Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
randorama
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da randorama » 23/10/2018, 19:03

anzitutto grazie per il continuo supporto, nonostante le avverse condizioni etiliche :)

in radice, al momento, ho questo.

14/05/2018 10:26 1.035 boot.cmd
14/05/2018 10:26 1.107 boot.scr
16/04/2018 15:11 102.532 fexc.exe
01/04/2018 22:49 2 forcecga
14/05/2018 13:57 <DIR> forcemode
16/05/2018 22:27 26.604 script_cga.bin
11/05/2018 22:02 13.853 script_cga.fex
11/05/2018 14:15 26.964 script_cga31hz.bin
08/01/2018 22:57 26.604 script_hdmi.bin
12/10/2017 11:30 26.604 script_hdmialt.bin
25/04/2017 10:59 26.604 script_vga.bin
11/05/2018 14:23 13.532 script_vga.fex
02/04/2018 14:32 563.200 uboot
24/08/2018 14:56 3.015.392 uImage
24/08/2018 14:56 3.015.392 uImage_c


che è l'immagine "liscia".
ho provato a rimuovere gli *hdmi *vga lasciando solo i cga; schermo sempre fuori sincronia.
ho provato a sovrascrivere anche gli *cga con quelli nello zip che mi hai passato settimana scorsa, ma niente da fare.
mi rimane solo da prova quelli della 1.0.7; quando dico "sovrascrivere la root" mi riferisco in realtà ai soli .bin e .fex (il forcecga ho visto che è un semplice flag valorizzato.
Non so che altro pensare...


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da randorama » 23/10/2018, 21:58

doppio, scusate
Ultima modifica di randorama il 23/10/2018, 22:02, modificato 1 volta in totale.


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da randorama » 23/10/2018, 21:58

avevo ragione! \:D/
ho preso script_cga.bin e script_cga.fex dalla versione 1.0.7, ho sovrascritto quelli della versione 1.1.0... immagine a schermo pieno e ben centrata! anche le scritte piccoline del menu sono leggibili.
purtroppo non sono stato abbastanza furbo da sovrascrivere un file per volta e non so dire quale dei due sia quello sbagliato; azzarderei però qualche parametro nel .fex. Appena ho un attimo riflasho le due versioni e faccio un compare delle due coppie di file.
sono abbastanza soddisfatto anche se temo che adesso mi toccherà mettere mano all'hardware.... joystick e tasti del cabinato fanno davvero schifo angoscia e pietà :(
devo anche prendere un po' mano con il software...c'è in giro una guida a retropie? non è che qualche anima buona me la linka?


edit.
non ho resistito ho riflashato. NON era il .flex ma il .bin; tra quello della versione 1.0.7 e della 1.1.0 cambiano 4 byte, sufficienti a incasinare l'output video

C:<\pandora>fc script_cga.bin d:script_cga.bin

Confronto in corso dei file script_cga.bin e D:SCRIPT_CGA.BIN
00000004: EC 00
00000005: 67 00
00005F0C: 12 FE
00005F0D: 02 01
00005F14: 26
puiò essere che, compilando, abbiate cambiato qualche parametro?


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 24/10/2018, 1:26

La 1.1.0 sicuramente aveva un bin cambiato, confermo che qualche piccolo aggiustamento lo si fa sempre... Cmq se mi metti online entrambi i bin (rinominali cortesemente) ti dico che cosa hanno di diverso a livello di settaggi video.
Se ti piace il mio lavoro minimo.... Avanzo uno spritz quando passi per Padova ;)


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da randorama » 24/10/2018, 8:57

mi muovo tutti i santi giorni lavorativi sull'asse venezia-torino ma, ahitè... sul lato sbagliato :|
però se mi capita, lo spritz è senz'altro dovuto :D

per il .bin, come scrivevo poco sopra, è sempre farina del tuo sacco; è quello originale della versione 1.0.7 "liscia".
questo detto nessun problema, ovviamente, a caricarlo da qualche parte.... stasera provvedo.


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 24/10/2018, 9:52

randorama ha scritto:
24/10/2018, 8:57
mi muovo tutti i santi giorni lavorativi sull'asse venezia-torino ma, ahitè... sul lato sbagliato :|
però se mi capita, lo spritz è senz'altro dovuto :D

per il .bin, come scrivevo poco sopra, è sempre farina del tuo sacco; è quello originale della versione 1.0.7 "liscia".
questo detto nessun problema, ovviamente, a caricarlo da qualche parte.... stasera provvedo.
No, non sei stato attento... nessuna immagine confezionata è farina del mio sacco :)
Io mi sono limitato a preparare i vari pezzi del lego, ma a montare il lego (ovvero fare le immagini che trovi, tutte nessuna esclusa), si è sempre occupato qualcun altro... quindi devi aver cura di mettermi entrambi i bin scrivendo in modo chiaro "funziona.bin" "non funziona .bin"


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da randorama » 24/10/2018, 10:32

ok, nessun problema; stasera provvedo e posto il link.
ma, della serie l'appetito vien mangiando... vorrei escludere dal menu alcune sistemi che non hanno senso sul cabinato (i giochi per home computer per esempio); anche sul mame vorrei eliminare cloni, bootleg e giochi ingestibili, come ad esempio quelli vettoriali.

basta che cancello i core/le rom o devo fare un lavoro più di fino?


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 24/10/2018, 11:00

Rom, xml, collections.... Cmq niente di complicato e che cercando su forum dove parlano di emulation station potrai capire in autonomia.

Occhio che molti giochi sembrano ingestibili ma smanettando li si fa andare, pian piano (molto piano) molti li sto sistemando. Tipi cadillac and Dinosauros cambiando un dip Switch inizia funzionare il secondo giocatore, sunset rider usando un'altra rom aggiuntiva diventa selezionabile Cormano, etc etc..... Prima di togliere sarebbe da indagare caso per caso.
Poi vedi te, l'idea e speranza che avevo è che qualcuno si mettesse dare una mano fare questo lavoraccio


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da randorama » 24/10/2018, 12:45

in realtà il mio problema è più terra-terra; ho joystick e solo 3 tasti per giocatore.
per quanto mi pianga il cuore, oltre ai già citati vettoriali (ciao ciao battle zone, asteroids), oltre ai giochi con altri strumenti di puntamento (ciao ciao outrun, marble madness, operation wolf), anche defender, stargate, buona parte di cps2 e di neogeo non sono fruibili.
al di là di quello, preferisco averne un parco di titoli ristretto (relativamente) ma che saranno usati che non migliaia che non userò mai.

ho già fatto questo errore quando sono passato dalle "mie" raccolte di rom alle varie, good, tosec, no intro;
non voglio ricaderci ;)


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 24/10/2018, 13:17

Allora, due considerazioni...
1. Il problema di aggiungere tasti qual è, bucare la plancia? In tal caso vendono dei tasti "doppi" e "tripli" che si mettono in un unico foro, li hai mai presi in considerazione?
2. Sul tema, da tempo mi piacerebbe fare un driver virtuale che a fronte di due tasti insieme ne simula un altro, attivabile in base al gioco ovviamente.... in questo modo 3 tasti diventerebbero virtualmente 6, sarebbe da capire su campo quanto bene funzionerebbe ovviamente.


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