Retroarch su Pandora's Box!

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zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 20/08/2018, 17:36

Ti dirò che c'è su github un sorgente del 2013 adattato per ARM, partendo da quello e adattando il source alla risoluzione a 384/224 e compilando con sdl senza opengl si dovrebbe riuscire a farlo partire.... Solo che è una versione vecchiotta, se avete un gioco fatto per la versione vecchia potremmo provare.


apiso
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso » 21/08/2018, 9:15

Il gioco compatibile dovrei averlo, final fight, funziona con la vecchia versione PC di openbor uguale a quella compilabile per armhf, ho provato a compilare la versione armhf e si compila , ma non riesco a far partire niente, se vuoi provarci ti do volentieri final fight.


zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 21/08/2018, 12:15

Si grazie metti su cloud ffight e passa link. Occhio che bisogna patchare la gestione video per 384/224 oltre di compilarlo


zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 21/08/2018, 14:33

Qui scarichi la versione di openbor+finalfight con le patch per funzionare su pandora... in particolare ho messo patch:
- avvio del gioco diretto senza uso di tastiera
- forza il rendering a 384x224
https://drive.google.com/open?id=1_rcAQ ... tgTKbztDgt

Va scompresso in una cartella, per esempio in /openbor di pandora....
a quel punto bisogna avviarlo da uno script, magari prima di emulation in boot della pandora, giusto per fare una prova, lo metteremo su emulation a lavoro concluso.

Nota 1: non ho compilato con NEON, quello è l'ultimo step, se gira lento la ragione è per quella!
Nota 2: non ho in questo momento l'immagine di openpb4 per verificare se tutte le librerie referenziate sono presenti su pandora, te le metto qui sotto... verifica tu!
Nota 3: avvia openbor usando il redirect di stdout e stderr su file, in pratica con

cd /openbor
./OpenBor > logopenbor.log 2>&1

così facendo sulla sd troverai nel caso non parta il file logopenbor.log dove troveremo il problema da risolvere!



Nota 4: incrociamo le dita!
Nota 5: le patch applicate le metto su git appena funziona tutto : )


libSDL-1.2.so.0 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libSDL-1.2.so.0 (0x76f19 000)
libSDL_gfx.so.15 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libSDL_gfx.so.15 (0x76f 01000)
libpthread.so.0 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libpthread.so.0 (0x76ede000)
libvorbisfile.so.3 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libvorbisfile.so.3 (0 x76ec7000)
libvorbis.so.0 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libvorbis.so.0 (0x76e9500 0)
libogg.so.0 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libogg.so.0 (0x76e88000)
libpng12.so.0 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libpng12.so.0 (0x76e5e000)
libz.so.1 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libz.so.1 (0x76e3c000)
libm.so.6 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libm.so.6 (0x76dc8000)
libc.so.6 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libc.so.6 (0x76cd8000)
libasound.so.2 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libasound.so.2 (0x76bf300 0)
libdl.so.2 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libdl.so.2 (0x76bdf000)
libpulse-simple.so.0 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libpulse-simple.so. 0 (0x76bcc000)
libpulse.so.0 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libpulse.so.0 (0x76b89000)
libX11.so.6 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libX11.so.6 (0x76a94000)
libXext.so.6 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libXext.so.6 (0x76a79000)
libdirectfb-1.2.so.9 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libdirectfb-1.2.so. 9 (0x76a17000)
libfusion-1.2.so.9 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libfusion-1.2.so.9 (0 x76a01000)
libdirect-1.2.so.9 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libdirect-1.2.so.9 (0 x769e1000)
libcaca.so.0 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libcaca.so.0 (0x7691a000)
/lib/ld-linux-armhf.so.3 (0x76fb7000)
librt.so.1 => /lib/arm-linux-gnueabihf/librt.so.1 (0x76904000)
libpulsecommon-5.0.so => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/pulseaudio/libpuls ecommon-5.0.so (0x768a5000)
libcap.so.2 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libcap.so.2 (0x76891000)
libjson-c.so.2 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libjson-c.so.2 (0x76881000)
libdbus-1.so.3 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libdbus-1.so.3 (0x76846000)
libxcb.so.1 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libxcb.so.1 (0x76820000)
libslang.so.2 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libslang.so.2 (0x76717000)
libncursesw.so.5 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libncursesw.so.5 (0x766f500 0)
libtinfo.so.5 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libtinfo.so.5 (0x766ca000)
libX11-xcb.so.1 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libX11-xcb.so.1 (0x766b8 000)
libICE.so.6 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libICE.so.6 (0x76695000)
libSM.so.6 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libSM.so.6 (0x7667f000)
libXtst.so.6 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libXtst.so.6 (0x7666b000)
libsystemd.so.0 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libsystemd.so.0 (0x76644000)
libwrap.so.0 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libwrap.so.0 (0x76636000)
libsndfile.so.1 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libsndfile.so.1 (0x765db 000)
libasyncns.so.0 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libasyncns.so.0 (0x765cf 000)
libattr.so.1 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libattr.so.1 (0x765bb000)
libXau.so.6 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libXau.so.6 (0x765b0000)
libXdmcp.so.6 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libXdmcp.so.6 (0x7659d000)
libuuid.so.1 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libuuid.so.1 (0x76588000)
libXi.so.6 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libXi.so.6 (0x7656e000)
liblzma.so.5 => /lib/arm-linux-gnueabihf/liblzma.so.5 (0x76546000)
libgcrypt.so.20 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libgcrypt.so.20 (0x764b7000)
libresolv.so.2 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libresolv.so.2 (0x76497000)
libnsl.so.1 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libnsl.so.1 (0x76476000)
libFLAC.so.8 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libFLAC.so.8 (0x76444000)
libvorbisenc.so.2 => /usr/lib/arm-linux-gnueabihf/libvorbisenc.so.2 (0x7 63b2000)
libgpg-error.so.0 => /lib/arm-linux-gnueabihf/libgpg-error.so.0 (0x76397 000)


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso » 21/08/2018, 15:48

Le librerie ci sono tutte , OpenBor l'ho messo all'avvio se si tiene premuto il tasto "10" che se non ricordo male era il P2 Start confermi? , come comando ho messo "/openbor/OpenBOR > /emu.txt 2>&1" , stasera appena torno a casa faccio una prova e vediamo, intanto ti ho uploadato anche Splatter House se ti serve per fare prove di scelta multipla.


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 21/08/2018, 15:50

Segui le mie indicazioni aggiungi il
cd /openbor

Prima del comando...
Per come ho fatto la patch bisognerà fare ogni gioco una copia della cartella openbor con eseguibile e gioco, ne parliamo dopo che è stato fatto il test non aggiungere due giochi, segui passo passo quello che ti dico senza introdurre del tuo

Meglio se avvi sempre senza legarlo ad un tasto come primo test


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso » 21/08/2018, 16:43

Ok appena posso provo come dici tu, da sdk usando il file sdlport.c modificato , sono riuscito a selezionare il gioco passandolo come parametro.


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 21/08/2018, 16:46

apiso ha scritto:
21/08/2018, 16:43
Ok appena posso provo come dici tu, da sdk usando il file sdlport.c modificato , sono riuscito a selezionare il gioco passandolo come parametro.
Ho applicato anche nella versione che ti ho passato il fix di sdlport e dei fix miei per la risoluzione pandora... Facciamo il punto dopo la prova del mio compilato. Attendo feedback e log


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso » 21/08/2018, 18:11

Final fight parte sembra in fullspeed, il problema sono i comandi funziona solo il player 2 e in piu il joy fa le mosse mentre i bottoni muovono il personaggio


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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac » 21/08/2018, 18:29

apiso ha scritto:
21/08/2018, 18:11
Final fight parte sembra in fullspeed, il problema sono i comandi funziona solo il player 2 e in piu il joy fa le mosse mentre i bottoni muovono il personaggio
Molto bene, domani studio il source per capire come patchare gestione joystick... E condivido pubblicamente le patch per gestione video, è già stato un bel risultato che funziona al primo colpo non credi?


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