[RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (attualmente v.1.9.5.4)

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

zakker
Nostalgico
Nostalgico
Reputatione: 0
Città: Torino

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da zakker » 06/12/2015, 0:16

Ciao,
sono stato, nel tempo, fruitore di Mame ed emulatori vari, su PC.
Ho deciso, ora, di costruirmi un Bartop e, avendo trovato questo forum, lo sto spulciando il più possibile per ottenere le informazioni necessarie alla sua realizzazione...e devo dire che sto trovando davvero di tutto....e io che pensavo bastasse inchiodare 4 pezzi di legno :-D :-D :-D

Mi sono imbattuto nei discorsi sui frontend ed eccomi arrivato quì: questo FEEL non l'ho ancora provato, anche perchè sto cercando di mettere ordine in tutta la marea di informazioni trovate, però, sulla fiduca, faccio i miei complimenti.
Potrebbe essere anche il programma più brutto del mondo (e so che non lo è, dai commenti letti) ma il fatto di dedicare il proprio tempo ad una passione e condividerla gratuitamente con la "comunità" lo trovo un lavoro che, a prescindere, va lodato.
Quindi bravissimo!

Sarò sicuramente un utilizzatore di FEEL !

Smanettone
Banned
Banned
Medaglie: 9
Reputatione: 14
Città: Italia
:
Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Smanettone » 13/12/2015, 17:28

Ciao Pro, ho testato l'ultima versione di Feel e va alla grande <-thumbup-> <-gamer-> pero' mi dispiace che non mi applichi le immagini parent dei marquee e dei cabinets ai cloni... sbaglio qualcosa io o tale opzione non e' contemplata?
In tal caso, sarebbe possibile magari in un prox aggiornamento rimediare come accaduto con snap e video? (in fondo il concetto dovrebbe essere lo stesso)
Immagine

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy » 21/12/2015, 22:51

Bene benissimo :)
Si, ora che le immagini sono caricate in background si potrà fare.. La prox release penso di poter aggiungere anche quello, ti farò sapere ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

Don Zaucker
Newbie
Newbie
Città: Genova
:
Donatore

Messaggio da Don Zaucker » 24/12/2015, 10:42

Come si editano i layout ?
Ho trovato una grafica che mi piace moltissimo e vorrei usarla come Layout...........

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 24/12/2015, 12:38

Beh usarli é molto semplice.. Basta copiarli nella propria cartella sotto la cartella "layouts", e poi selezionarli da menu di feel.
Per modificarli si deve modificare il relativo file layout.ini, o le varie immagini che li compongono.
Se hai domande più precise posso spiegarti, buon lavoro ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Smanettone
Banned
Banned
:

Messaggio da Smanettone » 24/12/2015, 18:01

1) Prodigy altra: ho notato che i videosnaps non hanno la "ripetizione", cioe' quando un filmatino finisce, poi non riparte, per cui lo schermo resta nero... brutto da vedere.
Posso settare qualche impostazione nell'ini affinche' un video continui ciclicamente a ripetersi fino a quando non passo al successivo, come in Maximus?

2) E' possibile assegnare la stessa funzione a due tasti?
Es. action_key = 1 e Invio

3) Quali sono i passaggi esatti per raccogliere tutti i sistemi in Arcade (quindi eliminare le voci Console e Computer)?
Immagine

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 25/12/2015, 22:23

1) dovrebbero teoricamente averla.. Ogni tanto si "incanta" qualcosa e non ripartono.. Fixerò ;)

2) già chiesta.. Per ora no, ci penserò più avanti..

3) questa é facile: con Feel chiuso prendi le cartelle dei vari emulatori in giro e le sposti tutte sotto config/arcade. Poi puoi rimuovere (magari salvale altrove per sicurezza) le varie "console" e "computer". Al primo avvio avrai tutti gli emu sotto arcade, e sparirà anche la voce di menu "change platform"

Nota: importante solo non lasciare Feel "parcheggiato" su un percorso che andrai a spostare, altrimenti non trovandolo ti ricreerebbe lui nuovamente i file (però "vuoti"). Insomma vai su mame, chiudi e sei tranquillo ;)

pedrodj
Newbie
Newbie
Città: Trino

Messaggio da pedrodj » 26/12/2015, 23:45

se qualche anima pia e' cosi' gentile da spiegare a questa zucca vuota come parte almeno il mame..... ben gentili e ancora buone feste

Smanettone
Banned
Banned
:

Messaggio da Smanettone » 27/12/2015, 21:01

Grazie Doc ma adesso dimmi un po', come tolgo le stelline che appaiono sui giochi più giocati nella lista feel?

Poi ho notato che quando scorro i vari sistemi con Shift, quando arrivo al S. Nintendo questo fa un suono diverso da tutti gli altri, da cosa potrebbe dipendere?
Immagine

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 27/12/2015, 21:38

Smanettone ha scritto:Grazie Doc ma adesso dimmi un po', come tolgo le stelline che appaiono sui giochi più giocati nella lista feel?
Setta il parametro

Codice: Seleziona tutto

romlist_disable_stars    1
(sta dentro il layout.ini del layout che vuoi modificare) e si spengono. Verifica anche che non sia commentato (i.e.: togli il cancelletto # davanti, se c'è)
Smanettone ha scritto: Poi ho notato che quando scorro i vari sistemi con Shift, quando arrivo al S. Nintendo questo fa un suono diverso da tutti gli altri, da cosa potrebbe dipendere?
Penso che il tuo layout "S. Nintendo" usi dei suoni diversi dagli altri.. quindi quando ci passi sopra ti accorgi della differenza.
Ti basta correggere i parametri dei suoni (anche questi in layout.ini) mettendoli come negli altri layout.

Rispondi

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”