Feel 1.5 alpha2 non si avvia [CLOSED]

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

loller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
:
Top Seller
Contatta:

Re: Feel 1.5 alpha2 non si avvia

Messaggio da loller » 17/01/2014, 16:34

a me no..
win7 64 bit pro
feel 1.5 di almeno un mese fa però, non con l'ultimissimo update

Zak0077
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
:
Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore

Messaggio da Zak0077 » 17/01/2014, 16:53

No dicevo con l'ultimo update
Appunto
;)

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 17/01/2014, 17:20

Smanettone ha scritto:Se mi spieghi come ricavare l'event log di Windows lo faccio volentieri.
L'ho scritto anche a Zak oggi pomeriggio:
- premi Win + R
- digita "eventvwr" e dai Invio
- dall'interno dell'event viewer, cerca negli eventi delle applicazioni (sono in ordine cronologico) l'errore di FEEL e mandami il dettaglio
Smanettone ha scritto:
Riguardo mame, se vuoi usare un qualunque frontend (che sia FEEL o qualunque altro), DEVI averlo funzionante a riga di comando
Riguardo questa tua affermazione mi spiace ma non mi trovi d'accordo: io utilizzo alla grande Maximus Arcade con MAMEUI_64_0.150 e non ho mai avuto il benche' minimo problema.

Se ben ricordo un mio amico usa la stessa versione di mame con Hyperspin e si trova bene.

PS: non lo avevo specificato ma uso W7 64 :)
Ok, allora non sono aggiornato io..
Evidentemente MA/HS passano tutti i parametri tipo directory delle rom, settaggi video etc. silentemente, usando percorsi e settaggi che definisci nel frontend.
Su FEEL questi parametri non vengono raccolti direttamente dalla user interface, ma bensì scritti nei file di configurazione, così l'interfaccia del frontend rimane pulita ed essenziale, e le varie config salvate rimangono al loro posto anche se cambi FE, PC, etc.
Il meccanismo è lo stesso, ma viene effettuato con modalità differenti dal punto di vista dell'utente.

Su FEEL temo di doverti dire che è così e rimarrà così com'è per molto.. visto che si tratta di una scelta progettuale :-)

Se vuoi capire come fare funzionare mame da riga di comando troverai sicuramente tutta la documentazione e il supporto che ti servono nel forum.
Non c'è nulla di difficile, ed è comunque interessante visto che usando i file di config di mame si possono fare tweak molto più avanzati che con i classici 3-4 parametri base che permettono di avviarlo (che sono quelli che tipicamente ci si può aspettare nell'interfaccia di un qualsiasi frontend come quelli che hai nominato).

..Altrimenti vedi tu, magari semplicemente FEEL non è la scelta giusta per te.. non c'è nulla di male :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

Smanettone
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
:
Gold Medal Silver Medal Bronze Medal

Messaggio da Smanettone » 18/01/2014, 20:08

Prodigy ho controllato: ho Windows Media Player aggiornato all'ultima versione + K-lite mega codeck pack, quindi l'errore che ti ho mandato non e' dovuto ad essi :on_cry:
Immagine

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 18/01/2014, 20:44

Cacchio, peccato, pensavo di averci beccato :-(
Cercherò ancora in giro a riguardo (il difficile è che non posso replicare il tuo errore, quindi si va un po alla cieca)..
Ti faccio sapere ;-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

Smanettone
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
:
Gold Medal Silver Medal Bronze Medal

Messaggio da Smanettone » 19/01/2014, 12:54

Grazie :)
Immagine

Rispondi