The GraphicsDevice must not be null..........

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The GraphicsDevice must not be null..........

Messaggio da Dungeonmaster » 14/09/2015, 21:12

Altro problemino con il nes quando esco dal gioco si chiude feel e mi da la finestra con questo errore
The GraphicsDevice must not be null when creating new resources
feel.log

Codice: Seleziona tutto

**** 14/09/2015 21:06:31 - Start Front-End Emulator Launcher ****
---- Start Process ----
Command run: C:\weecade\Feel\hook.exe -run "C:\weecade\emulatori\NES\fceux.exe 'C:\weecade\emulatori\NES\roms\Popeye (World) (Rev A).nes'" -map esc::LAlt+F4
Working dir: C:\weecade\Feel
EXECUTION ERROR
The GraphicsDevice must not be null when creating new resources.
Nome parametro: graphicsDevice
System.ArgumentNullException: The GraphicsDevice must not be null when creating new resources.
Nome parametro: graphicsDevice
   in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Texture2D.CreateTexture(GraphicsDevice graphicsDevice, Int32 width, Int32 height, Int32 numberLevels, UInt32 usage, _D3DPOOL pool, SurfaceFormat format)
   in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Texture2D..ctor(GraphicsDevice graphicsDevice, Int32 width, Int32 height, Int32 numberLevels, TextureUsage usage, SurfaceFormat format)
   in feel.CLabel.CreateSurface()
   in feel.CListBox.UpdateSelection()
   in feel.CListBox.Sort(SortType sortType)
   in feel.Feel.ExecutePendingTasks()
   in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
   in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
   in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
   in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
   in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
   in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
   in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
   in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
   in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
   in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
   in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
   in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
   in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
   in feel.Feel.Main()
*******************************************************************
Nintendo.ini

Codice: Seleziona tutto

emulator_title                          Nintendo

gamelist_list                           Nintendo-0
current_gamelist                        Nintendo-0

rom_path                                C:\weecade\emulatori\NES\roms
rom_extension                           nes

list_type                               0

emulator_commandline                    C:\weecade\emulatori\NES\fceux.exe
emulator_arguments                      "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox                       0

snapshot_path                           C:\weecade\emulatori\NES\snaps

current_layout                          nes

#nms_file                                
#emulator_path                           .\mame
#hitotext_exe_path                       .\hitotext.exe
#hiscore_path                            .\mame\hi
#nvram_path                              .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline            
#pre_emulator_app_arguments              
#post_emulator_app_commandline           
#post_emulator_app_arguments             
#input_mapping                           
snapshot_extension                      png
#cabinet_path                            .\mame\cabinets
cabinet_extension                       png
#marquee_path                            .\mame\marquees
marquee_extension                       png
video_path                              C:\weecade\emulatori\NES\movies
#show_clones                             1

#emulator_useshell                       0
#input_controls                          joy4way - 1P - 4Bt
input_mapping                           esc::LAlt+F4
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Re: The GraphicsDevice must not be null..........

Messaggio da dR.pRoDiGy » 20/09/2015, 18:57

Avevo dimenticato di rispondere.. Pare che questo emu sia particolarmente "cattivello", nel senso che quando parte invalida la sessione grafica di Feel.. E cosi quando torni indietro boom :)
L'unico suggerimento è: verifica che giri alla stessa risoluzione di Feel (che credo sia poi la stessa del desktop). Ma se anche con risoluzione uguale crasha temo ci sia poco da fare.. :(
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Re: The GraphicsDevice must not be null..........

Messaggio da Dungeonmaster » 20/09/2015, 20:44

Ho fatto diversamente cambiato emulatore ;)
Comunque questa prova la farò e ti saprò dire
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Re: The GraphicsDevice must not be null..........

Messaggio da Sartana22 » 29/04/2016, 14:37

Salve, è proprio irrisolvibile il problema di cui sopra? Mi succede con Demul (0.7a, ultima versione) in Win 7 64bit e scheda grafica Nvidia.
E' strano perchè non crasha dandomi l'errore subito alla prima uscita da un gioco, ma alla seconda o terza..poi riavvio Feel, faccio partire un Naomi e quando esco salta, d'ora in poi ogni volta che esco da un gioco finchè non riavvio il Pc.
Nessuna nuova idea?


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Re: The GraphicsDevice must not be null..........

Messaggio da DAMND » 02/05/2016, 21:57

Sartana22 ha scritto:Salve, è proprio irrisolvibile il problema di cui sopra? Mi succede con Demul (0.7a, ultima versione) in Win 7 64bit e scheda grafica Nvidia.
E' strano perchè non crasha dandomi l'errore subito alla prima uscita da un gioco, ma alla seconda o terza..poi riavvio Feel, faccio partire un Naomi e quando esco salta, d'ora in poi ogni volta che esco da un gioco finchè non riavvio il Pc.
Nessuna nuova idea?
Anche a me Feel mi da errore e va in crash all'uscita da un gioco Demul con Ati credo non si puo' fare niente purtroppo :on_cry:


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Re: The GraphicsDevice must not be null..........

Messaggio da SparrowJ » 29/07/2019, 21:51

2016 Chiudo. Se qualcuno ha ancora questo problema forse è stato risolto... vedere la pagina "Feel e Demul insieme con il fullscreen" o roba simile... non ricordo bene... ancora non sono pratico di forum e collegamenti alle pagine :)


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