneamente.Il problema e' che le rom in formato fpt sono in quersto persorso C:\Games\Future Pinball\Tables\50-50 (Bally 1965)\50-50 (Bally 1965).fpt: questo era l'esempio del gioco 50-50 della Bally. In pratica se gli indico la cartella Tables Feel non riesce a trovare le rom fpt perche' lui guarda si nella cartella Tables ma la' dentro non ci stanno gli fpt ma tipo 90 cartelle cioe' 1 per gioco come posso fare?Escluso di togliere ogni file fpt dalla sua cartella e piazzarli asciolti in Tables per vari motivi:FP impazzisce, poi in certe cartelle oltre il file fpt della rom c'e' anche altra roba, e poi perche' trasportare il contenuto di un centinaio di cartelle a mano c'e' da perderci la vita

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore

Re: Future Pinball

Messaggio da dR.pRoDiGy » 04/03/2016, 11:32

La ricerca ricorsiva delle rom nelle sottodirectory non è prevista.. mi spiace.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND » 04/03/2016, 16:20

ok ma mi piacerebbe capire come aveva fatto ecter che a lui gli fungevano <-on_confused->

Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Reputatione: 0
Città: Roma

Messaggio da Ado64 » 04/03/2016, 16:23

DAMND ha scritto:ok ma mi piacerebbe capire come aveva fatto ecter che a lui gli fungevano <-on_confused->
devi mettere tutte le rom sotto un'unica directory e poi specificare quella nel file di configurazione

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND » 04/03/2016, 16:27

Ado64 ha scritto:
DAMND ha scritto:ok ma mi piacerebbe capire come aveva fatto ecter che a lui gli fungevano <-on_confused->
devi mettere tutte le rom sotto un'unica directory e poi specificare quella nel file di configurazione
Grande idea Ado infatti ci avevo pensato ma non trovo l'opzione mica potresti dirmi come procedere?

Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 » 04/03/2016, 16:32

DAMND ha scritto:
Ado64 ha scritto:
Grande idea Ado infatti ci avevo pensato ma non trovo l'opzione mica potresti dirmi come procedere?
Il parametro del file ini dici? è la rom path

Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 » 04/03/2016, 17:15

fai cosi: a feel indicagli C:\Games\Future Pinball\Tables come percorso delle rom (come avevi già fatto prima).
Poi prendi il file .bat dentro lo zip che ti ho allegato, mettilo su C:\Games\Future Pinball\Tables e lancialo. A questo punto dovresti avere tutti i file .fpt direttamente su C:\Games\Future Pinball\Tables e dovrebbero essere visti da feel :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND » 04/03/2016, 18:28

Ado penso di non essermi spiegato bene io: se metto tutte le rom fpt nella cartella Tables.. Feel le vede perfettamente pero' cosi' facendo Future Pinball fa cose strane.Diciamo che in genere mi compare un messaggio di errore e se lo mando avanti col mouse poi riesco a giocare ma in un cab non esiste fare una cosa simile.Il problema dunque sembra collegato al programma FP non a Feel.Questo lo fa di default e non ho ancora scaricato il bat. Dimmi se devo procedere oppure no

Riassumendo: se lascio le rom nelle loro cartelle FP funziona benissimo ma Feel non puo' avviare le rom, se invece tolgo le rom dalle cartelle e le piazzo tutte in Tables, Feel le vede e le lancia ma FP si incasina

Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 » 05/03/2016, 18:18

No allora il bat non ti serve, quello serve per evitarti il fastidio di spostare a mano tutte le rom dalle varie subdirectory a quella principale.

Che errore ti da di preciso FP?

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND » 05/03/2016, 20:29

Ado grande!Grazie a te ho risolto non capivo bene la storia del bat poi ho provato ad avviarlo e mi ha copiato tute le rom in Tables cosi' adesso le ho in 2 posti e Feel sembra funzionare alla grande <-clap-> Solo una cosa non mi e' ancora chiara ossia alcune tavole mi danno errore quando le lancio ma se mando via il popup di errore con Invio poi il gioco va <-on_confused-> L'errore e' questo e me lo fanno 300, Air Aces, Airport
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”