Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 06/10/2018, 1:17

Su sfarfallio ho migliorato il refresh con le patch rilasciate insieme al pacchetto OpenBOR, trova un linuxaro bravo per metterle su.
I tasti aprendo menu di retroarch e leggendo guida di retroarch puoi cambiarli, ma ti rimando al manuale del software (o altra anima pia che ha buon tempo di spiegare in dettaglio)... Nel thread si è già scritto come aprire il menu di retroarch (ai ai, rileggi tutto da capo), cmq è con start e un gettone insieme.


zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 06/10/2018, 10:13

Ieri notte mi sono messo di impegno e ripreso l'emulatore dreamcast e Naomi, continuando da dove si era fermato myzar.... Peccato, per poco non sono arrivato a renderlo usabile. Sarà per la futura pandora 6 a tempo debito.
Filmato del risultato su Facebook
https://m.facebook.com/groups/148961237 ... 9384967814


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso » 06/10/2018, 11:19

zanac ha scritto:
06/10/2018, 10:13
Ieri notte mi sono messo di impegno e ripreso l'emulatore dreamcast e Naomi, continuando da dove si era fermato myzar.... Peccato, per poco non sono arrivato a renderlo usabile. Sarà per la futura pandora 6 a tempo debito.
Filmato del risultato su Facebook
https://m.facebook.com/groups/148961237 ... 9384967814
Incredibile risultato per la pandora.


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da randorama » 06/10/2018, 14:04

zanac ha scritto:
06/10/2018, 1:17
Su sfarfallio ho migliorato il refresh con le patch rilasciate insieme al pacchetto OpenBOR, trova un linuxaro bravo per metterle su.
I tasti aprendo menu di retroarch e leggendo guida di retroarch puoi cambiarli, ma ti rimando al manuale del software (o altra anima pia che ha buon tempo di spiegare in dettaglio)... Nel thread si è già scritto come aprire il menu di retroarch (ai ai, rileggi tutto da capo), cmq è con start e un gettone insieme.
ahia... mi sa che mi tocca recuperare qualche moneta da 500 lire.
la gettoniera è molto sensibile... con gli euro non funziona.
il manuale di retroarch, versione windows l'ho letto ma, ovviamente, mal si adatta a una configurazione arcade. ce n'è una versione ad hoc?


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 06/10/2018, 14:39

Consulta manuali di retropie, oppure chiedi su forum o topic dove parlano di retroarch e retropie, retropan è di fatto un porting all'osso di retropie per pandora, li trovi risposte a tutte le domande sui settaggi dei tasti sui core. ;)
Vedrai che leggendo imparerai tutto.... Io sono una frana in materia, ma a caso riesco settare i menu e le impostazioni.... Preferisco dedicare il poco tempo su cosa di più basso livello.


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso » 07/10/2018, 12:40

Dopo giorni di prove e modifiche al codice sono riuscito ad abilitare il player 2 su uae4arm libretro, zanac lunedi do una pulizia al codice e ti rilascio questa versione, non e perfetta ma ha tutte le feature che servono.


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 07/10/2018, 13:16

Ma hai dovuto fare patch sul codice sorgente? Se si, se riesci anche darmi indicazioni di che file hai cambiato magari ci do un occhio così se è il caso le condividiamo con il progetto originale in modo da poter poi evitare dei fork.
Detto questo complimenti, molto interessante anche questo tuo lavoro! Dalla prossima settimana, ora che mi sono divertito con dreamcast (anche se non è andato in porto volevo cmq stabilizzare il lavoro di myzar) direi che parto con il lavoro sul joystick, tienti libero che ho bisogno del tuo supporto per i test ;)


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso » 07/10/2018, 16:08

zanac ha scritto:
07/10/2018, 13:16
Ma hai dovuto fare patch sul codice sorgente? Se si, se riesci anche darmi indicazioni di che file hai cambiato magari ci do un occhio così se è il caso le condividiamo con il progetto originale in modo da poter poi evitare dei fork.
Detto questo complimenti, molto interessante anche questo tuo lavoro! Dalla prossima settimana, ora che mi sono divertito con dreamcast (anche se non è andato in porto volevo cmq stabilizzare il lavoro di myzar) direi che parto con il lavoro sul joystick, tienti libero che ho bisogno del tuo supporto per i test ;)
Certo ho dovuto modificare il sorgente, il joy2 veniva settato come il joy 1 e stato un bel casino capirci qualcosa. I save state non erano implementati a livello di gui, ho dovuto anche implementare la funzionalita di disk swap e ho corretto un baco che non faceva funzionare il button 2 del mouse. Lunedi ti do tutto, tieni conto che non sono programmatore c quindi il codice e un po raffazzanato.


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 08/10/2018, 10:22

Attendo fiducioso il tuo super pacchetto!!!
Io invece sto meditando che invertendo due righe su inptport.c di mame potremmo fare una cosa carina.... questa sera la sperimento! L'idea è... dato che il pulsante sulla pandora, il config per intenderci, ad oggi scatena la pressione del select sul secondo joystick... e che di fatto nei giochi è inutile, perché non usarlo per far apparire il menu dei dip switch di mame?
Ecco il diff, così parliamo di qualcosa di concreto... con questa variazione potremmo cambiare la difficoltà dei giochi e i dip switch in modo semplice!

user@debian-armhf:~/libretro/mame2003-plus-libretro$ diff inptport.c src/inptport.c
405c405
< { IPT_UI_CONFIGURE, "Config Menu", SEQ_DEF_3(KEYCODE_TAB, CODE_OR, JOYCODE_1_BUTTON8) },
---
> { IPT_UI_CONFIGURE, "Config Menu", SEQ_DEF_3(KEYCODE_TAB, CODE_OR, JOYCODE_2_SELECT) },
429c429
< { IPT_COIN2, "P2 Coin", SEQ_DEF_3(KEYCODE_6, CODE_OR, JOYCODE_2_SELECT) },
---
> { IPT_COIN2, "P2 Coin", SEQ_DEF_3(KEYCODE_6, CODE_OR, JOYCODE_1_BUTTON8) },
2898c2898


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso » 08/10/2018, 12:17

https://drive.google.com/file/d/1WCThDY ... sp=sharing

Qui puoi trovare i sorgenti con il compilato, la funzionalita di cambio disco è contenuta nei file \src\disk.cpp richiamata dalla funzione retro_virtualkb nel file core_remapper.cpp nella cartella libretro, nella stessa funzione vengono gestiti i savestate.

In generale se cerchi "apiso" nel codice trovi tutte le modifiche che ho fatto.

La funzionalità di cambio disco si potrebbe sicuramente implementare meglio, allo stato attuale è richiesto che i nomi dei file siano uguali a parte ovviamente il numero del disco da caricare.

Ho fatto inoltre in modo che se la tastiera virtuale è aperta, non vengano piu' elaborati gli input di joystick e mouse, questo perchè altrimenti cliccare un tasto sulla tastiera significava anche premere il tasto Fire.

Affinchè il player 2 funzioni correttamente è necessario che l'emulatore non sia settato in emulazione mouse (io ho impostato il toggle Joystick/mouse sul tasto "X" se ricordo bene.

Ovviamente ogni tuo commento e consiglio è gradito, sono comunque soddisfatto del risultato, finalmente un emulatore Amiga usabile per openPB4, peccato per il sonoro un po' gracchiante, ma li' non so proprio come fare.


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