Bezel personalizzati per gioco

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Bezel personalizzati per gioco

Messaggio da spunto » 12/06/2014, 18:14

sempre meglio sta diventando quando mi metterai anche i bezel per ogni gioco e layout per tutti i tipi di emulatori sto pensando di farti una statua <-thumbup-> <-thumbup->


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Re: FEEL 1.5

Messaggio da griffon » 12/06/2014, 18:27

credo che metterci anche i bezel sia fattibile.. I layout puoi farteli tu! 8-)


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Re: R: FEEL 1.5

Messaggio da dR.pRoDiGy » 12/06/2014, 22:41

spunto ha scritto:sempre meglio sta diventando quando mi metterai anche i bezel per ogni gioco e layout per tutti i tipi di emulatori sto pensando di farti una statua <-thumbup-> <-thumbup->
Non è un grosso problema sai.. Ma tu davvero avresti i materiali giusti (bezel tutti uguali e col "buco" trasparente in mezzo)??
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Re: FEEL 1.5

Messaggio da griffon » 13/06/2014, 9:32

Tutti uguali non sono, i bezel, mi sa che dovresti supportare il formato *.lay di mame per fare una cosina fatta bene 8-)

Se vai su emumovies trovi tutti i file *.lay scaricabili, te ne bastano un paio per capire in che vortice ti stai infilando <-lol->

Io ce li ho tutti e posso farti da tester in caso 8-)


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Re: R: FEEL 1.5

Messaggio da spunto » 13/06/2014, 11:25

dR.pRoDiGy ha scritto:
spunto ha scritto:sempre meglio sta diventando quando mi metterai anche i bezel per ogni gioco e layout per tutti i tipi di emulatori sto pensando di farti una statua <-thumbup-> <-thumbup->
Non è un grosso problema sai.. Ma tu davvero avresti i materiali giusti (bezel tutti uguali e col "buco" trasparente in mezzo)??
io come bezel ho questi artwork in formato png ma non so se vadano bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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Re: FEEL 1.5

Messaggio da baritonomarchetto » 13/06/2014, 12:02

A meno che quello centrale sia un nero "0,0,0" (e che sia così per tutti gli altri bezel) e che si voglia far si che FEEL veda trasparente quel colore in automatico (alcuni programmi fanno così, vedi OpenBOR), temo che dovresti rendere trasparente la parte centrale di TUTTI i tuoi bezel con un programma apposito tipo photoshop

PS: si, è nero 0,0,0 ma il colore è in uso anche in altre parti del bezel, il che complica le cose direi ...


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Re: FEEL 1.5

Messaggio da adolfo69 » 13/06/2014, 12:55

baritonomarchetto ha scritto:A meno che quello centrale sia un nero "0,0,0" (e che sia così per tutti gli altri bezel) e che si voglia far si che FEEL veda trasparente quel colore in automatico (alcuni programmi fanno così, vedi OpenBOR), temo che dovresti rendere trasparente la parte centrale di TUTTI i tuoi bezel con un programma apposito tipo photoshop

PS: si, è nero 0,0,0 ma il colore è in uso anche in altre parti del bezel, il che complica le cose direi ...

Oltre questo problema bisogna dare a feel sia le coordinate 'esterne' della finestra bezel sia quella interna che dovrebbe rimanere uguale x ogni roms, insomma non credo sia facilissimo... cmq se serve passo le coordinate (altezza larghezza sia interne che esterne) della finestra utilizzata x il layout MAME (che poi è la stessa anche x lo ZINC).
Quindi Maurizio se ritieni il tutto fattibile fatti sentire

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Re: FEEL 1.5

Messaggio da griffon » 13/06/2014, 14:46

Ragazzi, quella che ha postato spunto è l'artwork dei vecchi mame.

Quelli nuovi non accettano una singola schermata png, ma un file zip contenente i vari png necessariu (si, a volte sono più d'uno!), tutti dotati della loro brava trasparenza, e un file *.lay. Quest'ultimo è un file XML contenente le informazioni su come disporre i vari png. Alcuni vanno parziaeemnte SOPRA allo schermo emulato (es.: asteroids), altri SOTTO (es. Boot Hill). Ovviamente non hanno tutti le stesse dimensioni quindi il risultato andrebbe poi scalato... un po' un casino.

Certo, andrebbe più che benissimo per il 90% dei giochi che il gioco avesse solo la cornice, fregandosene del sopra e sotto, e tanti saluti <-lol->

Tanto per darvi un idea migliore, vi linko preview e file zip per asteroids, nonché preview e file zip boot hill.

Ci sono anche giochi che hanno layout semplici, però, come il buon vecchio cadash (preview)

Non li posso allegare direttamente qui a causa delle dimensioni...


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Re: Bezel personalizzati per gioco

Messaggio da dR.pRoDiGy » 14/06/2014, 15:29

Ciao,
ho "staccato" questo 3d dal principale..

Sinceramente non sapevo si fosse arrivati a tale grado di "perfezione bezelesca" 8-) ..

Quella con i file .lay direi che è troppo complessa come logica per poter essere eseguita fluidamente ad ogni cambio titolo..

Domanda: eventualmente sarebbe abbastanza rapido separare le immagini bezel "semplici" (ovvero una sola png con i bordi disegnati, e il buco in mezzo), e metterle in una directory assegnandogli lo stesso nome della rom del relativo gioco, o sarebbe un massacro (mi aspetto la seconda che ho detto)? :-D
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Re: Bezel personalizzati per gioco

Messaggio da griffon » 14/06/2014, 16:05

Probabilmente sarebbe un massacro, ma questo non vuol dire che sia impossibile :wink:

Hai presente le preview che ho allegato? Si potrebbe semplicemente, una a una, "scavare" il centro con photoshop o similari. Una bella lavorata, che sinceramente lascio fare a chi vuole il bezel <-lol->


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