ps2 e il cavo rgb

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Re: ps2 e il cavo rgb

Messaggio da tokysan » 18/09/2012, 15:11

lusso ha scritto:tolto i condensatori,rifatto le saldature ma il risultato enche se leggerissimamente migliore non era quello voluto,ho spostato poi il selettore su dvd e voilà la qualità è pazzesca,sono realmente in rgb...l'unico problema è lo schermo della tv che si sposta leggermente a sinistra.
potrei sistemarlo dal service menu della tv ma è abilitata la funzione hotel e non mi fa accedere al service,qualcuno sa come fare per disabilitarla?
un enorme grazie in particolare a cpstevex che mi ha dato l'idea di aprire la scart
quelle piccolo ciruicitino serve per limitare un po il segnale, non so se hai mai avuto a che fare con immagini (solitamente provenienti dai digitali terrestri...merdata di tecnologia) su crt, quando le immagini sono troppo luminose spesso si distorcono, per impedire sta cosa limitano un po i valori...

vedi un po qui http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/ ... %2055.html
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

lusso
Nostalgico
Nostalgico
Città: Palermo

Messaggio da lusso » 20/09/2012, 9:01

tokysan ha scritto:
lusso ha scritto:tolto i condensatori,rifatto le saldature ma il risultato enche se leggerissimamente migliore non era quello voluto,ho spostato poi il selettore su dvd e voilà la qualità è pazzesca,sono realmente in rgb...l'unico problema è lo schermo della tv che si sposta leggermente a sinistra.
potrei sistemarlo dal service menu della tv ma è abilitata la funzione hotel e non mi fa accedere al service,qualcuno sa come fare per disabilitarla?
un enorme grazie in particolare a cpstevex che mi ha dato l'idea di aprire la scart
quelle piccolo ciruicitino serve per limitare un po il segnale, non so se hai mai avuto a che fare con immagini (solitamente provenienti dai digitali terrestri...merdata di tecnologia) su crt, quando le immagini sono troppo luminose spesso si distorcono, per impedire sta cosa limitano un po i valori...

vedi un po qui http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/ ... %2055.html
grazie anche a te compà
non ho molto a che fare con digitale terrestre, ma ho il decoder di sky che anche se setto in rgb mi pare che l'rgb proprio non ci sia ...boh
Immagine

NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO » 15/07/2013, 3:08

Devo controllare anche io il mio cavetto, che comunque non è presente l'interruttore per passare da dvd a game!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!

(Se ti piace una mia risposta aumenta il mio karma cliccando sul tasto [+] posto sotto al mio avatar)

Immagine

Rispondi