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Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 08/06/2014, 8:52
da baritonomarchetto
Ciao,

mi sembra che attualmente a livello "master" (feel.ini) non sia possibile definire più di un input alla stessa funzione, es.

Codice: Seleziona tutto

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# action_key and menu_key are also used as menu_ok and menu_cancel
#
action_key                              1
menu_key                                LAlt

menu_ok                                 LCtrl
menu_cancel                             2
previous_game                        Up
next_game                               Down
previous_letter_game                R
...
io non posso utilizzare sia "Up" che "JoyLeft" con una scrittura tipo la seguente per scorrere la lista giochi

Codice: Seleziona tutto

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
...
previous_game                        Up, JoyLeft
next_game                               Down, JoyRight
...
questo tipo di mapping è utile es. se hai vari layout nel cab, es. in un cab con volante potresti così scorrere la lista sia con un cambio sequenzaile che con il volante.

So che si potrebbe usare joytokey per ovviare a questa cosa, ma ti chiedo Maurizio: sarebbe possibile implementarlo direttamente in FEEL?

Tu sempre sia lodato

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 12/06/2014, 19:10
da baritonomarchetto
Elaboro la mia richesta con un esempio pratico :-D . In un cab di guida scorrere la lista giochi col volante viene piuttosto naturale, specie se il FE ti invita ad usare proprio il volante:

Immagine

(layout fatto al volo rubando le grafiche a F1 GP Star Jaleco 8-) )

Il volante è, in questo caso, un volante a potenziometri interfacciato via joyhack, quindi sostanzialmente un asse analogico.

Purtroppo però, se devi cambiare emulatore, uscire o comunque navigare qualsiasi altro menu ...

Immagine

(si, ci vorrebbe un po' di trasparenza sul menu background, sono daccordo...)

... beh, ti verrebbe più naturale muoverti nel menu con il cambio (se sequenziale) dato che è costituito da due switch (quindi due input digitali).

Spero di esser riuscito a rendere "il dilemma" e l'utilità di poter attribuire alla stessa funzione due input diversi

(magari la funzione c'è già ma non è documentata neh, mi pare in passato sia stata già richiesta)

denghiu

PS: come si toglie l'orologio in fondo al menù?

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 12/06/2014, 22:57
da dR.pRoDiGy
Scusa ma questa richiesta mi era rimasta indietro..
Carino il layout nuovo! :-)
Ho capito il discorso, certo.. Dovrei verificare bene quanto pesa aggiungere la logica multipla.. Il codice di lettura comandi gira a 60hz: per la massima fluidità bisogna badare a queste cose :-)
Ti faccio sapere dai!

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 13/06/2014, 6:40
da baritonomarchetto
Portala a 30 hz ;)
Se lo inserisci rifinisco bene il layout e te lo "giro" (se ti piace te lo giro istess, ma non dirlo a nessuno) :)

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 13/06/2014, 20:35
da dR.pRoDiGy
Ma scusa, pensavo ora.. Non ti andrebbe bene anche solo separare i comandi dei menu da quelli della lista rom?
Ovvero creare 2 parametri apposta solo per i menu, tipo

Menu_up_key
Menu_down_key

?
Ovviamente per default prenderebbero up e down della tastiera, ma poi potresti ridefinirli a piacimento..
Fatta cosi vien quasi gratis!

Fammi sapere ;-)

Ps: riguardavo il layout senza lista .. è mooolto carino sai?? Se gli fai un po di "tuning" ;-) lo inseriamo senz'altro nel pacchetto! È il primo layout solo guida di FEEL, vuoi mettere?!? :-)

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 13/06/2014, 21:36
da baritonomarchetto
Si andrebbe benissimo!

Sto preparando un layout più carino, ti passo quello ;)

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 14/06/2014, 22:27
da dR.pRoDiGy
Fatto :wink:

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 15/06/2014, 13:43
da baritonomarchetto
Testato, funge!

Non ho ben capito però a cosa servono "menu_left" e "menu_right" visto che le liste sono solo verticali (o sbaglio?)

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 15/06/2014, 21:59
da dR.pRoDiGy
Bene :-)
Servono per il menu find game, che è l'unico (per ora almeno..) bidimensionale!

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 15/06/2014, 21:59
da baritonomarchetto
Ah giusto !