F.E.E.L. con emulatori Flipper

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Fradolcino
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/03/2013, 15:29
Reputatione: 0
Città: Torino

F.E.E.L. con emulatori Flipper

Messaggio da Fradolcino » 11/04/2013, 1:44

Ho deciso di mettere assieme un cabinato e per prima cosa mi son dato da fare a testare i vari frontend disponibili in rete: qualcuno non mi piaceva per nulla, qualuno mi piaceva per un aspetto e non per un altro e sono poi approdato qui scoprendo FEEL, devo dire che è stata una sorpresa: molto ben fatto, con un aspetto che si integra benissimo con un cabinato, veloce, configurabile a volontà, un bravo ai realizzatori.

Prima di inziare a mettere assieme le varie parti ho iniziato a testare la parte strettamente legata ai vari software, poichè è mia intenzione usare MAME, Future Pinball, vPinball ed eventualmente un emulatore per Amiga ed uno per ZXSpectrum (i vecchi amori non si dimenticano).

Ho iniziato con MAME, fatto qualche ritocco ed ora tutto funziona benissimo senza intoppi, poi sono passato ai due emulatori di flipper, con un paio di problemini, funzionano, però c'è qualche imperfezione.

Entrambi, purtroppo, quando li lancio fanno comparire sullo schermo finestre varie di Win, prima che la tavola venga lanciata, idem all'uscita, si può fare qualcosa, magari fare in modo che rimangano minimizzate?

Alla fine farò sicuramente i passi per rendere Win invisibile, per ora però dovendoci lavorare non lo posso fare, se questo, quando sarà ora, risolverà anche il problemino cui ho accennato, allora va bene così.

Ora, invece dure problemi "veri".

Quando lancio Future Pinball tutto procede bensssimo, compare la schermata con la tavola del flipper, ma a questo punto non prende alcun comando, ho scoperto che devo premere il pulsante sinistro del mouse ed allora la tastiera funziona normalmente e posso giocare, se poi premo ESC torno regolarmente a FEEL.

In termini informatici direi che "la finestra di gioco non prende il focus"; se io lancio FP da Win tutto funziona normalmente, solo tramite FEEL capita questo inconveniente, qualche idea?

Con Vpinball, invece, il problema è alla fine, a parte le solite finestre che compaiono durante il lancio, tutto funziona ed il gioco parte regolarmente, quando però premo ESC mi trovo nella finestra dell'editor del programma (quella con il progetto della tavola), devo premere ancora una volta ESC per tornare a FEEL; forse con una macro che invii due volte il comando di ESC si risolverebbe, ma non se FEEL supporta tale possibilità e come.

Se qualcuno ha qualche idea o ha avuto i miei stessi problemi, risolvendoli, lo ringrazio in anticipo.

Ancora un grazie ai programmatori.

Più avanti ho intenzione di realizzare un vero sensore per il "tilt" in modo che si possa fare come nella realtà, invece di premere dei pulsanti per simulare gli scossoni, diciamo che è nelle "cose da fare" appena metterò mano all'hardware, ci sarà da scrivere un programmino con il solito PIC o AVR per usare un accelerometro, niente di complesso (solo avere il tempo).

Ciao


Avatar utente
Keyb
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/10/2012, 11:02
Reputatione: 1
Città: Roma

Re: F.E.E.L. con emulatori Flipper

Messaggio da Keyb » 11/04/2013, 12:06

Anche io ho gli stessi due problemi. In realta' pensavo fosse un problema della mia configurazione e dei vari "smanettamenti"...

Per VPinball anche io ho pensato a qualche macro e ho chiesto a dR.Prod. questo tipo di modifica (sempre che sia realizzabile) in questopost
Ciao,
Alex


Avatar utente
dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 2898
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: F.E.E.L. con emulatori Flipper

Messaggio da dR.pRoDiGy » 16/04/2013, 22:18

Parrebbe un problema di come viene avviata la finestra dell'emu.. non serve avere macro per quello, deve solo andare correttamente in foreground (e quindi prendere il focus).
Devo investigare un pò: io vpinball ce l'ho e mi ha sempre funzionato bene con FEEL.. devo ammettere che con le ultime versioni non l'ho più provato però (maledetto tempo che non c'è mai :) ).
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )


Bloccato

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”