Inserimento secondo emulatore

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

motoschifo
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Reputatione: 42
Città: Parma
:
Gold Medal Donatore
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da motoschifo » 27/07/2013, 10:20

Scusate se mi intrometto ma se i parametri sostituiti sono corretti, come sembra da ciò che riporti, allora il problema sta nel batch c64launcher.bat.
Non ne conosco il contenuto completo e mi viene da dire che in queste occasioni sarebbe meglio usare l'estensione .cmd perchè i .bat indicano gli script del DOS vero (non Windows che ne ha ampliato il subset di base), anche se è solo un piccolo dettaglio.

I doppi apici prima e dopo tutto il comando non servono.
Nei post precedenti vedo una riga che non mi convince:

Codice: Seleziona tutto

start /wait D:\EMULATORI\C64\CCS64.exe %2
Il secondo parametro del batch non è racchiuso tra doppi apici, potrebbe essere quello il problema?

Codice: Seleziona tutto

start /wait D:\EMULATORI\C64\CCS64.exe "%2"
Se è appurato che da DOS non funziona allora basta analizzare bene il bat e tutto si risolve in poco tempo.

Piccola nota OT: Nemmeno il percorso dell'eseguibile ha i doppi apici ed in genere meglio metterli sempre, proprio per indicare che quel comando è uno. Se si cambiano percorsi è facile dimenticare dettagli come questo, anzi in genere uso delle variabili di ambiente per poter configurare il tutto senza troppo sforzo. Ad esempio nel front-end che sto facendo io tutti i parametri risiedono in un unico file che viene chiamato all'inizio e che viene riscritto nel caso di cambiamenti sui percorsi. Gli spazi, così come qualsiasi altro carattere speciale, sono uno dei problemi più comuni quando si creano script.
Altra cosa che non vedo è la gestione degli errorlevel, ma questo esula dalla soluzione di questo problema.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Reputatione: 12
Città: Napoli

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 » 27/07/2013, 15:28

premetto che ogni intervento che possa portare alla risoluzione del problema è ben accetto xkè di interesse comune proverò a mettere in pratica quanto da te segnalato anche se, come + volte detto, di stesura di codice capisco ben poco...
vediamo cosa succede... si procede a tentoni purtroppo

Provato ma senza alcun esito positivo <-dash->

Bloccato

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”